Vai al contenuto

FIRST TIME ON THE ROAD: ITINERARIO WEST AGOSTO 2016


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

La settimana scorsa ho acquistato i miei primi biglietti per gli stati uniti, non mi sembra ancora vero!!  :rolleyes: 

Abbiamo optato per turkish airlines 620 euro a/r su los angeles da venezia, partenza alle 7.30 arrivo a LA alle 18 circa, penultima settimana di agosto.

Prenotata anche la macchina con hertz visto ke abbiam trovato una bella offerta per un midsuv a poco più d 400 euro per 16 giorni. ( il mio sogno era la mustang ma dove ce le mettevamo poi le valige?! la mia valigiona soprattutto  :P )

Nel pieno dell'euforia post prenotazioni mi trovo a cercare informazioni sull' itinerario da fare e su google esce questo forum... Clicco sopra il link e... Si apre un mondo!! Ho  passato la serata a leggere milioni di post, a fare itinerari con google maps e a guardare gli hotel che consigliavate... Alla fine ho buttato giù un itinerario e prenotato i 4 alberghi per noi irrinunciabili.

Questo è l itinerario che abbiamo buttato giù:

DAY 1 Venezia - los angeles - hotel

DAY 2 Mattinata a los angeles, partenza dopo pranzo x kingman, arrivo in serata e cena in paese.

DAY 3 kingman - arrivo al grand canyon nel primo pomeriggio - visita al gran canyon e notte al bright angel lodge prenotato.

DAY 4 mattinata al gran canyon - pomeriggio monument valley - notte al the view ( già prenotato)

DAY 5 partenza x page - antelope canyon (quale?)- lago powell (vale la pena?) - horseshoe bend.

DAY 6 page - bryce canyon - arrivo in serata a zion ( prenotato il zion lodge)

DAY 7 mattinata e primo pomeriggio a zion - las vegas
 
DAY 8 las vegas
 
DAY 9 las vegas - death valley - mammoth lake
 
DAY 10 mammoth lake - bodie - tioga pass - yosemite
 
DAY 11 yosemite?/Sequoia? - San Francisco
 
DAY 12 SF
 
DAY 13 SF
 
DAY 14 SF - big sur - morro bay
 
DAY 15 morro bay - santa barbara - venice beach - santa monica 
 
DAY 16 mattinata a los angeles - aereo d ritorno nel tardo pomeriggio.
 
Che ne dite? Ci sto con spostamenti vari ecc?
 
Grazie per i consigli che mi darete!! ^_^
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!
Beh direi che lo studio ha dato i suoi frutti, hai tirato fuori un bell'itinerario!! 

 

Ad occhio e croce direi quindi che ci siamo, vedo giusto che non hai messo un pernotto nella death valley (voluto o dimenticanza?)..

 

antelope canyon (quale?)
 

Why choosing? Entrambi!  :grin: 

 

lago powell (vale la pena?)

Mmmm... NI.. è sicuramente particolare, però bisognerà vedere come sarà il livello dell'acqua nel 2016, è già da un paio di anni che è bassissimo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lago powell (vale la pena?)

no... soprattutto ora che è parecchio in secca

 

page - bryce canyon - arrivo in serata a zion ( prenotato il zion lodge)

Il bryce è fatto un po' di corsa così... è un peccato perdersi la luce del tardo pomeriggio, il trail tra gli hoodos e la bistecca del ruby's inn e viaggiare di notte da quelle parti è sconsigliato.

 

DAY 9 las vegas - death valley - mammoth lake

se vai ad agosto, devi dormire nella Death Valley... arrivarci alle 10 e girarla col caldo no, non te la godi

 

DAY 11 yosemite?/Sequoia? - San Francisco

se vai al sequoia, quando lo visiti Yosemite?

 

Prenotata anche la macchina con hertz visto ke abbiam trovato una bella offerta per un midsuv a poco più d 400 euro per 16 giorni

Se hai prenotato direttamente con Hertz, fai attenzione alle assicurazioni... non sempre sono incluse quelle necessari e se devi aggiungere solo quella per azzerare la franchigia, il prezzo rischia di lievitare parecchio.

 

fermo restando il pernotto al The View...

1 Ita - LA

2 LA - Oatman - Kingman

3 Kingman - Grand Canyon (sulla 66)

4 Grand Canyon - Monument (Giro della sterrata e tramonto)

5 Monument - Page (Valley of the Gods - Muley Point - Tramonto all'Horseshoe Bend)

6 Page - Bryce (Antelope - Navajo loop + Queen's Garden, Tramonto ad Inspiration Point)

7 Bryce - Zion - Las Vegas (partenza presto per Zion, giro in navetta, trail e partenza per LV)

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Bodie - Mono Lake

11 Mono Lake - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Big Sur - Santa Barbara

16 Santa Barbara - Santa Monica - Volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!  :)

 

Se dite che il lago powell non vale la pena allora dedico il tempo risparmiato alla visita di entrambi gli antelope canyon come suggerito visto che era cosi' difficile scegliere quale dei due  :rolleyes: ce la faccio con i tempi?

 

Per quanto riguarda il bryce mi rendo conto che sarebbe meglio dormire la anzichè allo zion ma il mio ragazzo ha visto lo zion lodge e se ne è innamorato, mi ha dato carta bianca su tutto tranne su due cose, una di queste è dormire la quindi non posso proprio dirgli di no altrimenti mi fa andare in america da sola  :P ho visto le bistecche del ruby inn sui vostri diari e mi è venuta talmente tanto l'acquolina in bocca che avevo pensato di partire presto da page, visitare il bryce (navajo loop e queen's garden), andare a pranzo al ruby inn e continuare la visita il pomeriggio... è fattibile? poi essere a zion per il tramonto visto che è sconsigliato guidare di notte. (mi perdo il tramonto a bryce ma a qualcosa bisogna saper rinunciare per far contento la dolce metà ^_^ )

 

Per la death valley grazie di avermi avvertito, pensavo fosse fattibile visitarlo in giornata invece evidentemente no. Quindi dite di partire dopo pranzo da las vegas e arrivare alla death valley nel tardo pomeriggio per poterla visitare senza problemi e godersi il tramonto? dove ci conviene dormire? furnace creek?

 

l'itinerario diventerebbe questo:

(panda mi permetto di fare copia e incolla dal tuo suggerimento :wink: )

 

 

1 Ita - LA

2 LA - Oatman - Kingman

3 Kingman - Grand Canyon (sulla 66)

4 Grand Canyon - Monument (Giro della sterrata e tramonto)

5 Monument - Page (Valley of the Gods - Antelope upper/lower - Tramonto all'Horseshoe Bend)

6 Page - Zion (Bryce Navajo loop + Queen's Garden - Bistecca :P  - Inspiration Point - tramonto a Zion)

7 Zion - Las Vegas (Giro a cavallo a Zion, giro in navetta, partenza per LV)

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Bodie - Mono Lake

11 Mono Lake - Tioga road - pomeriggio allo Yosemite - San francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14  San Francisco - Big Sur - Santa Barbara o morro bay (ho cercato hotel a Santa barbara ma costano una follia..)

15 Santa Barbara - Santa Monica - los angeles

16 los angeles - volo

 

La seconda cosa che ha chiesto il mio ragazzo è passare l'ultima notte a los angeles visto che il giorno dopo dobbiamo essere in aereoporto alle 14, per essere più tranquilli.

 

Cosi' vi sembra più fattibile?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto trascorrere l'ultima notte prima del volo di ritorno a L A . Almeno fate tutto con calma,senza rischiare di perdere l'aereo per qualche inconveniente o imprevisto.

Non so se riesci a vedere Valley of Gods( e Gooseneck s p) perché penso tu debba essere a Page per le 11, calcolando anche che guadagni un ora. Calcola bene i tempi di percorrenza.

Giro a cavallo: so che si fanno a Bryce e nella Monument; non sapevo che li organizzano anche a Zion ( ma perché no!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare tempo io ti direi di fare solo il tour fotografico del lower antilope, noi abbiamo fatto anche l'upper ma ci ha parecchio deluso al confronto. Il tour fotografico al lower costa meno che quello normale all'upper quindi risparmi pure. Per il resto mi pare che venga un bel giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

furnace creek?

si, sei al centro di tutto, è perfetta

 

visitare il bryce (navajo loop e queen's garden), andare a pranzo al ruby inn

oddio, con la panza piena magari non è facile fare tutto, ma magari vi fate i viewpoint al pomeriggio... volendo, potreste fare il giro e pranzare sul tardi, prima di partire per Zion.

 

passare l'ultima notte a los angeles

si, io faccio sempre così, da Santa Barbara al LAX sono un paio di ore di macchina, considerando dovrete stare per le 11 al noleggio, ci starebbe anche così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare tempo io ti direi di fare solo il tour fotografico del lower antilope, noi abbiamo fatto anche l'upper ma ci ha parecchio deluso al confronto. Il tour fotografico al lower costa meno che quello normale all'upper quindi risparmi pure. Per il resto mi pare che venga un bel giro.

 

Il tour fotografico mi ispira ma ci lasciano farlo anche se non abbiamo una reflex? Abbiamo solo la mia normalissima digitale sony da 16megapixel.

 

oddio, con la panza piena magari non è facile fare tutto, ma magari vi fate i viewpoint al pomeriggio... volendo, potreste fare il giro e pranzare sul tardi, prima di partire per Zion. 

 

Ne so qualcosa, un paio di anni fa in montagna abbiamo pensato bene di pranzare con canederli, polenta ecc. e il pomeriggio avrei potuto rotolare, altro che camminare! :rolleyes:

Magari come hai detto tu, trail la mattina, pranzo sul tardi e viewpoint il pomeriggio.

 

si, sei al centro di tutto, è perfetta
 

 

Death valley guardo il furnace creek allora, il ranch magari che è un pò più economico.

 

 considerando dovrete stare per le 11 al noleggio, ci starebbe anche così.  
 

 

La macchina dobbiamo riconsegnarla alle 14, ma è proprio una questione di un "non si mai", mio moroso non vuole rischiare di dover restar la, non è convincibile su questo punto  :wink:

 

La domanda è... a yosemite dove dormiamo? partiamo la mattina prestissimo dalla death (tanto ci alzeremo presto per vedere l'alba), visita di bodie per l'ora di pranzo circa, tioga road e pernotto..si ma dove? non riesco a trovare qualcosa di decente ne a decidere dove considerando che non vogliamo dormire dentro il parco (già per il the view, zion lodge e furnace creek ci spenneremo abbastanza, meglio evitare di prosciugarci del tutto  :P )

 

Non so se riesci a vedere Valley of Gods( e Gooseneck s p) perché penso tu debba essere a Page per le 11, calcolando anche che guadagni un ora. Calcola bene i tempi di percorrenza.

Giro a cavallo: so che si fanno a Bryce e nella Monument; non sapevo che li organizzano anche a Zion ( ma perché no!)

 

Perde tanto non vedere l'antelope col tour delle 11? magari prendendo quello dopo?

 

Da quello che ho visto la compagnia che organizza i giri a cavallo a bryce lo fa anche a zion quindi abbiamo pensato a qualcosa di alternativo visto che non posso camminare tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ranch magari che è un pò più economico

Ottimo il ranch, ci siamo stati l'estate scorsa, lo trovi nel nostro diario.

 

a yosemite dove dormiamo?

A Yosemite!

 

a parte gli scherzi, l'ideale è nel parco, al massimo nella zona di El Portal o di Wawona.

 

visita di bodie per l'ora di pranzo circa, tioga road e pernotto

Stai facendo i conti senza l'oste...

Dopo l'alba hai almeno altre 4 ore per girare per la Death Valley...Bodie ti porta via un sacco di tempo... Il Mono Lake merita una passeggiata e la Tioga Road è una strada da affrontare con tanta calma... 
Nel mio itinerario c'è una notte proprio a Lee Vining (ti consiglio il Virginia Creek Settlement) e una a Yosemite, in modo di avere una  giornata praticamente piena e la mezza giornata prima di partire per San Francisco... 

 

La macchina dobbiamo riconsegnarla alle 14

Santa Barbara è a meno di 2 ore dal LAX... se partite alle 8, avete tempo anche per fare la mattina a Santa Monica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato le foto.. sono meravigliose.. tutte quelle dei vostri diari a dir la verità, ne avrò letti una decina in 2 giorni, ormai sono uotr dipendente  :lol:

 Quindi ricapitolando, prenotazione on line per il tour delle 11.30 e una volta finito posso andare senza prenotazione al lower?

 

Per il tour fotografico dell'antelope serve macchina con obiettivi intercambiabili e cavalletto per tutti i partecipanti

 

Allora mi sa che dovrò accontentarmi di quello normale, viste le foto dovrebbe essere bello lo stesso :-) 

 

Noi abbiamo mangiato la Tbone al Ruby inn verso le 6 dopo il queen più navajo loop iniziato verso le 3. Siamo partiti da bryce per le 19 e verso le 20.30 eravamo a Zion con ancora qualche spiraglio di luce. Anche la strada a quell'ora ci ha regalato un tramonto niente male! ;)

 

Anche questa è un idea niente male, mi state dando un sacco di consigli utili.

 

Ottimo il ranch, ci siamo stati l'estate scorsa, lo trovi nel nostro diario.

 

Ho letto il vostro diario.. complimenti, è davvero bello!! e anche le foto sono meravigliose, dev'essere stato un viaggio stupendo!  :)

 

Pensavo di arrivare in death valley per le 18 e visitare un paio d'ore così da recuperarle la mattina successiva ed evitare due pernottamenti nei pressi di yosemite, purtroppo al momento non posso camminare tantissimo quindi non farei chissà quali trail al parco che ho visto assomigliare molto alle nostre dolomiti. ( Poi magari ad agosto starò meglio e potrò fare 5 ore di camminata ma meglio non illudersi e essere sorpresi in positivo che il contrario  ;) )

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Upper Antelope obbligatoria la prenotazione. Per Lower fino a poco tempo fa, quando questo secondo canyon era pressoché sconosciuto, non occorreva, ma adesso è meglio controllare. In ogni caso per il Lower non hai vincoli di orario , è sempre bello in qualsiasi ora, anche di notte.

Se avessi( speriamo di no) problemi a camminare, ricorda che Bryce si può ammirare bene dai view point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...