Ospite anonimo Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 devi mettere il vettore che opera il volo, comunque come dici tu è facoltativo Cita
pattonal Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 per poter pianificare il mio viaggio turistico avrei bisogno di capire se è possibile partire dall'Italia per gli USA e, dopo alcuni giorni di permanenza, ritornare in Italia dal Canada, attraversando via terra la frontiera usa-canada; o se invece è necessario avere un biglietto di andata e ritorno solo dagli USA. Se è possibile ritornare in Italia dal Canada, sulla richiesta ESTA bisogna inserire "in transito"? o quale è la procedura esatta? Grazie. Cita
pattonal Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 ciao, abbiamo letto il tuo quesito, abbiamo più o meno lo stesso dubbio. Alla fine come hai fatto? hai avuto problemi per entrare negli usa dal canada? noi vorremmo arrivare in canada e passare qualche giorno negli usa viaggiando in auto (e ripartire per l'italia dal canada). alla frontiera hai fatto documenti per poter entrare e soggiornare in usa? Piccolo dubbio: io farò questo itinerario: 1) volo Italia-Canada 2) Canada-USA in macchina 3) volo interno USA 4) volo USA-Italia Fino al punto 2) ho capito che non serve l'ESTA perchè entro negli USA via terra. Ma girando internamente gli USA e lasciando gli USA mi viene richiesto? Grazie 1000 Cita
pandathegreat Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 L'esta non serve se arrivi via terra... e non serve per ripartire in aereo L'utente non è attivo sul forum da giugno... puoi provare a contattarlo in privato per conoscere la sua esperienza. Cita
Chica Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Sentite, allora io non ci capisco piu nulla !! IO ho una marca da bollo comprata nel 2008 mai attaccata sul passaporto e quindi mai timbrata, quest'anno faccio volo diretto Pisa NY quindi la marca da bollo ci vuole... mi sto chiedendo ma è valida quella che ho ??? Io pensavo di si , mi pareva mille pagine avanti di aver letto qualcosa di simile. Gli altri anni ho sempre fatto scalo in europa quindi mai controllato la marca da bollo e poi sono andata con la carta d'identità? Che devo fare ??? perchè non vorrei rischiare di non partire, altrimenti oggi vedo di comprarle, sempre se trovo un tabacchino aperto !! Sinceramente in 9 anni di viaggi in USA non mi hanno mai controllato la marca da bollo ..... Attendo notizie, parto domani ! Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Chica, la marca da bollo è perfettamente valida, ti basta solo attaccarla. Se te la timbrano, scadrà il giorno di rilascio del passaporto, sennò potrai tenerla su (a meno che non trovi il poliziotto puntiglioso) fino a quando non la timbrano. Non so come siano i controlli da Pisa, alle sisters a Malpensa l'hanno controllato, ad altri no; dipende dal caso. Cita
Chica Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Io infatti ero convinta di questa cosa Alex, poi ieri sera degli amici mi hanno messo il dubbio dicendo che una volta comprata la marca da bollo scade dopo un anno essendoci sopra la data, io sapevo appunto di no ... ma a questo punto ....qualche dubbio mi stava venendo. Quindi io parto con quella, e non l'attacco neppure non l'ho mai attaccata , se la timbrano ...aspetta scade il giorno del passaporto ma dopo un anno giusto ?? Cioè.. mi spiego meglio il passaporto scade a marzo 2017 , la marca da bollo una volta timbrata scade praticamente a marzo 2012( in questo caso ).... ho detto una cavolata ?? DA pisa solitamente i controlli sono molto blandi niente di che almeno negli anni precedenti . ah visto che son in questo topic, volevo avvisare che dentro l'aereoporto di Pisa nessuno ( neppure il tabacchino ) vende la marca da bollo , ho chiamato e questa è stata la risposta.Magari può essere di aiuto ad altri che partono da tale aereoporto . Cita
Chica Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Io infatti ero convinta di questa cosa Alex, poi ieri sera degli amici mi hanno messo il dubbio dicendo che una volta comprata la marca da bollo scade dopo un anno essendoci sopra la data, io sapevo appunto di no ... ma a questo punto ....qualche dubbio mi stava venendo. Quindi io parto con quella, e non l'attacco neppure non l'ho mai attaccata , se la timbrano ...aspetta scade il giorno del passaporto ma dopo un anno giusto ?? Cioè.. mi spiego meglio il passaporto scade a marzo 2017 , la marca da bollo una volta timbrata scade praticamente a marzo 2012( in questo caso ).... ho detto una cavolata ?? DA pisa solitamente i controlli sono molto blandi niente di che almeno negli anni precedenti . ah visto che son in questo topic, volevo avvisare che dentro l'aereoporto di Pisa nessuno ( neppure il tabacchino ) vende la marca da bollo , ho chiamato e questa è stata la risposta.Magari può essere di aiuto ad altri che partono da tale aereoporto . Cita
pandathegreat Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 non scade, tranquilla! però non è detto che duri un anno! il mio passaporto scade il 10 settembre del 2014... visto che parto sempre ad agosto, la marca acquistata ed applicata ad agosto 2008 scadeva il 10 settembre del 2008... un paio di giorni prima del mio rientro. Per la legge italiana avrei dovuto acquistare 2 marche, visto che al ritorno la prima era già scaduta... Praticamente, la marca del 2008 è lì, attaccata dal 2008, con 4 voli intercontinentali alle spalle e mai timbrata. Cita
al3cs Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Chica, per toglierti ogni dubbio sulla validità della marca da bollo a prescindere della data di emissione, puoi fare riferimento alla Circolare dell’Agenzia delle Entrate, n. 11/E del 3 aprile 2006 (http://www.tuttocamere.it/files/camcom/ ... rc_AdE.pdf), che stabilisce (paragrafo 2.5) La disciplina dell’imposta di bollo, mentre precisa i termini entro i quali l’imposta deve essere corrisposta (articolo 2 del d.P.R. n. 642 del 1972) non prevede alcun termine di validità dei valori bollati. Pertanto, i contrassegni possono essere utilizzati indipendentemente dalla data della loro emissione Vai tranquilla!! Cita
Kat Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Ciao a tutti, oggi ho fatto l'aggiornamento dell'ESTA per mio marito... mentre il io l'ho dovuto rifare da zero perché col matrimonio ho cambiato cognome... ma... é normale che mi chiedano USD 14 per convalidare il processo????? Io mi ricordavo che l'ESTA era gratuito... HELP Cita
al3cs Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Purtroppo è normale, è diventato a pagamento a settembre dell'anno scorso... Cita
rosy-susy Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per compliare l'ESTA.. io e il mio moroso partiremo il 22 settembre per san Francisco, solo che ancora non abbiamo prenotato l'albergo in attesa di qualche promozione sugli hotel che stiamo tenendo d'occhio! Nella compilazione dell'esta mi chiede l'indirizzo negli stati uniti, so che non è obbligatorio ma mi han detto che se non lo inserisco mi faranno più domande giunti in aereoporto per l'immigrazione..vi risulta? posso aggiungerlo in un secondo momento? Grazie mille Cita
pandathegreat Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 puoi compilare l'esta anche senza inserire quella parte, basta che poi lo aggiorni una volta trovato il primo hotel e il volo. In ogni caso, se rispondi di no a tutte le domande, puoi compilarlo anche più avanti, senza grossi patemi d'animo. Dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=2708 Cita
cozzi11 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Ho un problema con l'esta,vorrei aggiornare la domanda ma ho ben 2 problemi. Faccio la prima fase cioè l'aggiornamento normale inserendo i dati richiesti,numero dell'autorizzazione compreso,ma il sistema dice non c'è nessuna richiesta con quel codice. Passo alla seconda fase,cioè recupera il codice della domanda,inserisco i dati necessari,data di nascita,nome cognome,num di passaporto e il sistema mi dice che non c'è nessuna richiesta con quei dati. L'esta l'ho fatto a settembre dell'anno scorso,appena prima che entrasse in vigore il pagamento obbligatorio. Detto questo,è capitato a qualcun altro? Cita
acfraine Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 a me era capitato che mi dicesse fosse scaduta poi ho scoperto che era perchè ne avevo fatta una successiva ma che risulti inesistente mi sembra strano....inutile dire di controllare che tu abbia inserito bene tutti i dati, penso avrai ricontrollato diverse volte Cita
cozzi11 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 a me era capitato che mi dicesse fosse scaduta poi ho scoperto che era perchè ne avevo fatta una successiva ma che risulti inesistente mi sembra strano....inutile dire di controllare che tu abbia inserito bene tutti i dati, penso avrai ricontrollato diverse volte Ci avrò provato almeno 10 volte,passi pure che abbia sbagliato il codice autorizzazione ma non posso sbagliare i dati per recuperarlo,infatti il sitema mi dice che non c'è nessuna autorizzazione legata ai miei dati,mi sembra strano. Cita
al3cs Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Non è che hai sbagliato ad inserire i dati l'anno scorso (che so, una lettera, una cifra...)? Non facciamo scherzi, il 9 settembre ti aspetto da Bubba Gump Cita
cozzi11 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Mi sembra improbabile....ma non impossibile,però la vedo dura lo stesso perchè poi sono entrato negli USA a dicembre quindi doveva combaciare tutto per forza! Boh,non so che dire,vorrà dire che la farò nuova Cita
acfraine Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 al primo tentativo con i dati del buon cozzi ho centrato il problema: anche se lui insiste nel dire che ci aveva provato, ho subito capito che metteva lo spazio tra il numero e la lettera nel passaporto. ho provato ed infatti sono riuscito ad entrare nella prenotazione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.