Vai al contenuto

west coast 2016 itinerario


DELPIERO10

Messaggi raccomandati

no sto dicendo che ho seguito i vostri consigli mettendoli in pratica vedi inizio mio iterario e vedi quello di adesso (ho aggiunto una notte allo yosemite, hotel vicino al parco, death valley hotel all interno, bryce eliminato, monument hotel all interno ma quelle 3 tappe voglio farle o provare a farle cosi' come sono oltretutto un po modificate anche in base a quello che mi avete detto. non tutti i vostri consigli posso piacermi o devo per forza seguirli nonostante abbiate molta ma molta piu' esperienza di me negli usa.

non mi e' assolutamente piaciuta la tua frase "non ti interessano" mi sembra di aver dimostrato il contrario.

las vegas monument perche' non e' fattibile scusa, nel mio precedente era lv monument page ora e' lv monument e notte li.

Modificato da DELPIERO10
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi passare da Page logisticamente è più sensato fare Vegas - Page e il giorno dopo Page - Monument, anziche viceversa. Andare subito alla Monument per poi tornare a Page ti costringerebbe a fare un fastidioso avanti e indietro.

Riguardo all'itinerario in generale i consigli che ti vengono fatti qui sul forum sono dettati dall'esperienza che ci siamo fatti sul posto, provando sulla nostra pelle che certe cose se meglio organizzate si potevano godere meglio. Secondo me ad esempio fare 1 giorno pieno a San Francisco e 1 giorno pieno a San Diego vuol dire farle male entrambe e io non lo farei. Quindi ti consiglio secondo la mia visione delle cose. Per fortuna non siamo tutti uguali e magari a te basterà così. L'importante è partire consapevoli dei rischi che si corrono. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

las vegas monument perche' non e' fattibile scusa

Perchè non avresti tempo per l'Antelope...

Sono almeno 7 ore di macchina, da Las Vegas si fa sempre un po' di fatica per partire presto, sono 5 ore di macchina solo per Page e da lì, almeno 3 ore di viaggio per la Monument.

 

Prima scrivevi...

ma a san francisco tornero sicuramente fra qualche anno e la faro' con calma per fare lo yellowstone
 

San Francisco non è certo il punto di partenza migliore per Yellowstone...

Secondo me hai le idee ancora molto confuse su cosa vuoi fare, ma soprattutto su come farlo.

 

non mi e' assolutamente piaciuta la tua frase "non ti interessano" mi sembra di aver dimostrato il contrario.

Scusa, potresti mettere qualche virgola, non riesco a seguire il discorso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti tornare a page non era proprio il caso.. san diego riesco a fare 2 giorni pieni perche' ho si due notti ma la mia intenzione e partire pomeriggio tardi per los angeles visto che poi l'aereo da li ce l'ho la sera tardi quindi 2 giorni pieni anche a los angeles. san francisco mi dispiace veramente molto vorra' dire che ci tornero' appunto facendo il nord. in un giorno e mezzo cerchero' di vedere  alcatraz la mattina presto e vedere qualche quartiere e piazza e il golden gate, li potro' sicuramente dire sono stata a san francisco ma non ho realmente visto san francisco.

da tua esperienza da lv alla monument quanto ci mette in auto? google maps da' 6 ore circa ma vatti a fidare....


pandathegreat, l'antelope lo salterei naturalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

li potro' sicuramente dire sono stata a san francisco ma non ho realmente visto san francisco.

pandathegreat, l'antelope lo salterei naturalmente!

Mi spiace ma sulla prima frase credo che a questo punto il giro che fai vada bene per te, e sulla seconda... Beh peccato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

las vegas monument perche' non e' fattibile scusa, nel mio precedente era lv monument page ora e' lv monument e notte li.

Quando ti scrissi di leggerti i diari non era per farti un torto ma è perché secondo me ci sono delle grosse lacune proprio in termini geografici. Page è più ad ovest della monument quindi questa frase che ti ho quotato capisci che ha poco senso. E se anche avessimo capito male noi, comunque ti è stato già detto più e più volte che è una tappa insensata. Poi liberissima di andare in America e invece di vedere qualcosa passare le giornate in auto. Ognuno è libero di costruire il viaggio che preferisce. Modificato da Matteo84
Link al commento
Condividi su altri siti

la adoro da appassionata di film western e ci dedicherei almeno mezza giornata con tramonto e alba e naturalmente non basta dici? e di conseguenza adoro anche  il grand canyon. antelope ho visto vari video, molto particolare ma in mancanza di tempo ci rinuncio volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, poi non parlo più...

Infilare Yosemite e Death Valley in un giro futuro è più difficile che inserire gli altri parchi...se dai un'occhiata ai miei diari in firma, vedrai che nel 2008 con pochi giorni ho fatto solo yosemite e Death Valley, mentre nel 2015 e nel 2013 ho fatto tutti gli altri parchi con i tempi giusti...

Poi, i gusti sono gusti, andare in un posto per dirci "ci sono stato", mi fa pensare a un bus di giappi che in una settimana pensano di vedere l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei appassinata di film western tutta la zona ad ovest di Vegas ti ricorderà i film, non solo la monument. Considerato questo è ancora più un peccato fare in maniera approsimattiva quelle zone.

 

Facendo il tuo itinerario considera poi che fare tanti tapponi da molte ore ti porta ad essere stanco anche il giorno dopo e a non goderti quello che sta vedendo. Se farai il tappone da 12 ore per andare a san diego il giorno dopo non sarai certo pimpante e brillante in giro per la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia e posso essere impopolare: premesso che quest'anno era la mia prima volta in USA, io ho fatto 2 notti a SF e ho camminato molto anche se non ho visto tutto logicamente, però si puo' fare.Non ho fatto Yosemite e Death perchè ho dedicato più tempo a sud...ma a Las Vegas ci sono stata 1 notte dalle 13 alle 13 del giorno dopo e mi è bastata per vederla di sera(un must)  e di giorno .Consiglierei  da qui di partire per Page  ( se vuoi saltare  Bryce) passando da Springdale  saresti in pieno Zion e la ut9 è davvero bella e a Page  fare horseshoes e antelope ne vale davvero la pena  e poi  monument ...


 


1 venezia- sanfrancisco


2 sf


3 SF


4 SF - yosemite


5 yosemite monolake


6 monolake -death-......non sono esperta di questi posti


7 death- Lasvegas ( penso che puoi essere lì prima di pranzo)


8 las vegas -page 


9 page -monument


10 monument -grand canyon

11 grand canyon-avvicinati a san diego se non vuoi fare il tappone

12 san diego

13 san diego-... io spiaggia e bagno li ho fatti e si stava benone

14 san diego- los angeles -santa monica x il tramonto

15 venice - aereoporto in serata che dista solo  pochi km 

 

..ma non puoi proprio aggiungere qualche giorno? se vuoi dare un'occhiata al mio diario per la seconda parte...ciau

Modificato da ester70k
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...