MaxMontella Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Il prezzo del campeggio è cosa a se' stante rispetto al biglietto di ingresso; quello che ti chiedono nelle prenotazioni, comunque, sono eventuali tessere diverse dalle nostre "standard" (Veterani dell'esercito, attuali militari, pensionati, associazioni varie)... Tu vai tranquillo che al 99% dei casi paghi la quota intera (e a volte devi ancora aggiungerci le tasse e l'eventuale donazione obbligatoria). Quando prenoti (e ti arriva la conferma) prova sempre a rifare la prenotazione, controllando che il posto che hai prenotato ora sia dato per occupato! Cita
fanta89 Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 ok grazie Max.. perché io ho un amico che si è fatto la tessera da 80$ per entrare nei vari parchi.. io potrei usare la sua tessera per entrare "gratis" o no? Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Sono 2 cose diverse... puoi entrare al parco senza campeggiare, ma non puoi campeggiare nel parco senza pagare il campeggio... Paghi la tessera e paghi il posto... Aspetta... pensavo di avere letto una cosa diversa... La tessera "America the beautiful" non può essere ceduta o venduta. Oltretutto 80$ di spesa in un viaggio che ne costa svariate migliaia e ti permette di entrare in decine di parchi e di National Monument non mi sembra una spesa così esagerata. Cita
MaxMontella Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 @@fanta89 dunque, la Tessera dei Parchi permette a 2 piloti di firmarla, quindi nessuno a parte questi due dovrebbe guidare la macchina almeno quando si transita agli ingressi... Se il tuo amico l'ha presa (ricorda che ha validità di 13 mesi) e ha firmato solo uno dei due spazi, "in teoria" te la può prestare e tu firmi il secondo spazio ed in quel caso entreresti sfruttando la spesa del tuo amico (che poi per te sia gratis è un altro conto)! C'è una discussione abbastanza chiara se non ricordo male qua sul forum, qualche anima pia magari ti correra in aiuto... Cita
fanta89 Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Oltretutto 80$ di spesa in un viaggio che ne costa svariate migliaia e ti permette di entrare in decine di parchi e di National Monument non mi sembra una spesa così esagerata. sono d'accordo.. ma se si avesse potuto risparmiare senza problemi l'avrei fatto volentieri.. Cita
mouette Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Certo, però devi anche pensare che i parchi vivono anche di questo, ed è grazie a una spesa tutto sommato ridicola che tutti possiamo godere di meraviglie curate in un modo che qui ci sogniamo, purtroppo. Personalmente non mi piace risparmiare proprio su questo, poi ovviamente ciascuno è libero di fare le proprie valutazioni. Inviato da Hogwarts Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Si risparmia sui voli, sugli hotel, sulla macchina... ma non su una cosa che permette di mantenere quei parchi nel loro splendore... 1 Cita
fanta89 Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Ragazzi volevo chiedervi secondo voi quali sono le principali cose da vedere a Page e a Moab. Io pensavo a Page: Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Glen Canyon Dam/Bridge, Lake Powell mentre a Moab: Arches National Park, Dead Horse Point State Park, Canyonlands National Park Mi dimentico di qualche must? Cita
MaxMontella Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Per lo standard vanno anche bene, Page è circondata da attrazioni, ma quelle che hai detto tu sono le principali e più note quindi va bene! Nei dintorni di Moab c'è anche la Goblin Valley che dovrebbe rientrare nel tuo giro... 1 Cita
fanta89 Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Ciao a tutti! io ho prenotato i vari parchi dicendo che sono da solo, quindi solo 1 occupante.. se invece fossimo in 2? devo dirlo? cambia qualcosa? cioè la tenda è sempre 1 quindi non penso ci siano problemi! Cita
pandathegreat Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 se guardi sul sito recreation.gov, per ogni piazzola ti dice anche la max occupancy... di solito sono 2 tende, 6 persone... quindi, no problem! 1 Cita
MaxMontella Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Comunque sia, una volta che sei lì se c'è qualche cosa che non quadra, nei campeggi a prenotazione te lo dicono subito, mal che vada ti possono far pagare qualche cosa in più (in qualche campeggio paghi lo spazio + un tot ad ogni persona) ma non dappertutto. 1 Cita
fanta89 Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Ciao a tutti! sono tornato per chiedervi delle cose: gli unici posti che ancora non ho prenotato sono al Capitol Reef e al Bryce Canyon.. Stavo leggendo un diario di Panda e ho visto che è stato al Thousand Lakes Campground al Capitol Reef.. me lo consigliate? e per il Bryce Canyon qualche consiglio per campeggio? domanda forse un po' stupida: quanti realmente cucinano e mangiano in campeggio? tipo Panda ho visto che mangiava sempre al ristorante.. che forse per uno con poca esperienza di campeggio come me, sarebbe meglio! Cita
mountainview Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Quasi tutte le piazzole sono dotate di un BBQ , cuocerci una bistecca è divertente, molto americano e spesso aiuta a socializzare con i vicini, che vengono a dare consigli non richiesti e poi magari restano per una birra (nei campeggi dove è permesso bere alcolici in pubblico). Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 6 minuti fa, fanta89 dice: Thousand Lakes Campground al Capitol Reef.. me lo consigliate? Consigliato, tanto che ci ritorniamo quest'anno! 7 minuti fa, fanta89 dice: Bryce Canyon qualche consiglio per campeggio? Non il Bryce Pines, non è il massimo... 7 minuti fa, fanta89 dice: forse per uno con poca esperienza di campeggio come me, sarebbe meglio! Noi abbiamo scelto di mangiare al ristorante, al massimo ci siamo presi qualcosa per accompagnare le birre, bagel, prosciutto e carne fredda... quest'anno proveremo l'esperienza di cucinare in campeggio, vediamo come va... il problema è mantenere le provviste fresche... per la cucina selvaggia servirebbero i consigli di @MaxMontella! 1 Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 in zona bryce canyon c'è un market al foster's motel se hai bisogno di provviste Cita
MaxMontella Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Chiamato? Eccomi! Dunque, in primis invece di prendere il frigo di polistirolo prendi quello in plastica (quest'anno l'ho preso enorme per 14 dollari contro i 3,50 dollari di quello in polistirolo), oltre che essere più resistente e più grande, è più isolante e tiene l'interno fresco per più giorni... ovviamente non aspettarti che il ghiaccio duri per giorni, soprattutto se non hai occasione di cambiarlo spesso, ma in ogni caso se si scioglie l'acqua al suo interno resta bella fresca e ti tiene le provviste ovviamente fresche: unica cosa che ti posso dire è non tenere robe aperte o di carta (vasta delle bistecche, confezioni di pane, barattoli che non finisci e che non si chiudono) nella parte bassa altrimenti ti ritrovi una piscinetta ricca di robe strane e colorate... Comunque sia: [1] frigo decente (non sono 10 dollari la differenza, anzi) [2] ghiaccio e/o provviste misurate (non comperare roba per un mese e quella che non serve fresca tienila da parte, io uso uno scatolone del WalMart come "dispensa") [3] borse dell'immondizia, spesso uno non ci pensa neanche, ma di immondizia se ne fa davvero tanta! Cita
fanta89 Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 grazie a tutti delle risposte!! @MaxMontella volevo chiederti invece per quanto riguarda la cucina vera e propria? cosa non devo dimenticare di comprare? griglia per cucinare la carne, diavolina .... poi? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.