Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.


Shining

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Chiedo consiglio agli esperti...il 30 dicembre arriveremo a JFK alle 23. Siamo 2 ragazze e 2 ragazzi e il nostro albergo sarà il Doubletree in zona Chelsea. Secondo voi è meglio prendere un taxi oppure prenotare con Supershuttle o simili? Ho scartato l'idea dell'air train + metro perchè tra immigration e il resto mi sa che si farà tardi. Voi che dite?

Ah..dimenticavo che viaggeremo con 4 bagagli a mano per cui niente di troppo ingombrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i taxi trasportano 4 persone e 4 (o più) bagagli, però ce ne sono, ti basta chiedere all'addetto che trovi alla coda e vi sistema lui.

esiste una tariffa flat dal JFK a Manhattan http://www.nyc.gov/html/tlc/html/passen ... rate.shtml di 52$, più pedaggio e mancia, considera circa 65$... e alla fine costa meno del supershuttle e vi portano direttamente a Chelsea.

l'importante è che sia sempre un taxi ufficiale, con questo logo:

taxi1_0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Carissimi,

premetto che dell'immenso sistema di ground transportation di NY non è che ci stia capendo molto.. : blonde :

Arriverò in solitaria (con zaino+trolley) al JFK verso le 16.30, una roba e l'altra saranno (nel peggiore dei casi) le 18.. come mi conviene fare per arrivare a Manhattan nel minor tempo e -soprattutto- con la minor spesa possibile??

Premetto che vicino all'hotel c'è la fermata della linea E, che se non ho capito male arriva direttamente da Jamaica Station.. Nella suddetta fascia temporale dovrebbe esserci una corsa ogni 6-7 minuti.. Sbaglio a leggere o per coprire questa tratta ci mette "solo" 30-35 minuti? In tal caso questa linea farebbe proprio al caso mio...

Ricapitolando, esco dall'aeroporto e prendo l'AirTrain (che è gratis, giusto?) fino a Jamaica, e li prendo la E fino alla mia fermata.. right?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il modo più veloce per raggiungere Manhattan dal JFK è la combinata AirTrain + treno LIRR, noi ci avevamo messo poco più di mezz'ora per arrivare a Penn Station (12 USD a persona - tariffa "off-peak", il nostro non era orario di punta).

La combinata AirTrain + metro è un po' più conveniente, ma meno rapida se devi arrivare a Midtown.

L'AirTrain è gratuito solo all'interno dell'aeroporto, per entrare/uscire a Jamaica station paghi 5 USD.

Prova a guardare qui: http://www.panynj.gov/airports/jfk-airtrain.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Volevo prenotare una macchina per il nostro trasferimento da Newark all'hotel (342 West 40th Street) qualche consiglio?

 parlando di NCC ( macchina con autista)  non so dirti, ma calcola che non essendoci una tariffa FLAT tra NEw Jersey e Manhattan i taxi possono costare $ 80 -100  + mancia per arrivare a destinazione, la soluzione air train +  treno ( per penn station)+10 minuti di camminata fino a destinazione sicurmamente è più economica  ( $ 12,50 x persona)  ma è una vera rottura di palloni ( provato personalmente poco tempo fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 128 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...