Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi..un consiglio..il mio passaporto a lettura ottica è stato rilasciato il 15/04/2005 quindi prima del 26 ottobre 2005 e quindi dovrei fare solo l'ESTA e non il visto...ma questa mattina controllando quello di mia morosa mi sono accorto che è stato rilasciato il 08/02/2006 con foto NON digitale... : WallBash : ...deve fare il visto, giusto? Conviene a questo punto fare il visto anche per me?

Ospite anonimo
Inviato

nessun visto, la tua ragazza le conviene rifare il passaporto zero rotture ed è più economico

anche senza fare denuncia di smarrimento in questura vi annullano quello vecchio

Inviato

Ciao ragazzi,

ho un grande/piccolo problema...

nel 2010 sono stata a NY. All'aeroporto per tornare a Roma non mi hanno strappato il foglio I-94.

ho ripreso in mano il passaporto proprio ieri visto che domenica parto per la California.

dietro al foglietto leggo che se non restituito entro i 90 giorni dal mio arrivo a NY potrei non essere riammessa negli USA.

ho chiamato l'ambasciata americana di Roma e loro mi hanno passato la dogana.

dicono che questo foglietto se non strappato all'aeroporto deve essere spedito almeno 6 mesi prima della prossima partenza per gli USA.

ovviamente in 4 giorni è impossibile!!!

mi hanno perciò detto di portare una documentazione (es: buste paga, biglietto di NY del ritorno...) che attesti che ho vissuto in Italia negli ultimi due anni. :sad:

ora dopo tutta la storiella vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai successo??

sapete sennò come posso risolvere la cosa

Grazie mille

Ospite anonimo
Inviato
  Miri ha scritto:
mi hanno perciò detto di portare una documentazione (es: buste paga, biglietto di NY del ritorno...) che attesti che ho vissuto in Italia negli ultimi due anni.

esatto devi dimostrare che tu sei uscito dagli usa, è l'unica soluzione

Inviato

Ragazzi ho compilato l'ESTA e l'hanno approvato... il sito mi dice che un funzionario dell’Ufficio delle Dogane e della Protezione delle Frontiere (CBP - Customs and Border Protection) nel punto di ingresso prenderà la decisione finale. Come faccio a sapere se e quando questo signor funzionario approverà l'autorizzazione?

Inviato

ciao a tutti

Ho un problemino, sarò breve

l'11 febbraio 2012 mi scade l'esta fatto ovviamente 2 anni prima...

a fine febbraio 2012 devo tornare negli Stati Uniti, mi conviene aspettare che scada quello per ricompilare una nuova domanda?

Oppure ci sono altri modi per rinnovarlo di altri 2 anni prima che scada?

Dovrei partire il 28 febbraio, però per paranoia non vorrei aspettare l'11 febbraio per una nuova richiesta... che dite?

Inviato
  al3cs ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, ma non mi sembra sia necessario che aspetti l'11 febbraio, dovresti poter fare una nuova richiesta anche subito : hmm :

ecco a questo proposito infatti l'ambasciata tempo fa mi aveva detto di "aspettare" per non avere 2 domande sovrapposte e ad un amico che ha fatto al stessa cosa gli è stato detto che non poteva fare una nuova domanda perchè quel passaporto era registrato per un esta ancora valido...

a qualcuno di voi è già successo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...