Vai al contenuto

Breve tour California, consiglio parchi, itinerari


lydser

Messaggi raccomandati

è una domanda seria???

scusa ma cosa credi di vedere col buio pesto? mica hanno lampioni ogni 10m per illuminare...  : Surprice :

e non ti conviene nemmeno guidare col buio perchè non è sicuro vista l'alta possibilità di scontrarsi con animali di grossa taglia..

dalle 17 in poi vai a berti una birra, vai a cena, etc... ma i parchi non sono OVVIAMENTE visitabili col buio

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto solo facendo delle domande da neofita, ed io ho tanta pazienza, vedo che siete admin, ma se trattate così tutti i nuovi utenti non credo che questo forum farà tanta strada 

 

va bene avere esperienza di viaggio, ma anche un pò nell'ambito della comunicazione non vi farebbe male, detto questo, saluti ;-)


Prova a dare un'occhiata con googleearth, vedrai che sono posti isolati in mezzo al nulla. La Monument Valley o Joshua Tree sono parchi naturali in mezzo al deserto. Per fare un paragone con l'Europa: pensa di trovarti in una valle delle Dolomiti di notte e di voler vedere la Marmolada.

 

capito grazie, pensavo la monument fosse illuminata di notte si

Link al commento
Condividi su altri siti

se trattate così tutti i nuovi utenti non credo che questo forum farà tanta strada 

in effeti 26.000+ utenti non sono molti... :megalol:

scherzi a parte, forse se rileggessi i tuoi post noteresti che hai usato un tono un po' sarcastico che poteva passare tranquillamente per presa per i fondelli...

 

detto questo, mi sembra anche che le risposte alle tue domande ti siano state date.

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anch'io nelle considerazioni, per aiutarti ad aggiungere elementi alle valutazioni che poi dovrai fare... 

- Come hai modo di vedere dalla mappa in questa pagina, nelle zone tra utah e arizona è pieno di punti con dark skies, il che significa che non ci sono centri abitati che generano inquinamento luminoso nel raggio di diverse decine (o centinaia) di km. Inoltre, ad occhio e croce, vai incontro a luna nuova (c'è stata luna piena 2 giorni fa), quindi dalle 19 in poi (il tramonto è alle 18 circa, consiera un'ora di crepuscolo) sarà buio pesto. 

- per il 3 febbraio weather.com prevede, per il Grand Canyon, massime 35°... minime 5°... Fahrenheit.................... 

- cervi, caprioli, alci ecc non vanno in letargo. Anzi, si muovono anche di notte, e sono terribilmente attratti dai fanali delle auto. 

 

Detto questo, ti lascio alle tue decisioni, ma quello che voglio dirti è di non sovrastimarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanti di questi sono attivi...

ma come fai a capire il tono da un messaggio :D, perchè metto i sorrisi :D?

ho solo chiesto cosa converrebbe vedere in quel lasso di tempo, tutto qua

Detto questo, ti lascio alle tue decisioni, ma quello che voglio dirti è di non sovrastimarti.

si be penso me ne accorgerò una volta la di cosa significhi...io ho fatto tempo fa l'east coast vedendo gran parte di cose in poco tempo, da NY fino a Key West, forse qua le distanze sono maggiori e soprattutto non è giugno :D

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanti di questi sono attivi...   ma come fai a capire il tono da un messaggio

ok, ti lascio alle tue polemiche.

 

 

 

ho fatto tempo fa l'east coast vedendo gran parte di cose in poco tempo, da NY fino a Key West, forse qua le distanze sono maggiori e soprattutto non è giugno

ma soprattutto non puoi paragonare i parchi dell'Ovest con le città.  

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ti lascio alle tue polemiche.

scusami ma la polemica chi la starebbe facendo? chi risponde ad utente sbeffeggiandolo, chi intrepreta un messaggio SCRITTO dandogli toni sarcastici, o chi semplicemente ha fatto delle domande in un forum?

io sono il primo a ridere e quant'altro, ma se chiedo consigli su una cosa di cui non ho esperienza, dicendo ovviamente inesattezze, che male c'e' a rispondere in maniera meno saccente e deridente?

alla prima, alla seconda, alla terza risposta...vabè

ps: spero qua sia pieno di gente che appena viaggia si tiene alla larga da altri italiani deridendoli e spala merda sul nostro paese facendo paragoni col posto dove si è (per un mesetto, come se si vivesse la da anni e si potesse valutare effettivamente tutti i pro e contro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di chiudere la polemica (nostra, tua, loro, di chiunque) qui.. I consigli ti sono stati dati, e posso dire che sono tutti sensati in quanto dettati da esperienze dirette... poi il viaggio è tuo e solo tu potrai decidere cosa fare/come farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che siete admin, ma se trattate così tutti i nuovi utenti non credo che questo forum farà tanta strada

Infatti, siamo on line da quasi 7 anni, non ne abbiamo fatta tanta!!!

 

ma anche un pò nell'ambito della comunicazione non vi farebbe male, detto questo

non abbiamo un PR, vero, e qualche volta ci facciamo tradire da qualche affermazione un po' al limite, ma noi ti abbiamo risposto e consigliato...

 

comunque, ripartiamo da qui:

ho solo chiesto cosa converrebbe vedere in quel lasso di tempo, tutto qua

 

il mio consiglio è di vedere il giusto, senza dormire 6 ore in 2 notti, senza viaggiare col buio, senza arrivare in un qualsiasi punto, affacciarti dal finestrino, scattare e via.

I parchi dell'ovest sono diversi dalla East Coast... tra un parco e l'altro ci sono centinaia di miglia di nulla... Vedere Zion per 2 ore, Page per 2 ore e arrivare a notte fonda alla monument per vedere il buio non ne vale la pena.

 

Cosa puoi fare con i tuoi giorni?

 

VEN 29 GENNAIO San Francisco 1pm

SAB 30 GENNAIO S.F.

DOM 31 GENNAIO S.F.

LUN 1 FEBBRAIO S.F.

MAR 2 FEBBRAIO S.F. -> Las Vegas

MER 3 FEBBRAIO L.V.

GIO 4 FEBBRAIO L.v. -> Grand Canyon

VEN 5 FEBBRAIO Grand Canyon - Route 66 - Joshua Tree

SAB 6 FEBBRAIO Joshua Tree - San Diego

DOM 7 FEBBRAIO San Diego

LUN 8 FEBBRAIO San Diego

MAR 9 FEBBRAIO San Diego ...

 
Il giro che hai messo tu non è solo sconsigliato, ma proprio pericoloso.
 
Poi, partendo dal presupposto che il viaggio è il tuo e io non sono in macchina con te, puoi fare esattamente quello che vuoi.
Link al commento
Condividi su altri siti

va bene mi sarò espresso male allora...sapevo che è una follia, ma finchè non sarò la non posso sapere come si evolverà la cosa...

l'itinerario da te riportato è in pratica quello che vorrei fare (con una notte a tijuana e una a los angeles al posto di 3 a san diego), solo che in quel periodo del grand canyon volevo infilare più cose possibile, cosa che a quanto pare, sembra impossibile :D amen!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare solo LA e non San Diego si riesce a recuperare qualcosa facendo qualche parco, visto che ad LA può bastare un solo giorno.

 

Una bozza potrebbe essere:

 

VEN 29 GENNAIO San Francisco 1pm

SAB 30 GENNAIO S.F.

DOM 31 GENNAIO S.F.

LUN 1 FEBBRAIO S.F.

MAR 2 FEBBRAIO S.F. -> Las Vegas

MER 3 FEBBRAIO L.V. - Zion - Bryce

GIO 4 FEBBRAIO L.v. -> Page

VEN 5 FEBBRAIO Page - Monument Valley

SAB 6 FEBBRAIO Monument Valley - Grand Canyon

DOM 7 FEBBRAIO Grand Canyon - LA

LUN 8 FEBBRAIO LA

MAR 9 FEBBRAIO LA- ritorno?

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...