Vai al contenuto

Dez

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dez

  1. Riguardo i due giorni prima ok, ma arrivando a Tropic nel pomeriggio il Bryce non sarebbe un po' tirato in un solo pomeriggio? secondo me è perché il 30/9 non ce la fa a visitare il Grand Canyon Esatto, abbiamo prenotato a Williams in quanto a Tusayan (o dentro il parco) c'era poco e caro. Però effettiivamente è lontano e non mi convince molto. Page crediamo di saltarla, come tappa, c'è già troppa carne al fuoco. Forse dovremmo appunto togliere una notte dalla seconda parte ed aggiungerla in zona Badlands/Yellowstone ma allora si invertirebbe solo il problema (credo). Facendo cosi per Bryce o Grand Canyon resterebbero due mezze giornate. Però pensandoci bene dedicando solo mezza al Bryce come dice @Giovanna86 si può allungare di una a Yellowstone, che da quanto leggo merita di più.
  2. A Denver ho dei parenti quindi almeno un giorno lo vogliamo passare con loro. Inviato dal mio SGP511 utilizzando Tapatalk
  3. Dopo un periodo un po' complicato, e anche dopo aver letto un po' di diari di viaggio abbiamo apportato delle modifiche al programma, ancora non certo definito. 17/09: Venezia - Denver 18/09: Denver 19/09: Denver - Rapid city (Mt. Rushmore dovrebbe essere visitabile prima di arrivare a Rapid City) 20/09: Rapid City - Gillette (Badlands in giornata, Devil's Tower se rimane tempo..) 21/09: Gillette - Yellowstone ( prenotato 3 notti zona lago ma stiamo cercando se variare, sempre all'interno) 22/09: Yellowstone 23/09: Yellowstone 24/09: Yellowstone - Gran Teton (Jackson) 25/09: Jackson - Moab (tappone.. ) 26/09: Moab (Arches Park ) 27/09: Moab (Canyonlands) 28/09: Moab - Tropic 29/09: Tropic (Bryce Canyon) 30/09: Tropic - Williams (Grand Canyon) 01/10: Williams (Gran Canyon) 02/10:Williams - Furnace Creek (Death Valley) 03/10:Furnace Creek - Las Vegas 04/10:Las Vegas 05/10: Las vegas - Venezia In questo modo avremmo inserito tutto, resta sempre il dubbio se non sia troppo, ma in caso cosa tagliare? Sembra fattibile, ma il punto resta il trovare un giusto compromesso fra le ore in macchina e il resto. Grazie a tutti!
  4. Quel virgolettato intendeva proprio quello, siamo consapevoli che non si può vedere e andare da tutte le parti, infatti si pensava più a togliere qualcosa dal programma piuttosto che aggiungere. Avevamo scartato la zona Mt. Rushmore per questo motivo, preferendo allungare di conseguenza verso la Death Valley da Las Vegas. I tapponi preferiremo evitarli, a parte forse Denver-Cody la prima giornata di viaggio. In sintesi le tappe da vedere sarebbero: Yellowstone, Grand Teton, Arches Park, Grand Canyon e la Death valley. Ora non ci resta che incastrarle in 17 giorni senza esagerare con i tapponi ma dando il giusto tempo ad ogni sosta. C'è l'intenzione di fare alcuni trail e questi prevedono tempo, quindi meglio fare due giorni ad Arches e saltare qualcosa fra Canyonlands/Monument e Grand Canyon. E' una cosa che ha senso o solo un idea sballata? Varrebbe la pena spendere un giorno pieno a Death valley o basta una notte e poi andare a Vegas il giorno successivo nel pomeriggio?
  5. Si direi che il giro migliore sia partendo da Denver, riguardo il Rocky Mountain lo abbiamo già visitato. Questo sembra interessante e ci avevamo pensato ma poi si fa in un giorno? Togliendone uno ad Arches in caso, ma poi verso la fine come incastrarci la Death Valley? E da questo di conseguenza Monument e "tutto quello che ci sta in mezzo"?
  6. Salve a tutti, Apro questo topic per chiedere gentilmente info riguardo quello che sarà per me e per mia moglie il nostro secondo viaggio in USA. Il tutto è ovviamente in via di definizione, per non dire in alto mare.. ma almeno le date e alcune delle mete sono ben precise. Dal 17 settembre al 5 ottobre partendo da Denver e arrivando a Las Vegas. Nel mezzo volevamo infilarci un po' di parchi, partendo da Yellowstone, Gran Teton, Arches, Grand canyon (?) e la Death Valley. Oggi stavo per confermare il biglietto ma stanotte mi è sorto il dubbio se non sia meglio fare il giro al contrario cioè da Vegas a Denver ma è proprio un dubbio dell'ultima ora in quanto abbiamo sempre previsto appunto la partenza da Denver. premetto che il Colorado è una tappa obbligatoria avendo dei parenti in città a cui faremo una breve visita. Butto giù un minimo di programma avendo letto un po' di cose qui (ma sono davvero tante) 17/09: Venezia - Denver 18/09: Denver 19/09: Denver - Cody (tappa lunga ma credo abbordabile) 20/09: Yellowstone (West Yellowstone?) 21/09: Yellowstone ( 22/09: Yellowstone 23/09: Gran Teton 24/09: Gran Teton (Jackson?) 25/09: Jackson - Moab (altro tappone.. troppo impegnativo?) 26/09: Arches Park (Moab) 27/09: Arches Park (Moab) 28/09: Canyonlands ? (Bluff?) 29/09: Grand Canyon (Bluff?) 30/09: Grand canyon 01/10: 02/10: 03/10: 04/10: 05/10: Las vegas - Venezia Come si vedrà ci sono grossi interrogativi su come concludere il tour, (e non solo) infilando la Death Valley, per noi un must see, e in caso anche togliendo qualcosa per non fare le cose troppo di fretta. Meglio saltare qualcosa e vedere bene il resto, in fondo si può sempre ritornare..... si spera.. Per quanto riguarda i pernottamenti stiamo cercando qualcosa di abbordabile sopratutto per quanto riguarda Yellowstone e il dormirci all'interno. Ringrazio in anticipo chi ci vorrà aiutare e spero di fornire altri dettagli perché mi rendo conto che al momento è solo un abbozzo di programma.
  7. L'esta ce lo ha "regalato" l'agenzia, per questo lo abbiamo fatto lì. E visto che lo hanno compilato loro magari più tardi ci faccio pure incolpo di telefono, perché è un dubbio del cavolo ma non si sa mai.
  8. In verità rileggendo l'esta la voce "indirizzo negli stati uniti" è vuota e i dati dei parenti americani sono su "informazioni sul punto di contatto negli stati uniti". Non credo serva modificare nulla.. o sbaglio?
  9. Eccomi con un altro problema... la cui risposta è già scritta nelle faq dell'esta ma riassungo. Nell'esta abbiamo dichiarato come contatto primario nome e indirizzo dei miei parenti, ma per cause personali le prime due notti le passeremo in albergo. Dovremmo modificare l'esta? Credo di si purtroppo, però noi lo abbiamo compilato in agenzia di viaggio, cambia qualcosa o basta che io vada sul sito, faccio le modifiche e lo stampo? O dovrei contattare l'agenzia?? O faccio finta di nulla? Thanks...
  10. Grazie. Come piano di emergenza lo infilerò di forza nel trolley se dovesse servire.
  11. Non voglio infrangere nessuna regola, ci mancherebbe, è solo un pò più alto, e se devo precisare più sottile e meno profondo essendo praticamente floscio come dice panda. Ci starà tranquillamente sotto il sedile. Solo non vorrei avere "rogne" appunto per quei 5 cm in più della schiena. Tutto qui.
  12. Lunedì si parte... sabato c'è la tassa da pagare (matrimonio) ma poi si vola.... Ho dei piccoli dubbi sui bagagli, lo so che qui è già scritto tutto ma ci servono conferme. Come misura bagagli siamo ok, solo che io vorrei portare oltre al bagaglio a mano uno zainetto da 20 lt come "personal item", il piccolo guaio è che è un pò piu alto delle dimensioni massime (22 cm x 25 cm x 43 cm). (voliamo con United e Air Canada) Mi sto facendo troppi probemi? forse si.. Ma ha lo schienale rigido è quello che mi preoccupa. Non arriva a 50 cm comunque.... Però lo userei per poca roba, quindi non sarebbe certo pieno e facilmente "comprimibile". Per i bagagli da stiva oggi vediamo se si trova in giro un paio di chiusure tsa altrimenti andremo di fascette... sperando bene. Thanks!!
  13. Infatti.. problema risolto così. grazie!
  14. Grazie fraxnico, purtroppo non credo ci sia alternativa alla versione in italiano. Nel dubbio farò qualche altro preventivo con noleggi o broker più "testati" anche qui sul forum, e in caso cancellerò la prenotazione.
  15. Domanda.. ho noleggiato un auto per San francisco tramite easycar.it. Il fornitore è Alamo quindi andrò da loro a ritirarla con il voucher inviatomi da easycar che devo stampare. Qui però mi sorge un piccolo dubbio. Questo voucher è scritto in italiano.. é normale che lo sia o mi devo preoccupare? Grazie!
  16. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Si, ho dato un occhio anche dove dici tu, ma è praticamente full e quello che resta ha cifre alte. Resta il fatto che forse è tutto un pò troppo tirato davvero. Ci vorrebbe un giorno in più, che non abbiamo, oppure cambiare completamente zona restando più vicini a El Dorado e S.F. Il fatto è che non avevamo considerato molto Yosemite in fase di progettazione, ma poi leggendo qui a me sarebbe anche venuta voglia di farci un salto..
  17. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Cercando un letto per dormire non ho trovato praticamente nulla nella zona Yosemite village per la notte 12/13 ottobre (Sono in ritardo lo so ) Ho bloccato una camera a Lee Vinings che ci permetterebbe di fare il primo tratto con molta calma passando per Lake Tahoe ma secondo voi ne vale la pena? Yosemite il giorno dopo sarebbe davvero una toccata e fuga, anche partendo presto si fa il Tioga, visita veloce al village (o altro?) e poi in serata si dovrebbe essere a San Francisco (hotel già prenotato per ultima notte) Poi dobbiamo pure restituire la macchina ora che ci penso e non mi convince molto come tempistica questa giornata. Scrivendo ho bloccato una camera pure a Buck Meadows che ci allunga il primo giorno ma di conseguenza ci accorcia il secondo, come viaggio. Purtroppo gli alloggi sono limitati ma mi pare una scelta più sensata. 12/10 El Dorado Hills - Lee Vinings (Buck Meadows) 13/10Lee Vinings (Buck Meadows) - San francisco
  18. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Broncos, of course... E grazie ceemo per l'info su Tioga, terrò in considerazione anche il giro comprendente il Pass, sembra valerne la pena. Anche se poi molto dipenderà dalla giornata precendente che essendo una visita parenti non so bene come si svolgerà.
  19. Dez

    In Colorado e nella Baia

    L'idea è allettante ma allo stesso tempo un pò lungo. Maps mi da più di 6 ore (senza soste), in sostanza tutta la giornata, prevedendo le soste da te consigliate. La 395 ci farebbe fare un giro molto panoramico, ma se il Tioga pass fosse chiuso (Può essere?) facendo la strada più veloce si risparmierebbe tempo da spendere al Village, anche se cercando per una notte, dal 12 al 13 ottobre si trova davvero poco (e caro). Forse conviene trovare qualcosa un pò fuori e comunque passare magari un pò più tempo camminando che guidando.. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.
  20. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Salve a tutti.. Rispolvero il mio topic che era finito un pò indietro, anche perchè stiamo pure organizzando il matrimonio e non solo il viaggio. Essendo la parte di viaggio nel Colorado praticamente definita, ci sono delle news riguardo la california e S.F. Ho scoperto di avere parenti pure lì.. che andremo a trovare nei 3 giorni che abbiamo vuoti nel programma: 7/10 Denver/San Francisco (volo con arrivo ore 13 circa) 8/10 Tour in città.(no agenzia) 9/10 Alcatraz +... 10/10 Baia di Monterey, Carmel e ritorno 11/10 12/10 13/10 14/10 San Francisco/Venezia Cioè dall' 11 al 13/10. Abitano ad El dorado Hills, vicino al Folsom Lake Questo ci esclude la costa sia a nord che a sud però ci permette di essere un pò più nell'entroterra per una gita di una notte fuori, non di più. Yosemite? Da li sembra abbastanza fattibile.. Altri consigli? Magari verso nord, a me attira Reno ma non credo che me la consiglierete in tanti.... Oppure un qualche mini tor ma senza distanze troppo lunghe. Spero di farmi capire.. Sto scrivendo un pò di fretta dal lavoro... sorry.
  21. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Ottimo il mini-tour proposto da ceemo, lo terremo sicuramente in considerazione, nonostante Yosemite non sia fra le nostre priorità. A me intrigherebbe anche il nord della costa, ma presumo che vista la stagione sia meglio a sud, o magari non cambia nulla. Oggi abbiamo confermato i voli, quindi non si cambiano più le date, e anche l'albergo, un pò alla volta il viaggio prende forma!
  22. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Diciamo che per Denver quasi ci siamo, per San francisco siamo a questo punto: 7/10 Denver/San Francisco (volo con arrivo ore 13 circa) 8/10 Tour in città.(no agenzia) 9/10 Alcatraz +... 10/10 Baia di Monterey, Carmel e ritorno 11/10 12/10 13/10 14/10 San Francisco/Venezia Abbiamo trovato un buon volo di rientro quindi resteremo fino al 14. Abbiamo un albergo propostoci per le prime 4 notti e per l'ultima, con i tre giorni centrali che si pensava di sfruttare in auto, senza però andare troppo lontano, o meglio, senza passare troppo tempo su una strada ma facendo comunque un tour che ci porti a dormire in due posti differenti. Ora vi chiedo, lo so che c'è il topic, ci ho dato un occhiata, ma sta cavolo di patente internazionale è meglio farla o no? Grazie per la pazienza.
  23. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Innanzitutto grazie a tutti, davvero. Avendo la fortuna di avere qualcuno sul posto, e del posto, è vero che forse dovremmo pianificare le eventuali escursioni/gite con loro e quando saremo a Denver. Come letto sopra le quote sono alte ed essendo ottobre non è da sottovalutare l'eventuale brutto tempo e neppure la neve. Questo non toglie che potete suggerire tutto quello che volete Per quanto riguarda San Francisco, qui siamo più in alto mare.. La visita guidata ci porterebbe via mezza giornata ma ci darebbe una "infarinata" della città per potercela poi in caso girare dove più piace. E poi sarebbe in italiano visto che la mia futura moglie ha un rapporto con l'inglese che definirei.. ostico. Ma nulla è ancora prenotato. Dormire una/due notti fuori città sarebbe una buona idea, magari rimanendo sulla costa che ci stuzzica più dell'interno. Siamo work in progress alla grande!
  24. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Grazie per le dritte, i due giorni al rocky mountain li ho messi in programma. pIccolo aggiornamento: 28/9 Venezia /Denver 29/9 Downtown + ritrovo con parenti 30/9 Denver /Estes Park con hiking nel parco 1/10 Estes Park/Grand lake 2/10 Grand lake/Denver con concerto red rock amphitehatre (sera) 3/10 Ritrovo parentale 4/10 Football Game (il vero scopo del viaggio ) 5/10 Pikes Peak, garden of Gods, Colorado Springs... (se basta una giornata..) 6/10 ? 7/10 Denver/San Francisco (volo) 8/10 Tour guidato di mezza giornata in città (agenzia) 9/10 Alcatraz +... 10/10 Baia di Monterey, Carmel e ritorno 11/10 12/10 13/10 San Francisco/Venezia (eventuale) 14/10 San Francisco/Venezia
  25. Dez

    In Colorado e nella Baia

    Ottima domanda in quanto non lo avevo specificato. Denver/San Francisco si fa in aereo, che non è ancora prenotato e anche la data, che credo verrà pure posticipata al 7/10 Quello che avremmo idea di fare è un giusto mix fra una visita "approfondita" della città e un giretto on the road che non sia troppo impegnativo. Quindi pernottare in città anche se sembra caruccia, e poi partire per un tour con due notti da passare fuori San Francisco, o qualcosa del genere.
×
×
  • Crea Nuovo...