Vai al contenuto

Sudafrica agosto 2016


Messaggi raccomandati

A Phalaborwa ho prenotato alla guest house Kaia Tani, gestita da italiani, in paese a pochi minuti dall'ingresso del parco. C'ero già stata nel 2012 e mi ero trovata benissimo. Il proprietario è una guida e conosce il Kruger molto bene. All'epoca avevo fatto un safari di un'intera giornata con lui e mi aveva molto colpito la sua preparazione e passione.

 

Pertanto l'idea per quei giorni è di organizzare qualche safari guidato tramite lui o magari anche una gita in barca sul fiume Olifants.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando se aggiungere anche swaziland e st lucia..

Verrebbe una cosa di questo tipo

12 arrivo a Johannesburg e pernottamento a Graskop

dal 13 al 18 Kruger (ultima notte al Satara)

19 Kruger - Swaziland (dal Satara è un bel po di strada: 5ore e 40 segna google maps forse è lunghetta)

20 Swaziland - St Lucia

21 St Lucia

22 St Lucia - Durban - Cape town

dal 23 al 26 Cape town..

 

Ne vale la pena secondo voi?

Forse è tutto un po troppo di corsa!

Modificato da dbh88
Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci Berg en Dal - Santa Lucia in giornata attraversando tutto lo Swaziland. Mi sarebbe piaciuto quest'anno inserire una notte proprio nello Swaziland, ma saremmo stati troppo tirati ed ho lasciato perdere.

 

Vicino a Santa Lucia c'è Cape Vidal che è molto bello e poi io avevo fatto una gita sull'estuario per vedere gli ippopotami... devo dire che dopo il kruger non è che mi abbia colpito molto. Dovendo tornare non so se rifarei Santa Lucia, piuttosto andrei direttamente all'hluhluwe umfolozi national park e ci starei un paio di giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah!mi sto rimettendo un po'in pari sul forum..latitanza forzata in questi mesi..

Peccato per Lower Sabie...concordo, continua a monitorare perchè ne vale la pena..Olifants è comunque molto bello..il panorama che si gode da lì è uno spettacolo e anche satara non è male!

Consiglio: siccome la catena Mug&Bean all'interno di kruger non è niente di che organizzati per grigliare!la carne la vendono nei supermercati sia a Satara che ad Olifants (per quest'ultimo mi sembra ma informati) e vendono anche la carbonella ecc..io l'ho trovato piacevole ma a Satara non ho potuto perchè non ero attrezzata e c'era solo la griglia e la cucina comune ma non avevo fatto la spesa!(tra l'altro sono vegetariana quindi solo griglia per me è un po'riduttivo)


Per quanto riguarda i game drive direi che puoi prenotare al momento..magari la mattina per quello al tramonto (che consiglio vivamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po di confusione per quanta riguarda la panorama route.. 

Arrivando da Johannesburg mi sono segnata questi viewpoint.. 

ScreenShot002.jpg

 

ma per arrivare in questo.. 

 timthumb.jpg

devo fare tutto il giro e tornare indietro.. per capisci meglio devo fare questa strada qui???

ScreenShot003.jpg

o ci si arriva tramite un trail??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Satara e Olifants sono buoni davvero!!non preoccuparti..Per lo meno non ci sono scimmie!!Sì anche secondo me fai meglio a concentarti sul kruger!Hai mai fatto safari?Io giuro che la prima giraffa che ho visto entrando all'etosha ho avuto le lacrime agli occhi..non mi aspettavo tanta emozione!!e il kruger è uno spettacolo..ed è comodo da girare per le strade asfaltate..mi ripeto: unica pecca la ristorazione un po'spersonalizzata...ah aktro consiglio!!!!RISPETTA I LIMITI DI VELOCITA' nel Kruger!!Oltre al fatto che davvero ti saltano fuori animali a sorpresa..ci sono gli autovelox!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì confermo anche io gli autovelox e la ristorazione un po' scarsa nel Kruger. A parte questo l'emozione di vedere tutti quegli animali è davvero enorme. Ricordo quando avvistammo il leopardo e un gruppo di iene con i cuccioli. Spero di essere altrettanto fortunata quest'anno. 

 

Olifants è un bellissimo rest camp. In particolare la terrazza con vista sul fiume è qualcosa di meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Arrivando da Johannesburg mi sono segnata questi viewpoint..

 

Per la zona dello Mpumalanga, il Blyde, le Photoles e Three rondavels sono molto interessanti (soprtattutto le prime due).. le varie cascate e Pilgrim's rest non mi hanno impressionato (l'ho scritto anche sul diario).. si raggiungono tutte in auto.. magari se pensi di non avere tempo valuta quali mettere come priorità..

 

PS. Peccato per Santa Lucia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie magic.. Ho riletto il tuo diario e mi sembra di capire che il viewpoint della foto sia lo stesso delle three rondavels giusto? Cmq pensavo di fare il primo giorno arrivando da Johannesburg (anche in base al tempo e alla stanchezza) pilgrim's rest e le cascate e il giorno dopo i viewpoint più interessanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ritengo le cascate imperdibili... se disponi di poco tempo, punta direttamente sulle Tree Rondavels e sulle Bourke's Luck Potholes e se se la tua visita coinciderà con un fine settimana, il tutto sarà ancora più interessante perché i posti, soprattutto le Photoles sono presi d'assalto dai locali ed è tutto un susseguirsi di "brai".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...