Vai al contenuto

Pedaggi in Florida (Sunpass & co,)


stssts

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Io ci sono stato a fine ottobre ed ho prenotato con la Hertz al banco ho chiesto il sunpass e mi hanno detto che la macchina aveva già il toll by plate.

Sono stato 9 giorni in giro passando sotto tutti i varchi possibili(da miami alle keys, ad orlando a naples) dopo qualche giorno mi hanno addebitato prima 39 dollari e poi altri 2,50... non ho capito bene se il conteggio è stato giusto ma sono comunque pochi per la comodità del servizio ed ho evitato anche di perdere tempo a fare telefonate o email.

Involontariamente sono passato anche sotto le corsie riservate, quelle con la multa dei 100 dollari ma ad oggi non ho ricevuto nessun avviso particolare. Se si può fare però non saperei, non sapevo neanche dell'esistenza e quindi non ho chiesto al banco al momento del noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

eccomi qua ho ricevuto l'addebito pure io

ho prenotato con USA.de e poi avevo Alamo

al banco non sono stati chiarissimi ed ad ogni passaggio sotto le telecamere sudavo ( il terrorismo mediatico di multe salate aveva prevalso sulla fiducia ricevuta al banco), comunque alla fine tutto è andato per il meglio.

 

abbiamo pagato 19.75 $ per il servizio e altri 20$ ( ne ho fatti di passaggi :)) un di piu di quanto mi aspettassi..... ma ho notato che ogni passaggio variava da 1$ a 1.5$ a 2$, forse sono aumentati rispetto a chi aveva segnalato qualche pagina prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a JAROD e NESSUNO

 

dopo qualche giorno mi hanno addebitato prima 39 dollari e poi altri 2,50... non ho capito bene se il conteggio è stato giusto ma sono comunque pochi per la comodità

 

$ 39 non mi sembrano pochi 

 

abbiamo pagato 19.75 $ per il servizio e altri 20$ ( ne ho fatti di passaggi )
 

 

ma non so cosa dirvi, pure io me la sono girata per bene , se leggete il mio diario vedete il giro che ho fatto

 

pagando CA$H ( l'unica   rottura può essere quella di avere sempre monetine dietro) e girando per 14 giorni in Florida ho speso..."non so esattamente" ma una cosa tipo $ 8 in TOTALE

 

dunque non posso che essere contento della scelta fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie mille ora ho capito, non importa quale sunpass faccio (pass24 ecc.) qualunque sia posso passare sotto tutte le file senza prendere una multa? Poi ho visto anche il sito https://www.sunpass.com/rentalcar , e la migliore compagnia con cui prenotare è alamo giusto? perché mi farebbe pagare 19,95 per tutta la durata del viaggio, ma a questo devo aggiungerci i pedaggi o sono già dentro? non si capisce bene... 

 

 

Rental Car Company Options Cost Per Day Cost Per Rental Period Opt-In Requirements For Using Toll Road National $3.95 fee per usage day (24 hr. interval) that customer incurs tolls, plus tolls (at posted cash/TOLL-BY-PLATE rates)  $19.75 maximum fee per rental period plus tolls (at posted cash/TOLL-BY-PLATE rates) Participation is automatic. 

Opt-in decision is made when the driver elects to use EXPRESS, SunPass ONLY, E-PASS ONLY or LeeWay ONLY lanes. 

Nothing to decide at time of rental. Alamo $3.95 fee per usage day (24 hr. interval) that customer incurs tolls, plus tolls (at posted cash/TOLL-BY-PLATE rates) Enterprise $3.95 fee per usage day (24 hr. interval) that customer incurs tolls, plus tolls (at posted cash/TOLL-BY-PLATE rates) 
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema. considera solo che qui ci sono moltissime risposte, ma non sempre si ha una risposta a tutto o semplicemente chi potrebbe rispondere potrebbe non passare dal Forum per impegni al di fuori di esso.

quindi, anzichè aspettare invano, ti conviene attivarti su più fronti. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti! Questo sarà l'ultimo mio post relativo al mio viaggio in Florida (quanto mi manca!!) e volevo fare un aggiornamento sui costi che ho sostenuto di sunpass.

 

Allora mi hanno addebitato sulla carta di credito circa 10 dollari, 9 euro e qualcosa.

Quindi forse ho fatto bene a non farla perchè non ho mai preso una corsia a pagamento (se non l'ultimo giorno dove ci sono finito per sbaglio) e ho fatto pochissime code. Certo il periodo avrà giocato un ruolo fondamentale, probabilmente se ci andassi in piena stagione forse farei il sunpass così eviterei evenutali code sulle strade senza pedaggio.

Comunque confermo, intorno a Miami è ormai tutto a pedaggio e ho visto cartelli che indicavano che alcune strade sarebbero diventate turnpike... quindi in futuro mi adeguerò pure io con un sunpass se dovessi tornarci (spero presto)

 

Ciao a tutti e ancora grazie per i consigli che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermandosi presso un informazione turistica è possibile avere la mappa con le strade a pagamento, ma sicuramente di trova anche sul web, il colore differenzia la possibilità di pagare cash o l'obbligo del sunpass, mano mano i caselli spariranno completamente e diventerà obbligatorio per tutte le strade a pagamento la registrazione in internet"sunpass" a gennaio comunque non abbiamo avuto bisogno di farlo potendo tranquillamente percorrere strade gratuite anche a scorrimento veloce e pagando solo piccolissimi importi per un paio di ponti, ma probabilmente in periodi di più affluenza conviene farlo anche perché come già spiegato è piuttosto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi hanno addebitato sulla carta di credito circa 10 dollari, 9 euro e qualcosa. Quindi forse ho fatto bene a non farla perchè non ho mai preso una corsia a pagamento (se non l'ultimo giorno dove ci sono finito per sbaglio)

E in base a quali calcoli nasce questa convinzione?

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...