Vai al contenuto

FIRST TIME ON THE ROAD: ITINERARIO WEST AGOSTO 2016


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Le Antelope Canyon sono belle per i colori che le loro rocce prendono con il colore della luce solare. Il Tour fotografico ti permette di fare delle foto bellissime ma ( penso) non da grandi soddisfazioni visive; sicuramente non è consigliabile come prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour fotografico giornaliero invece a mio avviso ti fa gustare molto il luogo per il tempo che passi all'interno, vedevamo i gruppi spinti avanti al ritmo di "muoversi, veloci". Fai foto ma di certo non scatti per due ore di fila. Comunque se non hai là reflex purtroppo non lo puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò quello normale delle 11.30 allora.. posso aspettare ancora un pò a prenotare comunque vero? adesso per agosto è troppo presto mi sa.

 

Alla fine abbiam deciso di seguire i vostri consigli e prenotare al furnace creek, partire verso le 14 da las vegas, visitare il dante's view che è il punto più ventilato e poi tutta la parte sud, dormire al furnace e svegliarsi presto per vedere l'alba il giorno dopo partendo subito per bodie da vedere nel primo pomeriggio per poi fare la tioga road e dirigersi a yosemite (che vedremo il giorno dopo ovviamente).

 

Cosi' è più fattibile giusto?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo giorni a sufficienza per spezzare, un tappone lo dobbiamo fare per forza... :-( non ce ne sono altri durante il viaggio, sarebbe solo questo..

O facciamo come deciso all'inizio con partenza presto da las vegas, visita della death in mattinata e poi su con pernotto a mammoth lake, visita di bodie e toga road il giorno dopo e visita di yosemite il giorno dopo ancora oppure se vogliamo dormire nella death l'unica soluzione è il tappone death/ bodie tioga road in un giorno...

Ricapitolando queste le due alternative:

Numero 1

- Partenza presto da Las vegas - visita death valley - pernotto a mammot lake

- mammoth lake - bodie - tioga road

- yosemite - partenza tardo pomeriggio per San francisco

Numero 2

- Partenza verso le 14 da las vegas - visita death valley - pernotto al furnace creek

- partenza all'alba dal furnace - bodie - tioga road

- yosemite - partenza tardo pomeriggio per San francisco

Mi aiutate a scegliere tra queste due soluzioni? :flowers:

E scusate se vi sto facendo impazzire.. :rolleyes:

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa Bodie secondo me è da tagliare. In un caso o nell'altro non ci sta.

Secondo me le tue ipotesi sono entrambe da rivedere.

 

Io farei

LAs Vegas - Death Valley - Lone Pine

Lone Pine - Tioga Road - Yosemite

Yosemite - SF

 

Fare la pirma tappa fino a Mammoth è davvero lunga e non vedi nulla della death. Così è un compromesso accettabile a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava anche a me un ottimo compromesso  ;)

 

Prima ne ho parlato al moroso e mi ha detto che....secondo lui meglio fare LV - DV - mammoth lake partendo alle 6 di mattina da las vegas tanto non ha problemi a guidare anche tante ore di seguito e coi tempi ci stiamo... :rolleyes: ammazzatemi!!!  :lol:

 

Meno male che ho ancora un pò di mesi per convincerlo a fare come avete consigliato voi  :Chessygrin:  speriamo di convincerlo  :)

 

Un altra domanda...le sequoie, vista la chiusura del mariposa groove, si riescono a vedere da qualche parte senza camminare tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sequoie le puoi vedere a Tuolumne Grove.

Dal parcheggio devi scendere per una stradina nel bosco

http://www.yosemitehikes.com/tioga-road/tuolumne-grove/tuolumne-grove.htm

 

Calcola circa due- tre ore per tutto il giro, che è molto bello e adatto a tutti, io l'ho fatto quando la prima figlia aveva quattro anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente cosi' si recupererebbe un giorno se riuscissi a convincerlo.. il mio dubbio è, di los angeles la mattina dopo l'arrivo riusciamo a vedere sia hollywood che beverly hills? (dopo pranzo volevamo partire per kingman) e dormendo l'ultima notte a Santa barbara riusciremmo a vedere Santa barbara, venice e santa monica ed essere in aereoporto alle 14? mi dispiacerebbe andare a los anges e non riuscire a vedere queste cose..  ;)

 

Le sequoie le puoi vedere a Tuolumne Grove.

Dal parcheggio devi scendere per una stradina nel bosco

http://www.yosemitehikes.com/tioga-road/tuolumne-grove/tuolumne-grove.htm

 

Calcola circa due- tre ore per tutto il giro, che è molto bello e adatto a tutti, io l'ho fatto quando la prima figlia aveva quattro anni.

 

Grazie, due ore di cammino dovrei riuscire a farle  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine per goderci lo yosemite un pò meglio come consigliato abbiamo prenotato all'interno del parco lo yosemite lodge at the falls... nonostante le proteste dei nostri portafogli  :rolleyes:

 

Un altra domandina... per quanto riguarda gli antelope quanto tempo prima prenotare? Considerato che per l'upper prenoteremo il tour delle 11.30 arrivando dalla monument valley ce la facciamo a fare il lower prima dell'upper partendo tipo alle 7.30 dal the view o è meglio farlo con calma il pomeriggio? la sera poi dormiremo a page.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao son daniela, anche io ho prenotato il volo con la turkish per fine luglio venezia san francisco e ritorno los angeles venezia non vedo l'ora!!

bello il tuo programma, io dopo aver prenotato un bel suv con l avis per 386 euro assicurazioni comprese ho stilato questo programma:

1 day- venezia san francisco

2 day - san francisco

3 day- san francisco yosemite bodie mammouth lake (pernottamento)

4 day- mammouth lake death valley beatty (pernottamento)

5 day- beatty las vegas (penottamento)

6 day. las vegas

7 giorno- las vegas monument valley grand canyon north page (pernottamento)

8 giorno- antilope canyon grand canyon south al tramonto e pernottamento in route 66

9 giorno- escursione al grand canyon sedona phoenix (pernottamento)

10 giorno- phoenix san diego (pernottamento)

11 giorno -san diego (relax)

12 giorno - san diego- los angeles

13 giorno- los angeles

14 giorno -malibu venice e santa monica solo mareeeeee!!!!

15 giorno los angeles venezia

 

cosa ne pensi? il bryce ho voluto saltarlo io anche se mi han detto che e' molto bello.

Modificato da DELPIERO10
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao @DELPIERO10, che ne diresti di presentarti qui?

 

Se vuoi un parere sull'itinerario è meglio che tu apra una nuova discussione, in modo da non fare confusione in quella di Giovanna86.

Per quanto mi riguarda, non mi piace: sembra firmato dalla solita agenzia che di viaggi USA capisce poco o niente, è zeppo e frettoloso fino al delirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parti dalla monument non riesci a fare il lower prima dell'upper. Meglio farlo con calma il pomeriggio o il giorno dopo.

Per me comunque non è necessario farli entrambi.

 

Hai ragione, inutile fare tutto di corsa.. faro' il lower nel pomeriggio... se dovessi farne uno solo non saprei quale scegliere cosi' risolvo il problema e li faccio entrambi  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio quello che volevo fare, il tramonto all'horseshoebend..anche se adesso mi è venuta in mente un altra idea, ditemi voi se secondo voi si può fare: partenza la mattina molto presto dalla monument valley, visita a uno dei due antelope (e qua dovrete aiutarmi a scegliere quale  :wink: ) horsoshoe bend nel pomeriggio e partenza per il bryce e pernotto nei dintorni di bryce anzichè dormire a page.. è fattibile come cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...