Realina Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Mi ero persa l' ultima giornata di questo splendido viaggio! Recuperato tutto .... Cita
MagicJ69 Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) profilassi antimalarica. Nessuna profilassi.. l'unica cosa che abbiamo preso sono state alcune pasticchine che si chiamano "Ledum palustre" e che si scioglievano in bocca.. una cosa molto soft.. ma dipende comunque dai periodi in cui vai.. chiaramente ad Agosto/Settembre non è la stagione calda.. Modificato 16 Settembre 2015 da MagicJ69 Cita
MagicJ69 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) Concludo il diario di questo che comunque resta uno dei viaggi più belli ed interessanti con alcune considerazioni: Ogni viaggio è sempre diverso e le sensazioni sono molto personali e soggettive. Il Sudafrica è un Paese meraviglioso che però credo meriti di essere visitato prima che diventi troppo turistico ed i prezzi aumentino per la presenza di troppi europei e soprattutto italiani.. e magari anche con un occhio al cambio con il rand (zar), facendo qualche calcolo (noi avevamo un cambio 1€ = 10 zar circa ed ora (2015) è intorno a 15,2.. Agosto non è alta stagione, con i suoi pro (es. rischio malaria praticamente inesistente, più facile trovare accomodation) e contro (temperature più fresche, soprattutto nella zona di Cape Town).. ma le località e soprattutto le differenti emozioni provate possono essere messe in un certo ordine. E, per restare in tema, ho pensato di dare un personale giudizio con i miei BIG FIVE.. ed ecco la mia classifica:1. Swaziland2. Kruger3. St. Lucia4. Cape Town5. Hermanus Citazione speciale: KnysnaOvviamente in una classifica, ci sono anche quelli che stanno dietro… premesso che le altre località possono stare nel mezzo, ecco quelli che ho definito i miei FLOP FIVE, con Pilgrim Rest che ritengo (forse per le aspettative ?) essere stata quella più deludente: 1. Pilgrim's rest2. Graskop3. Mossel Bay4. Jeffreys Bay5. Cape AghulasPerché flop??? Il giudizio si riferisce al luogo, secondo il paesaggio e le emozioni provate.. diciamo che considero qusti luoghi come delle riserve se caso mai, in un altro ipotetico viaggio, dovessi decidere di sacrificarli per altre località che noi non abbiamo visitato e che magari si possono invece inserire in un viaggio (ad. esempio la strada dei vini e la visita alle cantine, il Drakensberg, Addo Elephant park, la visita per passeggiare con i giaguari, Oudtshoorn e Cango caves, ….). I motivi? Pilgrim’s Rest e Graskop: La delusione è forse dovuta anche al fatto di aver visitato la regione (Mpumalanga) e queste località alla fine del viaggio… carina invece la parte del Blyde River con Bourke's Luck Photoles.. ma poi magari avrei trato diritto. Mossel Bay, è città turistica.. ma per la stagione estiva.. può valere come punto di riferimento per un’eventuale escursione (whale cruise o squali).. ma è meglio farli a Gaansbai che è più vicina a Dayer Island. Prevedere una tappa qui può comunque essere una soluzione alternativa... Jeffreys Bay: probabilmente il fuori stagione è determinante. Ma se siete amanti del surf allora potrebbe esserci il ribaltone se vi trovate nel periodo giusto.Cape Aghulas: ha un valore simbolico ma il luogo forse non merita “obbligatoriamente” la deviazione ed il tempo necessario ad arrivare… ma dipende dall’importanza che si da a questo simbolo e sono certo di andare anche un po’ controcorrente.Nel complesso, un Paese meraviglioso ed un viaggio on the road bello e semplice. PS. In agosto mi sento di dire che non ci sono problemi da malaria.. noi non abbiamo fatto nessuna profilassi.. Modificato 17 Settembre 2015 da MagicJ69 Cita
Realina Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Non ti nascondo che qualche volta ,tra Sudafrica e America del Sud,ho fatto un po' di confusione.....ma è sempre stato interessante e coinvolgente leggerti. Complimenti! Cita
luisa53 Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Bravo! E grazie mille per il diario! Cita
poche80 Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Ho bisogno di aiuto! Sono alle prese con l'organizzazione : a che ora avevate preso il volo da port Elisabeth a durban? Xchè quello della british arriva a durban alle 14,30.Riesco ad arrivare a Sant lucia prima di notte? Cita
MagicJ69 Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Da Durban a St. Lucia hai2/2,30 ore di viaggio quindi direi che non dovresti avere problemi.. Noi avevamo il volo da Port Elizabeth alle 12,15 con arrivo a Durban alle 13,30.. poi metti il tempo di ritirare l'auto e partire.. Cita
elenaale Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Sono d'accordo anche con i top/flop five ...per me graskop e zona sono stati flop ma a causa del meteo...proprio giornate buttate!ma leggendo le esperienze di chi c'è andato col sole meritano...è fortuna! e decisamente kruger, hermanus, cape town sono top!!come anche la penisola del capo!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.