Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie per danze super coreografiche, ma temo che non bastino. Oltre a Hurricane Madeline (previsto per domani) arriverà anche Hurricane Lester previsto per sabato, che è il giorno in cui noi dovremmo prendere il volo per la California. Da Hilo, la parte più esposta all'uragano. Mio marito adesso sta cercando dei voli per oggi, ma ovviamente è tutto strapieno.

 

 

Inviato

In realtà non è un live @Frafrà ma solo qualche appunto di viaggio qua e là.

Alla fine abbiamo deciso di non spostarci dalla zona di Kona, che a detta dei locali è molto protetta dal Mauna Loa, e di anticipare il volo per la California di un giorno. Oggi pomeriggio e domani arriverà l'uragano Madeline, ma qui tutti sono estremamente rilassati, non hanno spostato neppure una sedia dai terrazzini nonostante i continui avvisi delle autorità. Comunque per ora sole splendente.

Ci godiamo la vacanza per quello che si può, l'altra sera abbiamo partecipato ad una gita in barca per fare snorkeling in notturna CON LE MANTE! Da togliere il fiato! E ieri sera siamo andati a vedere la colata della lava che si butta nell'oceano. E qui ho pianto per l'emozione.

  • Mi piace 1
Inviato

Per le mante abbiamo partecipato ad una gita in barca organizzata.

Per vedere la colata, che si trova in una zona raggiungibile per una strada sterrata aperta a pedoni e bici, abbiamo affittato delle biciclette. I ranger del parco nazionale hanno organizzato un View Point di fortuna, molto vicino alla colata ed assolutamente spettacolare. 

http://BE6B8608-C206-41AB-8FB8-5CC2904A47E6_zps

  • Mi piace 1
Inviato

La lava...stupendo! Non c'era un singolo pezzetto di magma che fuoriusciva da un cratere qualsiasi quando siamo andati noi. Voglio tornarci!

Inviato

@Saretta83 per la lava ci vuole fortuna, questa colata ha raggiunto l'oceano solo qualche settimana fa, dopo (credo) due anni in cui la lava fuorusciva in qualche posto remoto del parco.

@ceemo la colata arriva alla "emergency Road" all'estremo margine est del parco nazionale. Si può arrivare sia dal lato del parco nazionale che da quello di Kalapana. In questo momento meglio il secondo per via dei fumi e della possibilità di affittare bici.

  • Mi piace 1
Inviato

Oh my god impazzisco!!! :51_scream::eek:: WohoW :

Ma non capita sempre di vederla la lava vero?? 

Vieni a CT che l'abbiamo 260 gg all'anno

@mountainview

Bellissima foto ... Speriamo tutto vada per il meglio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

URL]Dall'Hurricane Center:

"Everyone should now be inside. Remain alert and away from windows and external doors."

 

Realtà:

URL]7037240C-4619-4FB7-8FDB-622E5C064D66_zps

 

È molto seccante perché il tempo è perfetto , il mare piatto come una tavola ma a causa di un Hurricane warning tutte le spiagge sono chiuse. Non ci siamo fidati ad andare nelle spiagge libere come Manini'owali perché stamattina credevamo anche noi nei warnings e abbiamo avuto paura di onde e correnti. Adesso sappiamo che sono avvertimenti super esagerati per evitare guai legali e assicurativi. Così siamo confinati in una piscina-pollaio, alle Hawaii!

Modificato da mountainview
  • Mi piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...