Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ritorno con qualche domanda in ordine sparso sui primi due giorni del viaggio...  :P  

- nelle zone di Hermosa Beach - Redondo - Newport Beach per fare una passeggiata sulle spiagge è complicato trovare parcheggio per l'auto? Sono tutti a pagamento?

- se andiamo a vedere i Clippers allo Staples Center e la partita inizia alle 12:30, quanto prima conviene presentarsi? la mattinata la trascorriamo in giro per le spiagge attorno a Los Angeles.. ma non riesco a calcolare quanto tempo a disposizione avremo.

- per fotografare il Walt Disney Concert Hall avete qualche suggerimento su dove "appostarsi" con l'auto? da Google Map mi sembra sia proprio in mezzo a un incrocio... 

Abbiamo già trascorso 3 giorni a Los Angeles nel 2009, visitando le zone "più turistiche": Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica - Venice e gli Universal Studios.

Secondo voi c'è qualcosa che vale la pena inserire?

Per il pernottamento abbiamo optato per Redondo Beach che mi sembra molto comodo da Lax.

Grazie in anticipo  :flowers:

Inviato

Non ricordo onestamente quanto minuziosi siano i controlli all'ingresso dello Staples, ma cerca di essere li almeno un'oretta prima.. se vai in auto studia anche bene dove lasciarla... 

Secondo voi c'è qualcosa che vale la pena inserire?

Il Griffith Observatory l'avete già fatto? 

• Mi piace 1
Inviato

Per parcheggiare ho visto che sul sito ufficiale quando simulo l'acquisto dei biglietti mi da la possibilità di comprare anche il posto macchina ma è piuttosto caro ( 25 $)

Allora ho guardato e in zona Staples Center ci sono diversi parcheggi "Joe's Auto Parks" e dal sito si possono prenotare in anticipo più o meno a 12/15 $...

No.... il Griffith Observatory lo avevamo saltato per mancanza di tempo, magari il tramonto della prima sera (se non siamo troppo stanchi) potremmo farlo li....

Oppure la mattina.... La vista di giorno meriterebbe comunque?

Inviato

La vista dal Griffith, dal tramonto in poi, per me è una delle poche cose che a LA sono imperdibili: la città che si accende è un vero spettacolo!

Di giorno è comunque bella, e anche la visita dell'Osservatorio, specie se vedete qualcuno degli spettacoli, merita!

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

A -47 giorni dalla partenza sto iniziando a ricontrollare un po' le varie tappe dell'itinerario quindi vi chiederò ancora suggerimenti, oggi tocca a:

Giorno n.8: Alamogordo - Albuquerque

Alle White Sands dedichiamo il giorno precedente e magari teniamo la mattinata per tornarci (in caso il meteo non fosse stato generoso), quindi abbiamo solo da percorrere il tratto da Alamogordo a Albuquerque.

Non mi sembra ci sia niente di particolare da visitare ma cercando sul forum ho trovato come possibile deviazione il VLA a Socorro che potrebbe piacere soprattutto al mio compagno.

Quanto mi porterebbe via secondo voi? ma ci si può avvicinare alle antenne? non è una zona riservata o con divieto di accesso?

Dopo la deviazione tirerei dritta per Albuquerque e farei qualche tappa a vedere le location di Breaking Bad per poi fare un giro nella Old Town della città.

Cena al 66 Diner  :inlove2:

C'è qualcos'altro che mi sono persa?

Grazie  ^_^

Inviato

valley of fires

Ottima segnalazione, ed è proprio di strada per la deviazione ai VLA...

Grazie

Potresti salire al sandia peak, molto bella la vista da lì su.

Bellissimo paesaggio dalle foto trovate in rete.... a questo punto se ci avanza tempo ad Albuquerque mi segno questa possibilità!

Grazie a tutti e due!

Inviato

@@acfraine,  avevo già letto il tuo bellissimo diario in fase di studio dell'itinerario ma ora vado a recuperare questo posto mi era sfuggito!

Ho un altra domanda per voi:

Giorno n.12: Holbrook - Sedona

Ci svegliamo a Holbrook (arriviamo la sera precedente dal Canyon de Chelly), e la mattina partiamo subito a visitare Painted Desert e Petrified Forest.

Ipotizzando di fare tutta la strada panoramica dei parchi e sicuramente almeno il Blue Mesa Trail, per che ora arriveremo a Sedona?

Cosa riuscirei a vedere?  Pensavo almeno a una sosta a Slide Rock e il tramonto dove mi consigliate?

Giorno n.13: Sedona - Phoenix

Qui sono proprio indecisa, non so se stare il più possibile a Sedona e arrivare solo di sera a Phoenix.

Oppure se dedicargli solo la mattinata e poi partire per Phoenix ma passando dall'Apache Trail.

ll giorno successivo è l'ultimo di viaggio, ripartiamo da Phoenix nel tardo pomeriggio.

Quindi potrei lasciare l'Apache Trail per la mattina del giorno 14.

Inviato

venendo da sedona dovresti fare solo una parte di apache trail. Secondo me potresti dedicargli la mattina del 14 e fare tutto il giro!

Magari verifica i tempi che ora al volo non me li ricordo.

Inviato

Si esatto facendolo il giorno 13 l'Apache Trail scenderei dalla 188 e percorrerei solo la parte da Roosvelt passando per Tortilla Flat e entrerei a Phoenix dalla Apache Junction..

Mi pare sia la parte più bella...

Facendola il giorno 14 mi lascerebbe più tempo per Sedona che sembra davvero molto bella...

Inviato

Petrified direi che almeno 5 ore ti servono quindi essendoci almeno 2 ore e mezza di strada fino a sedona direi che fai in tempo a farti giusto il tramonto ad airport vortex. Slide rock è abbastanza inutile andarci se non ci puoi passare almeno una mezza giornata. È praticamente un parco giochi.

Invece per il giorno dopo io me ne starei il più possibile a sedona altrimenti cosa ci vai a fare? Phoenix ha più o meno niente di interessante da offrire.

Rifletti prima di pensare!!!

Inviato
Slide rock è abbastanza inutile andarci se non ci puoi passare almeno una mezza giornata. È praticamente un parco giochi.

Anche perchè ad aprile non credo che si riesca a fare il bagno.... ma pensavo fosse bello da fotografare..

Inviato

Al fatto che sia ad aprile non avevo posto attenzione. Magari non è nemmeno aperto!

Non siamo entrati quindi non so dirti quanto sia bello da fotografare. E comunque ne trovi di belle cose da fotografare lì intorno.

Rifletti prima di pensare!!!

• Mi piace 1
Inviato

Noi non abbiamo fatto il bagno perché a ottobre l'acqua era davvero gelida, ma a me è piaciuto molto e ne abbiamo approfittato anche per fare un bel picnic a ora di pranzo. 

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi, a -25 giorni dalla partenza!!  : WohoW :

Una domanda per voi: a Sedona ho letto che c'è una sorta di pass da acquistare...  all'inizio pensavo che avremmo preso il pass annuale dei parchi, e quindi era compresa anche quello...

Ma dal 16 al 24 aprile è la National Park Week... e quindi la seconda settimana di viaggio non pagheremmo nulla e non conviene fare l'Annual Pass.

Sedona non è compresa in questa iniziativa, quindi dove posso acquistarlo?  bisogno apporlo subito? o solo quando si parcheggia?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...