Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


mountainview

Messaggi raccomandati

E grazie @ceemo per avermi incoraggiato a percorrere almeno l'inizio del Kalalau Trail, è stato meraviglioso! Dalla barca si vedeva la parte di sentiero dopo la prima spiaggia, da brividi! Sentierino strettissimo, totalmente esposto, niente appigli o possibilità di attaccare cordino e moschettone, a picco sugli scogli, scivoloso per il fango. Mi sono immaginata gli squali che aspettano lì sotto con il tovagliolo già annodato al collo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nei pressi di Kona, bellissimo ed enorme  appartamento (Kanaloa at Kona), in questo momento ci godiamo la piscina fronte oceano in attesa che ci aggiustino un guasto all'impianto dell'aria condizionata. 

Colpo di fortuna insperato al momento del ritiro dell'auto all'aeroporto,  ci hanno fatto un upgrade gratuito per una Jeep 4x4, il che vuol dire che possiamo salire sul Mauna Kea fino alla sommità (in programma domani) e anche provare a raggiungere Makalawena Beach. 

Aloha!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Saretta83 gli osservatori sono chiusi al pubblico, ma si può comunque arrivare fino a lì per il panorama e un punto di informazione generale, però occorre un 4x4 per percorrere l'ultimo tratto di strada tra il Visitor Center (aperto al pubblico) e la sommità dove sono gli osservatori.

La strada fino agli osservatori al momento è aperta (solo ai 4x4).

Noi pensiamo di arrivare fino alla cima ((dopo una sosta di acclimatamento), poi scendere prima del buio di nuovo al Visitor Center e partecipare allo Star Gazing Program dove degli astronomi spiegano le stelle e fanno usare dei telescopi.

Vi farò sapere se la cosa funziona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti intendevo questo star gazing program dove si può vedere attraverso il telescopio... 

Lo abbiamo fatto in Perù a 4000m e ci siamo innamorati perdutamente di astronomia :wub:

Quindi sarebbe uno dei motivi che ci potrebbe portare alle Hawaii, oltre alla passione per i vulcani. 

Attendo tue news e impressioni su questa bellissima attività, godetevela! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...