ester70k Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Secondo me togliendo un giorno a LA riesci comunque a vedere tutto... se non atterri troppo tardi il primo giorno ti fai il tramonto a Santa MOnica,Il mattino dopo sarai sveglio presto :un paio d'ore a hollywood, passi a Beverly, volendo Malibu(non sono stata ,non so) e sicuramente Venice, alla sera all'osservatorio e hai praticamente visto quello che volevi.. il mattino seguente (cioè il giorno 3) puoi già andare a San Diego e traffico permettendo per pranzo sei nella più bella città californiana (per me eh)... e così recuperi un giorno per Zion che è stupendo. 1 Cita
stealth101 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 E se invece faccio Giorno 11 - Bryce Canyon - Zion - Las Vegas Cita
kurtdc83 Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 A che ora arrivi a la?In un giorno e mezzo fai i classici, Hollywood Beverly Hills e zona spiagge (Santa Monica e venice). La sera poi puoi andare all'osservatorio Griffith per il tramonto. Da sd a kingman ci vogliono sette ore.io dedicai la mattina ancora a San Diego e verso le 13 partii per kingman arrivando alle 20 1 Cita
ester70k Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 @@stealth101, ma si... anche , se Bryce l'hai visitato il giorno prima, parti presto passando dalla ut9(mi raccomando che è fantastica) scegli un breve trail... e in serata arrivi a LV... secondo me ci puo' stare ,magari non lo vivi al 100% ma è comunque bellissimo anche passarci in mezzo Cita
MaxMontella Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Oltre all'orario detto da @@kurtdc83, la tua sarebbe una tappa di puro trasferimento quindi non avrebbe senso spezzarla, anzi ti fai la Route 66 la mattina dopo e nel primo pomeriggio sei al Grand Canyon... Per passare a Zion in giornata così come dici ci sta anche, ti fai un assaggio con magari una escursione breve; deve piacere a te l'idea di dormirci dentro o meno, è uno scenario unico comunque! Cita
ieio14 Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Bryce - Zion - Las Vegas si può anche fare ma a mio avviso Zion merita molto di più di un rapido passaggio. E merita sicuramente di più di Santa Barbara e Malibu(questo sempre a mio avviso) 2 Cita
ceemo Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Secondo me il tuo ultimo itinerario può andare bene spostando un giorno da LA su San Diego. Per Zion secondo me può bastare come assaggio anche un Bryce - Zion - Vegas. Se studiando vedi che il parco potrebbe interessarti molto allora potresti ridurre a una sola le notti su Vegas. Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Ce la farei poi a vedere Beverly Hills+Hollywood e Santa Monica+Malibu/Santa Barbara tutto in un giorno? Malibù e Santa Barbara non sono a Los Angeles, ma distanti un paio di ore... traffico permettendo... Secondo me San Diego batte tutti a mani basse, rinuncerei a Malibù in cambio di Coronado e La Jolla... Cita
wolentini Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 quoto Panda, non ti aspettare granchè da Malibù, ci sono villone sulle colline che danno sull'oceano, ma niente di straordinario. Noi ci siamo fermati giusto il tempo di un pranzo e poi dritti a SM dove avevamo l'hotel. Il tratto da Malibu a SM costeggia l'oceano è molto bello. San Diego vince a mani basse se devi scegliere. Santa Barbara invece è carina, noi abbiamo anche visitato una Missione, però se devo scegliere non ci penso nemmeno e vai a SD Cita
stealth101 Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Grazie a tutti per le utilissime risposte. Il viaggio si è accorciato di una notte e sto pensando dove togliere una notte tra Death Valley e Mariposa per spezzare tra Las Vegas e San Francisco (escludo pernottamento a Yosemite). Piano A ... Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes (550km) Mammoth Lakes - Yosemite - Mariposa Mariposa - San Francisco ... Piano B ... Las Vegas - Death Valley Death Valley - Mammoth Lakes Mammoth Lakes - San Francisco (420 km) Considerando la stanchezza dei km pregressi e il periodo estivo (inizio luglio) quale dei due mi consigliate? Inoltre visti i prezzi di Page sto pensando di pernottare a Kanab. Cosa ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Per quanto Page sia cara, Kanab non è da meno ed è davvero in mezzo al nulla... Considerando la stanchezza dei km pregressi e il periodo estivo (inizio luglio) quale dei due mi consigliate? Di prendere un aereo oppure di spezzare il viaggio così: Las Vegas - Death Valley - Lone Pine Lone Pine - Yosemite Yosemite - San Francisco Ma per me il volo è la soluzione migliore. Cita
ieio14 Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 A me invece piace di più il piano b. Kanab e page sono distanti e in mezzo c'è più o meno il nulla. I prezzi a kanab sono leggermente più bassi ma non di troppo. Cita
MaxMontella Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Se l'itinerario è sempre questo, personalmente toglierei una notte a Los Angeles o quella di mezzo a Las Vegas (o una a San Francisco, ma credo che tra tutte sia quella che merita di più). Cita
stealth101 Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Se l'itinerario è sempre questo, personalmente toglierei una notte a Los Angeles o quella di mezzo a Las Vegas (o una a San Francisco, ma credo che tra tutte sia quella che merita di più). Ho già prenotato tutto fino a Las Vegas, quindi credo di fare Las Vegas - Death Valley Death Valley - Mammoth Lakes Mammoth Lakes - San Francisco Fattibile? Cita
pandathegreat Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Fattibile si, ma è pure inutile... se vuoi vedere almeno qualcosa di Yosemite che non sia la Tioga Road, arriva fino a Lee Vining, almeno ti risparmi un'oretta di macchina il giorno dopo. Cita
kurtdc83 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Las Vegas - Death Valley - Lone PineLone Pine - Yosemite Yosemite - San Francisco anche io farei cosi Cita
MaxMontella Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Altrimenti passa dall'altra parte e "risparmi" un po' di tempo: Las Vegas - Death Valley Death Valley - Sequoia Sequoia - San Francisco e non hai il "cruccio" di passare dentro a Yosemite senza vederlo, anche se personalmente preferisco quanto ti han suggerito sopra Cita
ieio14 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Io ribadisco che preferirei dormire della death valley e passare solo a Yosemite. abbiamo fatto per due anni bishop-San francisco(fermandoci però prima di entrare in città a dormire) e mammoth lakes San Francisco. Ovvio che a Yosemite c'è stato giusto il tempo di un paio di trail brevi e del glacier point non al tramonto. 1 Cita
sfex Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Noi abbiamo dormito a Stovepipe wells nella Death Valley, da li siamo passati per Mammoth lakes e quindi abbiamo sostato una notte a Lee Vining. Forse saltando Mammoth avremmo potuto allungare fino a Bodie che invece abbiamo saltato. Il giorno dopo tappone con soste e brevi trail, attraverso Yosemite fino a SF. Insomma più road che trek... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.