Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, per quest'estate avevo intenzione di fare 8 giorni nella grande mela (per me è la prima volta), da sabato a sabato per poi ripartire verso roma...per adesso sono da solo e come biglietti ho trovato dai 580 ai 600 euro...come prezzo è buono?

calcolando che vorrei passare una notte alle cascate del niagara per vederle illuminate, rimarrebbero 6 notti, e come posizione avevo trovato il ny budget inn hostel che costerebbe circa 300 euro o qualcosa di meno ed ha una posizione ottima vicino times square, empire, etc...

secondo voi com'è? lo conoscete?

per andare alle cascate del niagara consigliate di fare il tour con il bus di 2 giorni?

come tempo da dedicare a new york secondo voi va bene?

ps. siccome sto da solo volevo sapere se è pericoloso andare sui mezzi o camminare per strada da solo appunto...tralasciando "se giri da solo alle 2 di notte" e cose varie che non farei nemmeno qui...intendo magari dalle 7 di mattina alle 10 di sera

Inviato

1) in che mese, se parli di Agosto € 600 ci possono stare...ma io sinceramente ti direi che spendi parecchio di meno per andare a NY

2) non conosco gli ostelli di NY mi spiace.

3) a Manhattan (ma pure nel Queens dove ero pochi mesi fa)  nessun problema ne alle 6 AM ne alle 12 AM, magari lascerei stare le zone portuali a quell' ora, ma tanto che ci vai a fare

Inviato (modificato)

ho trovato a 520€ i voli, forse ci sarebbe a qualcosina in meno ma poi dipende anche dagli orari di partenza e arrivo

potete rispondermi anche alle altre domande?

Modificato da Daniele_91
Inviato
per andare alle cascate del niagara consigliate di fare il tour con il bus di 2 giorni?

al massimo io ci andrei con l'aereo, sono comunque 7/8 ore di auto (forse qualcosa di più col bus)...

ma soprattutto, con 8 giorni complessivi, resterei a NY tutto il periodo.

siccome sto da solo volevo sapere se è pericoloso andare sui mezzi o camminare per strada da solo

se giri alle 2 di notte, ad Harlem o ad Alphabet city, sventolando mazzette da 100$, si, potrebbe essere rischioso  :wink2:

A parte gli scherzi, se vai tranquillo, ti fai gli affari tuoi, non rompi le scatole alla gente e ti mantieni verso il centro, no, non hai problemi di sorta, basta applicare le classiche precauzioni che useresti in una qualsiasi grande città italiana... occhio al portafogli, allo zaino

Io ho preso la metro a Manhattan verso l'una di notte... c'è parecchia gente e non ho percepito problemi di sicurezza

Inviato

ok grazie, l'importante è che comunque gira gente anche di sera e non ci sono solo 4 gatti in giro...almeno quello mi fa stare più tranquillo...

lo so il fatto è che una volta che stai a ny alle cascate ci devi andare...il problema è se farlo con 1 giorno in aereo che tra l'altro costa di più o 2 giorni con il bus e vedere le cascate anche di notte che sono illuminate e penso sia uno spettacolo...certo è che si toglie più tempo alla città...non so bene cosa fare...

per quanto riguarda il ny budget inn hostel che ho menzionato mi sapete dire qualcosa? perchè come posizione e prezzo penso sia imbattibile a manhattan...però vorrei qualche informazione su chi ci è stato o lo conosce o comunque mi sa dire qualcosa appunto...grazie

Inviato
il fatto è che una volta che stai a ny alle cascate ci devi andare

Tanto per farti un esempio...

visto che sono a Roma, perchè non andare a fare un salto a Bolzano per vedere i mercatini di natale?

è quasi la stessa distanza (Bolzano è più vicina, però)...

Io a Niagara ci sono andato la 4° volta che sono stato a NY... goditi la città che fai meglio!

per quanto riguarda il ny budget inn hostel

Purtroppo non so dirti nulla, hai provato a vedere se c'è qualche recensione sul nostro advisor? 

Inviato

Io a Niagara ci sono andato la 4° volta che sono stato a NY... goditi la città che fai meglio!

Si però non è nemmeno la stessa cosa perchè fai un viaggio che spendi un pò di soldini, chissà se e quando mi ricapita di andarci anche perchè l'anno seguente vorrei andare sulla west coast e a quel punto uno cerca di vedere il maggior numero di cose possibili...comunque concordo che non sarebbe male dedicare più tempo alla città, ci farò un pensierino, grazie del consiglio

hai provato a vedere se c'è qualche recensione sul nostro advisor? 

No, dove devo andare per vedere se c'è?

comunque in generale su come si sta in un ostello mi sai dire qualcosa?

Inviato
chissà se e quando mi ricapita di andarci

guarda, tra la mia prima e la seconda volta negli USA sono passati 10 anni... NY è il punto più facile da raggiungere e Niagara può essere inserita in un altro giro.

Ma in che periodo vai?

come si sta in un ostello mi sai dire qualcosa

No, mai stato in un ostello in vita mia... 

Inviato

Dipende dal budget e dalle eventuali offerte... Se sei elastico e con poche pretese, anche l'ostello potrebbe essere una soluzione... Hai pensato al couchsurfing? Oppure, su airbnb un camera o solo il posto letto?

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato
No, dove devo andare per vedere se c'è? comunque in generale su come si sta in un ostello mi sai dire qualcosa?

Guarda.. c'è ostello ed ostello..
Io non sono mai stato in ostello in USA.. ma solo in Sudafrica e in Bolivia-Chile.. a parte che gli standard sono diversi.. dormi in camerate con altre persone e con bagno in comune. 
Puoi trovare tutto pulito come pure no.. puoi addirittura non trovare le lenzuola e quindi un sacco lenzuolo o sacco a pelo è consigliato (altrimenti dormi direttamente sul materasso e cuscino senza federa con una trapuntina) ;) 
E' vero che in ostello si risparmia.. ma devi valutare tu se sei schizzinoso o no.. e se si fino a che punto. 

Su 8 giorni.. se vuoi andare in Bus.. tieni conto che vanno via 2 giorni (perdi tempo in viaggio visto che sono 8-10 ore.. poi devi spendere per un albergo).. meglio l'aereo (ci sono le lowcost come JetBlue che con anche 80 dollari ci vai) così hai anche guadagnato giorni per NY.. 
Altrimenti fra il tempo perso in volo per arrivare a NY e i 2 giorni a Niagara.. te ne rimangono 4-5 che sono proprio il minimo minimo assoluto. 

Inviato (modificato)

grazie :) si i bagni sono in comune ma non è un problema...alla fine la posizione è ottima, centrale e vicino a tutto, costa molto poco e non è male come struttura

comunque avrei altre domande:

- british airway com'è come compagnia? è sicura? xD

- per vedere la statua della libertà consigliate di andare proprio sull'isola o basta il giro semicircolare che arriva più o meno fino al ponte di brooklyn e poi torna indietro? eventualmente durante che parte della giornata è meglio farlo? quanto dura?

- calcolando che per un giorno farò il ny pass, avevo intenzione di fare in giornata, top of the rock (mattina appena apre con un giretto al rockfeller center), poi vado subito a fare il giro "semicircolare" per vedere la statua della libertà, torno e vado al moma, 1 oretta al madame tussauds e in serata all'empire

quindi volevo sapere se è fattibile come tempi, calcolando che ho il ny pass quanto tempo mi occorre e dedichereste per ognuna di queste attrazioni?

- per le altre attrazioni come per esempio l'american museum of natural history, central park, central park zoo, little italy, madison garden quanto tempo dedichereste ad ognuna di queste?

- stessa cosa per lo shopping, century 21, 5th ave, broadway, macy's, time warner center, times square...quanto tempo impieghereste per ognuno?

è normale che varia da persona a persona la cosa, però vorrei sapere secondo voi quanto tempo è giusto dedicargli in modo da regolarmi, grazie

Modificato da Daniele_91
Inviato (modificato)

- british airway com'è come compagnia? è sicura? xD

Se inizia a non essere più sicura nemmeno la British allora siamo proprio messi maluccio, direi che ce ne sono poche affidabili e sicure come la British airways. Ci ho volato più di una volta e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

- per vedere la statua della libertà consigliate di andare proprio sull'isola o basta il giro semicircolare che arriva più o meno fino al ponte di brooklyn e poi torna indietro? eventualmente durante che parte della giornata è meglio farlo? quanto dura?

Guarda che l'isola ove è collocata la statua è davvero lontana. Da Manhattan la statua la vedi molto ma moooolto piccola.

Il giro in traghetto impegna una mattinata o anche meno e puoi visitare anche Ellis Island.

Se poi non vuoi scendere ma vuoi vedere l'isola da vicino allora c'è sempre la soluzione di prendere lo Staten Island Ferry che, tra l'altro, è pure gratuito.

Per quanto riguarda i tempi dello shopping il discorso è estremamente soggettivo, c'è chi dopo cinque minuti in un centro commerciale inizia a scalpitare e chi ci passerebbe intere giornate, quindi dipende molto da te e dalle persone che stanno con te.

Relativamente alle attrazioni che tu citi ti do la mia personalissima e soggettiva idea dei tempi necessari alla visita.

American museum of natural history - diciamo 6 ore come minimo

Central Park - una giornata di sicuro, Per quanto riguarda lo zoo io lo salterei proprio

Little Italy - non più di due ore (e sono già tante)

Al Madison Square Garden se non vai a vedere uno spettacolo (cosa che ti consiglio di fare) in un'ora lo vedi.

Queste sono quelle che hai citato tu ma a New York non basterebbe un mese per vedere tutto quel che c'è da vedere quindi potrai sbizzarrirti.

Qui sul forum ci sono svariate guide che potranno darti una idea di come trascorrere i tuoi 8 giorni.

Modificato da fernick
Inviato

D'accordissimo con fernick!

Ti consiglio di andare alla statua la mattina molto presto (io di solito ci vado il primo giorno) e di cercare di prendere il primo traghetto.

In questo modo hai il sole in buona posizione per fotografare la città direttamente da Liberty Island.

Per lo shopping... considera che Macy's sono 2 palazzi da 9 piani attaccati... non credo che ti interessi la sezione "Abiti da Sposa", ma rischi di perdere un sacco di tempo e di avere difficoltà a trovare l'uscita  :grin: !

Sempre da Macy's, appena arrivi, vai all'accoglienza clienti e mostrando il passaporto ti daranno una tessera di sconto del 10% su tutti gli articoli (a volte anche quelli in offerta), esclusi cosmetica ed elettronica.

Se ti piace fotografare, DEVI andare da B&H, vicinissimo al Madison Square Garden... da impazzire.

qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21636-11-new-york-city/trovi la guida di Cibalgina per NY

Inviato (modificato)

grazie dei consigli ragazzi :) la mia domanda sull'aereo è perchè è il primo aereo che prendo e l'ho solo sentita nominare xD comunque ottimo così

l'unica cosa io dicevo per vedere la statua se con questa si vedeva bene (dura 1h30):

http://www.circleline42.com/new-york-cruises/cruise-details.aspx?id=2

o consigliate proprio di andare sull'isola se ne vale la pena

eppoi con il ny pass quanto tempo ci vuole per fare empire e top of the rock, se si fa lo stesso la fila...quanto tempo impiegano...grazie

Modificato da Daniele_91
Inviato

Guarda, ho fatto la crociera (e non la rifarei) e sono stato 2 volte alla Statua della libertà e ci tornerei... 

quanto tempo ci vuole per fare empire e top of the rock

Sei uno che scatta foto? ti piace passare le ore con la fotocamera e fare esposizioni lunghe?

oppure scatti solo col cellulare?

dipende principalmente da questo...

Per le code, le fai in parte, avendo già un voucher eviti quelle alla biglietteria, ma non quelle per gli ascensori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...