Vai al contenuto

New York & New England | 3-20 settembre 2015


cherrycherry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono qui a chiedervi qualche dritta su questo battutissimo itinerario, sul quale sicuramente molti di voi avranno esperienza da vendere.

L'itinerario che vi posto è frutto di diversi rimaneggiamenti, ma siamo aperti ad ulteriori modifiche se ce ne fosse bisogno.

Veniamo a noi: New York & New England dal 3 al 20 settembre 2015.

 
03/09: volo MPX-JFK, arrivo a NY ore 19
04/09: New York
05/09: New York
06/09: New York
07/09: New York
08/09: New York
09/09: New York
10/09: New York
11/09: Ritiro auto a noleggio all'aeroporto JFK; meta finale della giornata e pernottamento a Newport
12/09 : Cape Code
13/09 : Cape Code + trasferimento a Boston
14/09: Boston
15/09: Boston + costa a nord di Boston fino a Gloucester o Rockport
16/09: Whale-watching (se possibile) partendo da Gloucester o da Newbury Port + traferimento a Portland
17/09: Da Portland a Bar Harbor lungo la costa con visita dei fari
18/09: Bar Harbor e Acadia Nat. Park
19/09: Acadia Nat. Park + inizio ritorno a New York (se ci fosse il tempo ritorneremmo dall'interno attraversando il New Hampshire)
20/09: Ritorno a New York, volo JFK-MPX ore 22.
 
Aggiungo l'informazione che sarà la nostra prima volta a New York.
Ci piacerebbe sapere, quindi, se l'itinerario, come pensato da noi, potrebbe permetterci di apprezzare sia New York sia le zone del New England.
Inoltre, pensate sarà una pessima idea pensare di spostarsi da New York al JFK per il noleggio dell'auto proprio l'11 settembre?
 
Grazie in anticipo a chi vorrà regalarci un pezzetto della sua esperienza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una variante "logistica" al tuo itinerario...

Toglierei una notte a NY e farei una lunga tappa di trasferimento verso nord, in maniera di avere tutte tappe corte poi.

 

Io ho fatto una cosa del genere nel 2009 (trovi il diario in firma) e mi sono trovato bene, potendo sfruttare fino in fondo i pernotti sull'itinerario.

 

qualcosa del genere

10 NY - Portland

11 Portland - Bar Harbor(via autostrada)

12 Acadia - nel pomeriggio spostamento a Camden

13 Camden - costa - Boothbay Harbor

14 Boothbay - Kennenbunk - Ogunquit - York

15 York - Gloucester - Boston

16 Boston

17 Boston - Cape Cod

18 Cape Cod 

19 Cape Cod - Mystic

20 Mystic - NY

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prendere in considerazione il fatto di fare il whale watching a providence (cape cod).

è una zona molto 'buona'per vedere le balene!(leggiti su tutti il diario di kate che lo ha fatto proprio da lì)

whalewhatch.com

io parto tra 10 giorni,spero di fare la gita da lì! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la prima volta a NY e visto che ci stai per parecchi giorni, prendi in considerazione di fare la NY pass. Io l'ho fatta e mi sono trovato davvero molto bene. Il costo è alto però se è la tua prima volta e vuoi vedere la città (punti panoramici come Top of the Rock, Empire, la Statua della Libertà, musei vari, lo stadio degli Yankee, la portaerei Intrepid e il sottomarino) secondo me è la scelta giusta. E poi considera che se paghi il biglietto volta per volta alla fine spendi molto di più.

P.s. un consiglio se ti capita vai a mangiare da Shake Shak una volta…fidati non te ne pentirai e le patatine prendile con il formaggio!!

Modificato da Reily
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo valutando la variazione consigliata da Panda, grazie della preziosa dritta! Nel giorno 11/09 Portland-Bar Harbor consideri anche la visita ad Acadia nat. Park oppure tu hai fatto un giorno solo ad Acadia (è sufficiente?). Il resto dell'itinerario, così pensato, ci permetterebbe effettivamente di apprezzare con calma la zona di costa con i fari.

Per il whale watching a Providence l'abbiamo valutato, ma se faremo Cape Code nel week end temo di trovare troppa gente, quindi vedremo al momento.

Modificato da cherrycherry
Link al commento
Condividi su altri siti

però ti chiedo se nel giorno 11/09 Portland-Bar Harbor consideri anche la visita ad Acadia nat. Park

Inizi la visita all'Acadia il giorno 11 col tramonto sul Mount Cadillac e la mattina dopo puoi fare la strada che fa il loop nel parco.

 

ma se sono a Cape Code nel w.end temo di trovare troppa gente
 

Dal mio itinerario, inverti Boston con Cape Cod, in questo modo sei fuori dal weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di prendere in considerazione il fatto di fare il whale watching a providence (cape cod).

è una zona molto buona per vedere le balene.

Ti ringrazio per la dritta!

A Cape Cod occhio solo al traffico...se capiate nel W/end le tempistiche si dilatano a dismisura. Perciò se prenotate calcola bene i tempi.

Grazie! A proposito di prenotazioni, noi abbiamo avuto esperienza di West Usa dove le prenotazioni non erano indispensabili ed alloggiavamo nei motel che incontravamo all'arrivo di ogni tappa. Decisamente un ottimo grado di libertà! É fattibile anche in questa zona?

Se è la prima volta a NY e visto che ci stai per parecchi giorni, prendi in considerazione di fare la NY pass.

[... ]

P.s. un consiglio se ti capita vai a mangiare da Shake Shak una volta…fidati non te ne pentirai e le patatine prendile con il formaggio!!

Grazie! Il pass lo avevo ipotizzato inizialmente e poi lasciato un po' perdere, ma lo prenderemo in considerazione!

Per quanto riguarda Shacke Shack ho già visto qualche foto in giro e non ce lo perderemo ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'acadia un pernotto basta se non volete fare trails particolari.

Per quanto riguarda il whale watching io la penso un po diversamente, nel senso che bene o male ti portano tutti dalla stessa parte del golfo e le balene le vedi praticamente sempre. io l'ho fatto partendo da boston e ne ho viste tante.

 

ps: per il panino oltre al mitico shake andate anche al burger joint, assolutamente da non perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul whale watching la penso come Kurt, ti portano tutti nella stessa zona quindi valuta anche in base al meteo o a quello che vuoi fare giorno per giorno; mi sembra che tu abbia 4-5 giorni a disposizione in cui incastrarlo.

Per quanto riguarda le prenotazioni degli alloggi, io preferisco prenotare tutto prima ma è una mia scelta che in tanti non condividono. In generale, nelle grandi città qualcosa si trova sempre; tieni conto però che a Boston, ad esempio, gli alloggi costano parecchio... Io proverei a cercare qualche offerta da qui, anche se ormai sei abbastanza sotto data. Lo stesso per la zona di Cape Cod, che da quanto ho letto è sempre molto gettonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero noi finora abbiamo prenotato SOLO il volo perché sono subentrati movimenti lavorativi che hanno messo seriamente a rischio la partenza. Da domani dovrei poter ripartire con le prenotazioni, le ho tutte "in canna". Mi spiace solo un po' per gli alberghi di NY rispetto ai quali sono diminuite le disponibilità. Allo stesso tempo, però, è spuntata qualche offerta interessante.

A me specialmente, più che alla mia dolce metà, piace prenotare all'ultimo mantenendo massima flessibilità sull'itinerario. Certo, lo riconosco, non è la soluzione ideale per gli ansiosi!

ps: per il panino oltre al mitico shake andate anche al burger joint, assolutamente da non perdere!

Finora mi sono segnata più posti dove mangiare che posti da visitare...mi ci vorrebbe un FoodCityPass!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, visto che l'abbiamo appena fatto. Rispetto a voi, avendo la permanenza a New York alla fine, abbiamo dovuto lasciare la macchina al JFK appena arrivati a New York e tornarcene a Manhattan in metro. Ma arrivare in albergo con l'auto, scaricare i bagagli e fare il check in mentre intorno a te si manifesta (parcheggiosamente parlando) l'inferno, non ha prezzo.

 

A questo proposito, se anche voi ne avete il fegato, potreste andare a ritirare la macchina al JFK, ripassare in hotel a caricare i bagagli e proseguire per Newport. Al limite, visto che pagate una giornata in più, potreste anche noleggiare dalle 20 del giorno prima e trovare un parcheggio a Manhattan per la notte, vicino all'hotel (o raggiungibile in metro in poco tempo). Sembrerà strano, ma abbiamo visto tariffe per le 24 ore relativamente basse rispetto a quanto ti chiedono per un'ora sola di giorno. Magari con una trentina di dollari ve la cavate.  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dolce metà, lo so già, preferirà farmi "purgare" gli acquisti NewYorkesi facendomi trascinare trolleyS a destra e a manca  ;) 
 
Ma in che senso dicevi pago un giorno in più?
 
Vi ripropongo una questione che mi sono posta: ripartire da NYC l'11 settembre, secondo voi, comporterà disagi dovuti alla commemorazione? Mi chiedo anche se non valga la pena fermarsi per assistere a questo momento, che immagino sarà molto toccante.

Siamo, comunque, ancora indecisi se ripartire da NYC il 10 per fare come suggeritoci da Panda oppure mantenere l'itinerario originale viaggiando l'ultimo giorno, quello della partenza, dato che avremo il volo alle 22 ma dubito saremo predisposti a visitare molto, dato il viaggio incombente. Io sono molto incuriosita da NYC ed essendo la nostra prima volta mi dispiacerebbe un po' togliere un giorno, mentre il mio compagno é molto affascinato dalla zona dei fari. Un misto pisto  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma in che senso dicevi pago un giorno in più?

 

 

Se ritiri l'auto la mattina e la restituisci la sera (diciamo alle 19, se hai il volo alle 22), paghi un giorno ma ne usufruisci solo metà. A parità di prezzo, potresti noleggiare l'auto dalle 19 del giorno prima, utilizzando tutta la giornata di noleggio, e facendola riposare in un garage in città per la notte. Guidare a Manhattan è un'isteria, ma dovresti trascinare trolley solo dalla hall alla macchina.  :Chessygrin:

 

Spenderesti qualche decina di dollari, ma sempre meno dei 100 dollari che potrebbero chiederti per il drop off se la rpendi e la restituisci in due posti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...