Vai al contenuto

Pedaggi in Florida (Sunpass & co,)


stssts

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Al link seguente trovate tutte le informazioni sul funzionamento del Sun Pass con le auto prese a noleggio.

In funzione della compagnia con cui si noleggia ci sono delle condizioni differenti, alcuni danno il pedaggio compreso altri ti fanno pagare solo il noleggio dell'apparecchio e poi ti addebitano sulla carta di credito i pedaggi.

https://www.sunpass.com/rentalcar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi porto qualche aggiornamento sul funzionamento del Sunpass in Florida.

Innanzitutto è bene sapere che nella zona di Miami sono stati tolti i caselli a pagamento, ora si viaggia solo con Sunpass.

Pertanto le macchine devono avere necessariamente il dispositivo installato, altrimenti ad ogni passaggio sotto le telecamere scatta una bella foto con annessa multa di 100$. E ci si passa molto spesso, applicano pedaggi contenuti nel prezzo (generalmente sotto il dollaro) ma frequenti.

Per questo motivo ora tutti gli autonoleggi di Miami hanno un dispositivo Sunpass installato, ma fate attenzione se avete noleggiato l'auto altrove e vi capita, on the road, di passare per Miami. Se siete senza Sunpass la multa è garantita, e non c'è modo di evitarla, se non aggirando la zona di Miami.

Il funzionamento varia da noleggiatore a noleggiatore ed è ben descritto nel link che avevo postato in precedenza (https://www.sunpass.com/rentalcar).

E' bene sapere che nonostante ci siano vari apparecchi (Pass24, PlatePass, eToll, TollPass) che permettono il pagamento del pedaggio in modo automatico (il nostro Telepass), con tutti questi apparecchi è possibile passare sotto tutte le corsie riservate, che vengono chiamate SunPass Only, EPASS Only, LeeWay Only.

E' molto più semplice a dire che a spiegare, hanno solo creato un bel po' di confusione con i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate, chiedo lumi e aggiornamenti.

Noi siamo in Florida tutti gli anni e la corsia per pagare in contanti l'abbiamo sempre vista.

E' nuova questa cosa dei sunpass obbligatori?

Adesso vedo di guardarmi bene il sito dell'Alamo (dove abbiamo noleggiato la macchina) per capire come funziona da loro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato Alamo e uno svogliatissimo a scogl@n@tissimo tipo mi ha detto che devo chiedere all'arrivo per il sunpass e che comunque ci sono ancora le uscite per pagare cash, poche tipo una cash e 5 sunpass, ma ci sono.

Già lo scorso anno c'era da divetare matti a beccare l'unica uscita cash dalla sawgrass expressway!!

Mi sa che richiamerò per vedere di parlare con qualcunaltro, ma per esperienza, i dipendenti Alamo che rispondono al telefono non ne hanno mezza voglia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che richiamerò per vedere di parlare con qualcunaltro, ma per esperienza, i dipendenti Alamo che rispondono al telefono non ne hanno mezza voglia!!

Ti consiglio di parlare con qualcun altro, ti ha detto cose non esatte. Appena mi sono messo in fila alla Alamo per ritirare la macchina distribuivano volantini che spiegavano questo cambio di policy, ed in giro intorno a Miami si vedono molti cartelli altrettanto minacciosi che dicono che le cash lane non ci sono più.

In ogni caso non c'è da preoccuparsi, la Alamo (ma credo anche le altre) ormai montano il Sunpass a Miami di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia domanda hanno risposto così:

Dear Mr. ######,

Thank you for your e-mail. I apologize but I do not know if this is true that there are no more cash lanes. You can purchase a Sun Pass at the location for $6.00. If there is anything else I can help you with, please let me know.

Sincerely,

Karen

____________________

non c'è problema, eh, questa volta abbiamo deciso che lo prenderemo, ma caspita, come fanno a non saperlo?? Cioè, informarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Dove non c'è il casello, oltre al Sunpass (basta non prendere le uscite dove c'è scritto "solo Sunpass"), c'è anche il toll-by-plate, in sostanza fanno una foto alla targa e poi ti addebitano i passaggi a fine mese.

Alla Alamo ad esempio mi hanno detto che non avevo il Sun-Pass ma con il toll-by-plate di andare tranquillo che poi mi addebiteranno la carta per i passaggi fatti durante il mio noleggio (dove c'era da pagare, ho sempre pagato cash). Non so se anche Hertz abbia la stessa politica o meno però. A me hanno dato una brochure esplicativa al momento del noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...