Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.


Shining

Messaggi raccomandati

quindi dici di fare il giro staten island ferry? da dove si prende? quanto dura? e a che ora c'è il primo traghetto la mattina?

per il resto foto con cellulare e/o macchina fotografica compatta...quindi tutte foto veloci...quindi più o meno quanto tempo ci vuole per farli?

 

un'ultima domanda...top of the rock e empire state a che ora consigliate le 2 visite? magari la cosa è soggettiva, leggendo qua e la ho letto diversi che dicevano top of the rock la mattina (che vedi il central park) e la sera tardi l'empire (che vedi tutto illuminato), voi cosa consigliate?

grazie

Modificato da Daniele_91
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma a che ora c'è il primo traghetto per l'isola e quanto tempo complessivamente mi impiegherebbe anche la visita dentro la statua e ritorno a battery park?


scusate ma le domande mi vengono in mente un pò per volta...


per lo shopping estivo (giugno) gli orari di apertura e chiusura dei negozi come sono?


 


mi sapete dire anche il nome di un negozio "specifico" per i souvenir che ce ne ha tanti tanti (insomma il migliore o i migliori)?


Link al commento
Condividi su altri siti

negozio "specifico" per i souvenir

ti basta girare per Times Square... ce ne sono di enormi

 

ma a che ora c'è il primo traghetto per l'isola

http://www.statuecruises.com/

di solito verso mezzogiorno sei di nuovo a Battery Park.

 

gli orari di apertura e chiusura dei negozi come sono?

A Times Square sono aperti fino a mezzanotte, per macy o c21 dai uno sguardo su google...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...un'altra cosa, quando avete organizzato la vostra vacanza a new york o comunque quando ci siete stati avevate tutte le parti della giornata piene/programmate/occupate con attrazioni, posti da visitare, cose da fare, etc...che finito un posto andavate in un altro o avevate tempo libero e spazi della giornata per fare quello che vi pareva?

 

penso ci sia da calcolare anche il fatto che è la prima volta che ci vado, comunque io ho sempre tutto pieno...è normale? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Riempire le giornate a New York è facilissimo vista la miriade di cose da fare e vedere che offre la città... per questo la maggior parte di noi inorridisce di fronte a programmi di viaggio, tipici dei tour operator, che prevedono solo 2-3 giorni a NY prima di spostarsi a Ovest.

Detto questo, io quando ho organizzato la mia settimana a New York ho cercato di alternare momenti culturali e momenti di svago: per fare qualche esempio, ho passato una mattinata intera dentro al Met, ma sono andata anche a fare colazione a Hoboken alla pasticceria di Buddy Valastro; sono andata alla messa gospel e poi ho noleggiato una bici e ho girato Central Park per tutto il pomeriggio; sono andata al MOMA e ho pranzato nel ristorante di "Harry ti presento Sally", ho visto lo struggente memorial dell'11 settembre ma anche una partita di baseball e uno spettacolo a Broadway... insomma, programma qualche tappa che non ti vuoi perdere (in questo può esserti utile il NY City Pass che ti consente l'ingresso a 6 attrazioni classiche e imperdibili) ma lascia anche un po' di tempo per lasciarti trasportare dall'umore e dalla città.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ogni volta si aggiungono cose! la partita di baseball allo yankee stadium com'è? sinceramente non vado pazzo per il baseball ma immagino sia più che altro per l'atmosfera...anche se non penso di avere tempo per vederla...avrei preferito una partita di nba al madison square garden ma in quel periodo ci sono i playoff e i new york kniks quest'anno non ci arrivano sicuro
 
lo spettacolo a broadway quanto costa? anche qui magari non è che capisco l'inglese super bene quindi più che altro sarebbe sempre per l'atmosfera...da dove posso scegliere lo spettacolo? che spettacolo hai visto/consigli?
 
per i ristoranti non li conoscevo quindi grazie, ci andrò sicuramente
 
per il central park quanto costa il noleggio bici? da dove si può noleggiare? dici che conviene girarlo in bici e non a piedi? in bici si può andare da per tutto, anche sull'erba o solo sulle stradine? eventualmente dove lascio la bici? XD

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

la partita di baseball allo yankee stadium com'è? sinceramente non vado pazzo per il baseball ma immagino sia più che altro per l'atmosfera..

Come atmosfera è bella.. ma se non sai niente di regole del baseball.. già dopo l'inno americano cominci ad annoiarti ;) 
Almeno questo è quanto provai a una partita a Los Angeles.. 

 Per lo spettacolo a Broadway.. tutti consigliano il musical da vedere almeno una volta nella vita.. ma non so quale (a NY ancora non ci sono stato).

Per il noleggio bici valuta se ci vuole la carta di credito per la cauzione ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ogni volta si aggiungono cose! la partita di baseball allo yankee stadium com'è?

 

Come dice Yalen, se non sai le regole la partita in sé è decisamente noiosa... A mio parere però ne vale la pena per rendersi conto di come gli americani vivono lo sport, e comunque l'inno nazionale all'inizio e l'uscita dallo stadio illuminato con in sottofondo "New York New York" cantata da Frank Sinatra valgono da soli il prezzo del biglietto :inlove2: .

 

lo spettacolo a broadway quanto costa? anche qui magari non è che capisco l'inglese super bene quindi più che altro sarebbe sempre per l'atmosfera...da dove posso scegliere lo spettacolo? che spettacolo hai visto/consigli?

Io ho comprato i biglietti direttamente a NY allo sportello TKTS, dove si trovano biglietti scontati per gli spettacoli della sera stessa. Ovviamente i musical più gettonati (su tutti "Il Re Leone") non ci sono mai... Se vuoi farti un'idea puoi guardare sul sito di TKTS, visto che gli spettacoli scontati alla fine sono sempre gli stessi. Io ho visto "Mamma mia", mi è piaciuto ma non sono rimasta sbalordita come pensavo...

 

per il central park quanto costa il noleggio bici? da dove si può noleggiare? dici che conviene girarlo in bici e non a piedi? in bici si può andare da per tutto, anche sull'erba o solo sulle stradine? eventualmente dove lascio la bici? XD

 

 

Io ho noleggiato la bici tramite il sito di Central Park Sightseeing. Prenotando via internet ho avuto uno sconto del 50% sul prezzo del noleggio, mi pare che abbiamo pagato 30$ per due bici per 4 ore. Al momento del ritiro non mi hanno trattenuto alcuna cauzione, a differenza ad esempio di quanto accaduto col noleggio bici a San Francisco.

Le bici sono fornite di catena, lucchetto e, se vuoi, casco. All'interno del parco ci sono strade asfaltate quindi puoi tranquillamente spostarti lungo la strada e parcheggiare la bici quando decidi di fermarti... Non ne sono sicura, ma non credo si possa andare sull'erba... Considera che il parco è enorme, noi in 4 ore siamo riusciti a percorrere tutto il perimetro fermandoci quando volevamo scattare un po' di foto o semplicemente fare due passi lungo i vialetti, a piedi riesci a vederne solo una piccola parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte...sto sistemando le ultime cose e devo vedere se riesco ad inserire domenica la messa gospel...le fanno solo ad harlerm? a che ora? quanto dura?


eppoi volevo sapere di solito a che ora si "illumina" new york? non so se d'estate cambia, io vado i primi di giugno penso...però volevo sapere di preciso l'ora


grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

La messa gospel più famosa e' all' Abyssinian church a Harlem. Pero' ci sono altre chiese più piccole, meno famose ( St. Bartholomew) dove si può ascoltare un bel coro. Informati bene perché per Abyssinian si deve fare la coda per entrare e ci sono limitazioni nell' abbigliamento( come decenza per il luogo sacro).la messa e' molto più lunga delle nostre ma e' prevista la possibilità di uscire prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andata alla Canaan Baptist Church e la consiglio, la messa è iniziata alle 11:00 ed è durata circa 2h30', ma ti garantisco che il tempo è volato. Prima di entrare hanno chiesto chi avesse intenzione di seguire tutta la messa e noi ed altri, che abbiamo risposto affermativamente, siamo stati fatti sedere proprio nella navata della chiesa. Credo che altri siano stati sistemati nel loggione, e da lì probabilmente è possibile andarsene anche con la messa in corso.

Le luci della città si accendono ovviamente al tramonto... Per l'orario preciso puoi guardare qui: http://www.sunrisesunset.com/calendar.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, fino ad un paio di giorni fa il volo per giugno che supponevo di fare stava sui 523€, ho controllato oggi sta a 673€...dite che c'è la possibilità controllando tutti i giorni che si riabbassa o ne spunta fuori qualcun altro più basso o mi devo anche sbrigare a prenotare altrimenti aumenta ancora di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che c'è la possibilità controllando tutti i giorni che si riabbassa o ne spunta fuori qualcun altro più basso o mi devo anche sbrigare a prenotare altrimenti aumenta ancora di più?

Secondo me si riabbasserà e rialzerà un sacco di volte.

Lo scorso anno ho monitorato i voli per circa due mesi e i prezzi oscillavano tutte le settimane. Alla fine l'ho acquistato a Maggio per Agosto ad un prezzo piuttosto buono inferiore ai 500€ tutto compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...