Vai al contenuto

FIRST TIME ON THE ROAD: ITINERARIO WEST AGOSTO 2016


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Come vedi dalla cartina

http://www.yosemitepark.com/Files/C37332_15.75x7_DNYNP_ShuttleMap_FINAL_FOR_PRINT-map_only.pdf

la pista ciclabile corre parallela alle strade, a volte anche parecchio vicina. Tienilo presente, non vorrei che ti aspettassi troppo dal giro in bici. L'unico vero vantaggio è che non hai problemi di parcheggio, la Valley in estate può diventare esasperatamente affollata. Per sfuggire dalla pazza folla io farei piuttosto un trail, gli americani in generale non camminano e la folla si sfoltisce moltissimo dopo pochi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse un bel modo per avere una bella visione d'insieme della valle...dite che posso averla anche solo facendo il giro in macchina?

 

Secondo me il giro in bici è un pò superfluo. Però va a gusti. Piuttosto dedicherei quel tempo a provare a salire fino alle Nevada Falls. O andrei a vedere il tramonto al Tunnel View.

 

Alle Nevada falls non credo di riuscire ad arrivarci.. purtroppo come dicevo mi sono fatta male ai piedi e salvo un miracolo dubito di avere più di 2/3 ore di autonomia.. è anche per questo che metto la bici ovunque, perchè non posso camminare tantissimo  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo poco tempo a disposizione io mi dedicherei ai "must see": Vernal Fall (al limite solo  fino al ponticello, risparmi i piedi e guadagni tempo), Glacier Point (vista davvero incredibile sulla valle), sequoie ad esempio al Tuolumne Grove (non mi ricordo il giro che fai, ma se non passi da Sequoia NP anche queste sono"obbligatorie"), Tunnel View e Valley View. Sulla Tioga Road puoi sfuggire alla pazza folla all'Olmsted Point salendo sulla collina di granito dall'altra parte della strada. Bellissima vista sull'Half Dome, paesaggio lunare con i redwood che sembrano crescere direttamente sul granito, vista sul Tenaya Lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glacier Point ti permette di avere un bellissimo colpo d'occhio su tutta la Yosemite Valley dall'alto e numerose altre cime della Sierra. El Capitan e Half Dome, ad esempio, possono essere apprezzati molto meglio da questa prospettiva che non dal basso. In rete e anche qui sul forum sui vari diari trovi tantissime foto, prova dare un'occhiata per vedere se ti ispirano e se pensi che valga la pena di arrivare fino a lassù. Io personalmente lo metterei al posto del tour in bici, proprio per la diversa prospettiva, e aspetterei qui il tramonto se il tempo lo permette.

Un altro punto panoramico più in basso e più facilmente raggiungibile, famosissimo, è il Tunnel View. È meraviglioso, anche se non dà il colpo d'occhio dall'alto di Glacier Point.

Le sequoie sono dei bestioni indimenticabili. Una possibilità di vederle senza grandi fatiche è il Nelder Grove, appena al di fuori del perimetro del parco. http://www.yosemitehikes.com/not-yosemite/nelder-grove/nelder-grove.htm Il gruppo di sequoie non è particolarmente numeroso, in compenso vi troverete quasi soli sul sentiero, con un'esperienza quasi mistica, il sentiero è molto breve (circa mezz'ora il loop Shadow of the Giants Trail) e tutto in piano. A me è piaciuto moltissimo per la solitudine e il luogo selvaggio, forse adesso che hanno chiuso Mariposa Grove ci sarà un po' più di gente. Magari potresti considerarlo prima di partire per San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai convinto, tolgo il giro in bicicletta e inserisco glacier point al tramonto. Per quanto riguarda le sequoie abbiamo deciso che ci rinunciamo, la mattina seguente intendiamo partire prestissimo per San Francisco per arrivare in tarda mattinata e avere più tempo per la città.

 

Mi resta adesso solo un albergo da prenotare...Morro Bay o Santa Barbara per spezzare il tragitto tra San Francisco e San Diego?( Mi interessa solo una breve sosta a Monterey e qualche View point, non ho intenzione di fare grandi soste) Non so perchè ma la notte tra il 3 e il 4 settembre costa uno sproposito ovunque... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho esperienza diretta, ma ho sempre letto che per fare San Francisco-Morro Bay ci vogliono diverse ore... tu dici di non volerti fermare spesso, ma sinceramente finché non sei lì non puoi sapere se la zona ti piacerà o non ti dirà nulla, quindi io terrei comunque il pernottamento a Morro Bay e non arriverei fino a Santa Barbara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa tanto anche San Luis Obispo purtroppo.. penso di avere capito il perchè... è il weekend del labor day  :ph34r:

 

Effettivamente avete ragione, meglio prenderla più con calma e fermarsi nei pressi di morro bay... le uniche sistemazioni ad un prezzo umano le ho trovate a cayucos (10 min prima di morro bay) e a lompoc (un ora dopo).. sono più orientata sul primo cosi' ceniamo a morro bay e poi torniamo in hotel con soli 10 min. di auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siam partiti da SF verso le 10 e con tappa a Santa Cruz, Monterey (Laguna Seca) Carmel e qualche sosta silla costa abbastanzaveloce siamo arrivati alle 21 a Morro Bay, valuta bene i tempi, anche perché a Morro Bay dopo le 22 troveresti chiusi i ristoranti/pub in caso volessi cenare

Link al commento
Condividi su altri siti

(Laguna Seca)

 

Considerando che non intendiamo fermarci a Santa Cruz direi che con i tempi ci stiamo senza problemi... sei stato a Laguna Seca? Ne vale la pena? Sono un pò dubbiosa se inserirlo, ho paura che porti via troppo tempo e che alla fine si riveli nulla di che... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appassionato di motorsport io non potevo farmi mancare una tappa cosi golosa

A me è piaciuta, ovviamente informati che ci siano gare, il circuito è visitabile tranquillamente, non abbiam pagato ingresso (si paga per il paddock) e in slcuni punti sri davvero vicino al tracciato. Poi il famoso cavatappi me lo immaginavo più grande però ne è valsa la pena, è stata una piccola deviazione di poche miglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci stavo pensando per far felice il fidanzato che non si perde una gara di formula uno o moto gp..

 

Magari mi informo se ci sono gare e visto che arrivo di sabato è probabile. Ottimo se mi dici che l'ingresso è pure gratuito!  :)

 

Ma morro bay è davvero cosi' triste la sera? Spero che arrivando il sabato del weekend del labour day ci sia un pò più di movimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Morro Bay era abbastanza deserta di sera..

Noi volevamo dormire a Monterey ma era tutto full a causa di una importante asta di auto e per forza di cose abbiamo ripiegato su MB, ma la mattina dopo eravamo già in viaggio per Santa Monica

Modificato da go baby go
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...