Vai al contenuto

FIRST TIME ON THE ROAD: ITINERARIO WEST AGOSTO 2016


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Rieccomi qua, con un nuovo quesito.

 

Ieri parlando con un collega del mio ragazzo è uscito fuori il discorso Stati Uniti OTR, lui è stato qualcosa come 6 volte nel west (si è autodefinito un drogato d'america) e ci ha dato un consiglio per una tappa in particolare.. vorrei avere un vostro parere se è una cosa sensata oppure no :) 

 

Il suo consiglio è partire la mattina presto subito dopo l'alba dal Grand Canyon (che visiteremo il giorno prima) e andare a page a vedere horseshoe bend e lower antelope canyon e dopodichè visitare la monument valley (abbiamo il pernotto al the view). Questo per avere la possibilità il giorno dopo di partire la mattina dopo subito dopo l'alba per Bryce, facendo la più lunga UT12...secondo lui è imperdibile e vale tutte le 2 ore in più di allungo rispetto alla strada normale passando per page.

 

Ci consiglia di modificare cosi' l'itinerario per due motivi:

 

- Avere la possibilità di percorrere la scenic bway12 (noi adoriamo percorrere strade panoramiche)

- Avere la possibilità, in caso di cattivo tempo il giorno che sarebbero in programma horseshoe, lower e monument di spostare tutto al giorno dopo (in questo caso ovviamente rinunciando alla UT12)

 

Ho dato un occhio a tutto su google maps e mi pare fattibile ma lascio a voi esperti la sentenza definitiva  :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'itinerario attuale con, come suggerito da panda, muley point e Valley of goods.

 

 

Day 4: Grand canyon - Valley of goods - Monument valley con visita (notte al the View)

 

Day 5: Monument Valley - Page (lower antelope e horseshoe bend) - Bryce (vedremo la se fare il navajo + queen o vedere solo il tramonto, dipende a che ora arriviamo) -t bone

 

Day 6: Bryce la mattina - Zion il pomeriggio

 

Day 7: Zion - Las Vegas

 

 

In parole povere si tratta di scegliere se vedere muley point e valley of goods o partire dopo l'alba dalla monument e fare l'UT12 per arrivare al bryce. (antelope e horseshoe in questo caso da vedere il giorno prima)

 

Io ovviamente non avendo visto nessuna di queste cose nn so quale meriti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

valley of goods

sono Dei, non buoni... è la Valley of the Gods :wink2:

 

Se avessi tempo, potresti farle entrambe... visto che non ce l'hai, secondo me è inutile fare le cose di corsa...

Lo scorso anno non ho fatto né Zion, né la UT12, semplicemente perchè avremmo dovuto fare le corse... quest'anno abbiamo avuto la fortuna di trovare dei buoni voli, faremo entrambe... ma non faremo Monument e Muley Point...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...