Vai al contenuto

west coast 2016 itinerario


DELPIERO10

Messaggi raccomandati

Per esperienza ti straconsiglio di dormire dentro i parchi o nelle immediate vicinanze , te li godi molto di più , sopratutto le ore del tramonto e Alba , sono le più belle . Io non mi faccio problemi per guidare anche 1 giornata intera , ma se ci sono parchi da visitare il modo migliore per goderseli è dormirci dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma gli hotel all'interno dei parchi sono carissimi, intanto ho prenotato il furnace creek all'interno della death valley ma una notte ho pagato 154 euro tasse comprese mentre a beatty appena al di fuori della death lo pagavo 60 euro dici vale la pena quasi 100 euro di differenza?dentro lo yosemite per ora sono improponibili e quindi per ora ho prenotato a mammouth lake che sembra essere pure un posto molto carino a circa un ora dallo yosemite. non ho ancora ben capito se gli hotel e' meglio prenotarli mesi prima o all'ultimo per risparmiare mah! comunque per ora facendo i calcoli le mie 14 notti prenotate per 2 persone viene fuori circa 700 750 con le tasse quindi neanche male daltronte la suite al venetian hotel di las vegas(irrinunciabile da veneziana che sono) mi ha buttato un po su la media (159 euro!) ora bisogna sperare che il dollaro nei prossimi mesi venga in mio aiuto e scenda. 1 anno e mezzo fa era a 1.40 quando son stata nell est usa che spettacolo ora siamo quasi a parita' e le previsioni non sono delle migliori, te lo dico in quanto bancaria ;-(

Modificato da DELPIERO10
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto incrociando le dita per il cambio anche se al momento non la vedo tanto bene :-( All'inizio pure noi cercavamo hotel fuori dai parchi per risparmiare ma alla fine abbiamo capito, anche leggendo qua sul forum, che è meglio investire qualcosa in più ma guadagnare un sacco di tempo..  :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo guadagni tempo (tanto per intenderci, da Yosemite a Mammoth Lakes ci sono quasi 3 ore di viaggio, altro che una!) ma ti godi anche i parchi nelle ore più magiche, quelle di alba e tramonto: oltretutto guidare a lungo al buio in quelle strade, buie, piene di animali e per lo più di montagna, è tutt'altro che una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prenotato il furnace creek all'interno della death valley ma una notte ho pagato 154 euro tasse comprese mentre a beatty appena al di fuori della death lo pagavo 60 euro dici vale la pena quasi 100 euro di differenza?

assolutamente sì! non c'è proprio paragone...senza contare il fattore guida/tempo che ti hanno già menzionato

 

non ho ancora ben capito se gli hotel e' meglio prenotarli mesi prima o all'ultimo per risparmiare mah! comunque

dentro i parchi, prima prenoti meglio è... più ti avvicini all'altra stagione e meno probabilità avrai di trovare posto. spesso i posti (per agosto soprattutto) sono esauriti anche 6/7 mesi prima

 

la suite al venetian hotel di las vegas(irrinunciabile da veneziana che sono) mi ha buttato un po su la media (159 euro!)

ricordati che a LV hai anche una tassa fissa (resort fee) di circa 25-30$ a notte per camera (la troverai praticamente in tutti gli hotel)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni parchi che hanno davvero poca offerta per il pernotto e molto cara ( Death e Monument Valley), ma gli altri se valutati per tempo offrono soluzioni per tutte le tasche. Dormire dentro è un grandissimo valore aggiunto e valgono sicuramente i soldi spesi.

Dormire a mammoth per visitare Yosemite vuol dire spostarsi per quasi tre ore come dice giustamente Al3cs. Sarebbe come visitare la Val d'aosta ma dormire a Genova. Lo faresti in italia? non credo! E allora perchè farlo in un viaggio che non si fa così spesso?=

Link al commento
Condividi su altri siti

dici vale la pena quasi 100 euro di differenza?

 

Ogni centesimo...

A Yosemite, guarda anche a Wawona e El Portal.

 

 

 

irrinunciabile da veneziana che sono

Guarda, gli alberghi si possono visitare tutti, puoi dormire dove trovi un'offerta.

 

 

 

circa un ora dallo yosemite

 

Un'ora per l'ingresso, 3 ore per la valley... 

e prova a vedere cosa può succedere...

http://video.corriere.it/auto-polizia-investe-cervo-che-attraversa-strada-corsa/5a4e5abe-98c8-11e5-85fc-901829b3a7ed

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel primo viaggio avevo fatto il tuo stesso ragionamento, per risparmiare avevo prenotato fuori dai parchi credendo che cambiasse poco , invece fu un errore che non commetterò più. Quei soldi in più se li vale tutti dormire dentro , Alba e tramonti spettacolari (da soli valgono il viaggio ) e sopratutto ti godi più il parco senza la rottura di dover guidare per ore dopo ! Dormire a mammoth è un grosso errore secondo me , le strade soprattutto dentro Yosemite hanno limiti molto bassi , tutta curve e anche se la distanza non è eccessiva ti porta via 3 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi dormire dentro al parco di Yosemite scegli almeno un albergo più vicino alla Valle per la prima notte, restando sul versante ovest della Sierra. Come ti hanno detto, Mammoth Lakes è lontanissima,se va bene sono almeno due ore e mezza di viaggio e un passo da valicare per arrivare fino a Yosemite Village! Se trovi lavori in corso o il vecchietto dell'Iowa che va a passo d'uomo perchè non ha mai visto una strada di montagna allora non arrivi più.

Il parco è molto grande, quando calcoli le distanze non mettere genericamente "Yosemite National Park" ma proprio i punti che ti interessano (es. Glacier point o Tuolumne Grove), vedrai che i tempi si dilatano di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per i consigli, ho tolto la prima notte a mammoth lake e per ora ho trovato un offerta per un hotel a oakhrust son piu' vicina no? ho guardato a el portal e in pieno parco ma non e' proponibile soprattutto per il paga dopo cancellazione gratuita che voglio io, visto oltretutto che mancano ancora un bel po di mesi,magari quando mancano pochi giorni dalla partenza guardo se e' rimasta qualche camera piu' vicina allo yosemite. ci sarebbero le tende al curry lodge ma il mio ragazzo non sopporta il bagno in comune quindi scartate.

bene aereo prenotato, auto pure, il programma grazie a voi e' stato modificato in meglio e ora attendiamo il giorno della partenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

san francisco

san francisco

san francisco yosemite (oakhrust)

yosemite bodie (mammoth lake)

mammouth death valley (furnace creek)

death valley las vegas (venetian)

las vegas

las vegas bryce o monument page

page Grand canyon flagstaff

route66 san diego (o via Phoenix o via palmsprings)

san diego

san diego los angeles

los angeles

los angeles

ps probabilmente tolgo una notte a Los Angeles per fare il bryce e antylope.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè che cosa non ti piace esattamente?ho seguito i consigli che mi avete dato,cosa cambieresti?

Nella death sto una giornata interna e ci dormo,yosemite due giornate monument un pomeriggio intero,grand canyon almeno fino al tramonto dalla mattina non mi sembra poco ma magari mi sbaglio e se dovessi aggiungere il bryce dormirei li vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Panda...

1- intanto io non mi fisserei così a priori a LV sul venetian perché sei veneziana (sono veneto come te). A perché io andrei dove le offerte sono migliori a prescindere e B perché è come dire che sono napoletano e allora vado da Tony's Pizzeria (nome inventato ma probabilmente esistente) per mangiare una buona pizza fatta da chi aveva il trisavolo napoletano. Non ha senso. Il mio consiglio visto che è "solo" dicembre è: mettiti sotto con MyVegas su Facebook e in un paio di mesi assiduamente riesci a farti le nottate gratis in un buonissimo hotel.

2- intanto da come scrivi da tutti i tuoi post io capisco che per te Page e la Monument sono la stessa cosa e secondo me bisogna chiarirla sta cosa. È umanamente impossibile togliendo solo una notte fare tutto, dovresti fare:

LV- BRYCE

BRYCE-PAGE (Horseshoe Bend + gli Antelope)

PAGE- MONUMENT VALLEY

È così sono 3 notti ne manca una all'appello.

3- Lo stesso dicasi per la tappa del GC:

Vuoi vederlo si è no dal finestrino? Perché è questo che farai (e aggiungo pure forse) se lasci la tappa così come è. I motivi sono molteplici ma anche il più banale ha senso: ovvero i limiti stradali sono rigidissimi e potresti anche trovare lavori per strada che ti rallentano ulteriormente. Non puoi mai basarti esclusivamente sulle ore segnate su gmaps. O non lo fai o lo fai bene e sappi che la scusa "ma poi non so se ci torno più negli USA" non ha senso perché al di là che tutti ci ritornano più e più volte, comunque non è una scusa valida per fare le cose male.

4- Anche nella tappa dopo non si capisce cosa ci sia di così tanto bello a Phoenix. Mi pare la stessa insistenza di un'altra utente (di cui non ricordo il nome) che voleva per forza fare 5 gg a Los Angeles perché il suo moroso voleva vedere in 5 gg quello che si poteva vedere benissimo in 1 e 1/2. Tieni presente che nel mio ultimo viaggio ci abbiamo messo solo 1 ora e 1/2 per entrarci a San Diego visto il traffico assurdo e dopo ore e ore di strada non è un aspetto da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo page solo perché mi fermo a dormire e Phoenix non voglio assolutamente vederla.l ho indicata solo perché da king man ci son due strade a scelta per andare a san diego una via Phoenix e una via Palm springs che sceglierò al momento.il bryce per adesso non è in programma ma se dovessi aggiungerlo sicuramente toglierei una notte a Los Angeles per aggiungerla li.forse mi son spiegata male io. Cee mo mi aveva scritto su post precedente che las vegas bryce page è una tappa lunga ma possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo page solo perché mi fermo a dormire e Phoenix non voglio assolutamente vederla.l ho indicata solo perché da king man ci son due strade a scelta per andare a san diego una via Phoenix e una via Palm springs che sceglierò al momento.il bryce per adesso non è in programma ma se dovessi aggiungerlo sicuramente toglierei una notte a Los Angeles per aggiungerla li.forse mi son spiegata male io. Cee mo mi aveva scritto su post precedente che las vegas bryce page è una tappa lunga ma possibile.

oltremodo non vorrei passare metà giornata solo al bryce visto che da come mi avete detto nonostante la bellezza del canyon bastano 3 orette per vedere i viewpoint essendo non tanto grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Da LV a Bryce sono 4 orette, da Bryce a Page sono quasi 3, prima dici che il Bryce non è in programma ma poi dici che se lo fosse ci passeresti 3 ore... Siamo già a 10 e queste sono solo le ore teoriche calcolate sulla carta, senza tener conto di eventuali imprevisti lungo il percorso o pranzi o urgenze di altra natura o chissà che. Io credo che strutturato così tu dici di non voler passare mezza giornata in un parco stupendo ma sicuramente passerai una giornata intera in macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DELPIERO10, tu sei ovviamente libera di organizzare il tuo viaggio come ritieni più opportuno, ci mancherebbe altro! Non dimenticare però che qui i consigli te li diamo per esperienza diretta: puoi ascoltarli o meno, però tieni conto che quelle strade le conosciamo, e che i parchi che tu vuoi visitare li abbiamo visti anche più di una volta, quindi il tempo effettivo che si impiega lo abbiamo ben chiaro.

Oltretutto - e ci tengo a ribadirlo - è un aiuto che forniamo gratis e, anche se può sembrare una sciocchezza, non ci guadagniamo nulla a consigliarti un pernottamento piuttosto che un altro o un itinerario strutturato in modo diverso. Io ti ribadisco che, se proprio non vuoi aggiungere una notte, puoi ottimizzare le giornate facendo

 

Las Vegas - Bryce Canyon

Bryce Canyon - Page - Monument Valley

Monument - Grand Canyon.

 

Potresti anche 'velocizzare' la tratta tra San Francisco e Las Vegas facendo

 

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Lone Pine 

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

 

però sono sostanzialmente d'accordo con Panda:

 

 

 

Devi decidere se fare bene i parchi o fare bene le città, così fai male tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

certo hai ragione per quello non c e nel programma il bryce. qualcosa devo saltare me ne rendo conto e preferisco vedere la monument sinceramente è per quella tappa non avrei nessun problema ad alzarmi prestissimo la mattina.il mio problema è page Grand canyon flagstaff o kimgman. trovandomi al Grand canyon intorno alle 10 di mattina e rimanendo li fino intorno le 18 non riesco a godermelo abbastanza?

nel mio caso sarebbe invece di lone pine sarebbe mammoth lake death valley las vegas,non è una massacrata?

Ci mancherebbe altro vi ringrazio per i vostri consigli siete e siete stati gentilissimi infatti se noti il mio programma iniziale ne ho seguiti parecchi.

lv monument e notte a page è fattibile invece eliminando il bryce definitivamente intendo.

scusate se per caso mi sono espressa male o vi è sembrato che non apprezzo i vostri consigli non è assolutamente vero ve lo assicuro.

Modificato da DELPIERO10
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...