pandathegreat Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Hai provato a leggere le FAQ? http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13045-FAQ:-L'ingresso-in-USA-[ESTA,-passaporto,-bolli,-etc.] Inviato dal Millennium Falcon Cita
Sonmi Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 ho un quesito che mi sembra di non aver trovato nelle pagine precedenti: abbiamo l'ESTA ancora valido per il prossimo viaggio a dicembre, però ho dovuto bloccare la carta di credito con cui l'avevamo pagato, devo chiedere una nuova autorizzazione secondo voi o le cose non sono collegate? Cita
Gallina80 Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 secondo me non sono collegate perchè tu l'hai già pagato, non serve la carta a garanzia. Però puoi contattare il servizio ESTA via mail e chiedi conferma. Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 devo chiedere una nuova autorizzazione secondo voi o le cose non sono collegate? scusa, ma dov'è il legame? l'ESTA è fatto e approvato, dovrai aggiornare qualche informazione, ma della carta di credito glie ne frega poco, visto che l'hai già pagato! Cita
Sonmi Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Pensavo che magari mi chiedessero la cc con cui era stato pagato, ok grazie! Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 in 2 anni alle carte di credito può succedere qualsiasi cosa... l'unico motivo per cui devi rifare l'ESTA prima della scadenza è il cambio di passaporto. Cita
Dez Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Eccomi con un altro problema... la cui risposta è già scritta nelle faq dell'esta ma riassungo. Nell'esta abbiamo dichiarato come contatto primario nome e indirizzo dei miei parenti, ma per cause personali le prime due notti le passeremo in albergo. Dovremmo modificare l'esta? Credo di si purtroppo, però noi lo abbiamo compilato in agenzia di viaggio, cambia qualcosa o basta che io vada sul sito, faccio le modifiche e lo stampo? O dovrei contattare l'agenzia?? O faccio finta di nulla? Thanks... Cita
pandathegreat Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 però noi lo abbiamo compilato in agenzia di viaggio Dovete avere o il numero di applicazione o il numero del passaporto... O faccio finta di nulla? no, visto che il primo indirizzo fa parte delle informazioni aggiornabili, ti conviene cambiarlo. Cita
Dez Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 In verità rileggendo l'esta la voce "indirizzo negli stati uniti" è vuota e i dati dei parenti americani sono su "informazioni sul punto di contatto negli stati uniti". Non credo serva modificare nulla.. o sbaglio? Cita
pandathegreat Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 beh, il primo indirizzo negli USA è buona norma metterlo... Per curiosità, quanto ti hanno chiesto in agenzia per l'ESTA? Cita
Dez Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 L'esta ce lo ha "regalato" l'agenzia, per questo lo abbiamo fatto lì. E visto che lo hanno compilato loro magari più tardi ci faccio pure incolpo di telefono, perché è un dubbio del cavolo ma non si sa mai. Cita
sportbackman Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Buongiorno ragazzi,una informazione tecnica in merito all'esta. Io devo sposarmi e successivamente recarmi in U.S.A. ,chiaramente devo fare l'esta prima del matrimonio,come devo comportarmi in merito ai dati da inserire? Nel senso posso compilarlo come singola persona e non centra nulla il matrimonio o bisogna modificare i dati? Grazie Cita
al3cs Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Non vorrei sbagliarmi, ma non mi pare che l'ESTA richieda in qualche modo lo stato civile... Cita
sportbackman Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Grazie,sono 3 anni che non la compilo quindi non ricordo bene. Quindi entrambe le persone mettono i loro dati e fine,giusto? Cita
al3cs Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Direi di sì, ognuno in autonomia. Cita
dome_il_blasco Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Esta appena fatto , pensavo ci fossero più domande . Comunque ho solo un dubbio ,come indirizzo di contatto negli usa gli ho messo "apartment airbnb" e tutti i dati di esso . Ho fatto giusto ? Cita
dome_il_blasco Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 (modificato) ok grazie . Invece riguarda il modulo Visa Waiver Program nell'ultimo punto (il 15 ) devo scrivere il totale di quello che trasporto in usa ,ok . Ma tipo il valore del cellulare ,della macchina fotografica , degli occhiali ,anche dei vestiti ?anche i soldi in contanti ? in pratica devo fare il totale di tutto questo ? e poi fare anche la lista ? o se il totale c'è l'ho già, la lista non la devo scrivere ? Modificato 2 Ottobre 2015 da dome_il_blasco Cita
fraxnico Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Se non sbaglio devi indicare il valore dei beni che porti a scopo commerciale.. Figurati se devi mettere il valore dei vestiti Cita
Andre2711 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 No esatto, solo se hai intenzione di vendere della merce altrimenti non scrivi niente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.