GabboX Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Ciao Ragazzi, sono nuovo prima di tutto complimenti per il forum! Avevo una domanda, non ho ben capito il primo post, l'utente dice che la ragazza ha avuto problemi con la postepay, ma non con la sua VISA..eppure la Poste Pay è Visa! (Visa Electron..) Ecco, io dovrei andare questo agosto in Florida vorrei chiedervi allora cosa mi conviene portare! Grazie Cita
Ferdero Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 semplicemente perchè la postepay è una carta prepagata...l'altra carta circuito VISA evidentemente no! p.s. passa di qua viewtopic.php?f=3&t=51&start=1810 a presentarti così ti diamo il benvenuto! Cita
KlaSan Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Esatto, VISA e VISA Electron sono 2 cose diverse, e gli esercenti che accettano VISA non accettano automaticamente anche la Electron, ma devono avere l'apposita vetrofania. Cita
supertoffo Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 senza contare che con la visa electron l'auto non te la affittano... Cita
GabboX Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 uhm..quindi mi sembra di capire che il problema è che è prepagata. Io avevo pensato di fare quella nuova che gira su ciurcuito MasterCard, ma anche quella prepagata..Fantastico! Cita
missliberty_0508 Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 Ciao...qualche precisazione...circuito visa è usato per carte di credito nn prepagate mentre visa electron è il "fratellino" di visa per le prepagate...sicuramente una prepagata mastercard Il circuito prepagate/classiche è lo stesso) è più facile che venga accettata rispetto a visa electron... purtroppo per le macchine le prepagate sono inutili...vogliono la carta di credito standard perchè sulle prepagate non si possono bloccare cifre a titolo di cauzione... il mio consiglio è di usare un bancomat abilitato ai circuiti internazionali (maestro) per prelevare perchè le commissioni applicate sono più basse rispetto alle carte di credito! le carte di credito per pagamenti vari e noleggio auto. La carta prepagata io me la porto come scorta...se si smagnetizza qualcosa me la faccio caricare dall'Italia Un 'ultima cosa...eventualmente chiedete alla vs. banca la possibilità di aumentare temporaneamente il massimale della carta di credito...si può fare anche solo per un mese! Ciao a tutti spero di esservi stata utile Cita
vailer Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Ahhhhhh maledetti dubbi! Allora io ho una carta multifunzione Fineco, fa sia da carta (visa) che da bancomat (no cirrus e maestro), posso prelevare dal circuito internazionale giusto? Cita
Arusnato Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Ciao a tutti, qualcuno è mai riuscito a prenotare motel con la Postepay ricaricabile? io sto aspoettando la carta di credito , ma intando volevo prenotare i posti più importanti per il viaggio...è sicura o quando arrivo mi cacciano? Mi hanno anche consigliato di prenotare con la prepagata e poi pagare con la CC in loco..anyone has experience? Cita
targheauto Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Ti posso solo dire che se prenoti con una carta e poi all'arrivo paghi con un'altra non c'e' alcun problema, a noi e' capitato di fare cosi', semplicemente la tipa alla reception ha aggiornato la prenotazione e la fattura sul pc. Per quanto concerne la postepay, io l'avevo portata, solo perche' l'ho sempre nel portafogli, e siccome avevo una trentina di euro sulla carta, l'ho utilizzata ad esempio per i biglietti della metropolitana, senza alcun problema, e ho potuto constatare in altri casi come venga comunque accettata molto largamente. Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Ahhhhhh maledetti dubbi! Allora io ho una carta multifunzione Fineco, fa sia da carta (visa) che da bancomat (no cirrus e maestro), posso prelevare dal circuito internazionale giusto? Yes, l'ho usata lo scorso anno! Cita
vailer Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Ahhhhhh maledetti dubbi! Allora io ho una carta multifunzione Fineco, fa sia da carta (visa) che da bancomat (no cirrus e maestro), posso prelevare dal circuito internazionale giusto? Yes, l'ho usata lo scorso anno! Grazie! meno male va, mi stavo già agitando!!! Cita
Arusnato Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Ok, mi state confortando alla grande rischio l'OT ma sapete dirmi se una volta pagato il motel/hotel una parte del mio credito resta bloccata per 1,2 giorni? Nel senso che la somma della caparra (per eventuali danni ad esempio) mi resta bloccata sulla mia carta per quel periodo burocratico necessario a riabilitarla? in tal caso accumulando i vari blocchetti di credito resto con una somma consistente bloccata! e mi tocca darmi alla macchia Cita
targheauto Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Nei motel in genere non bloccano nulla. A NY, all'arrivo all'hotel prenotato da qua, mi hanno addebitato una cifra sulla carta di tutta la somma piu' un 10-15% circa, poi alla partenza mi hanno addebitato la somma precisa. Temevo di sforare, ma poi controllando anche qua sul sito della Cartasi, ho notato che l'unico addebito effettivamente registrato era quello della somma totale addebitato al termine del soggiorno. Idem per la macchina, alla Hertz hanno strisciato la carta, ma non hanno fatto alcun addebito cauzionale. Vai tranqui! Cita
yalen86 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Apro questo topic perché non ne ho trovati altri.. i dubbi sono diversi su questa carta. Sappiamo benissimo che essendo prepagata non si possono noleggiare le auto. Ma il mio dubbio maggiore è questo: si può prenotare e pagare un albergo con la postepay tramite siti come booking.com, expedia ecc senza problemi??? Il dubbio mi è sorto dal fatto che si ho prenotato lo scorso ottobre un albergo a Londra e lì sul posto non ho avuto problemi.. a parte che il receptionist all'inizio me l'aveva rifiutata e poi fortunatamente è arrivato un altro che l'ha accettata. Perchè?? la domanda è nata dal fatto che sto cercando di prenotare un albergo su booking.com, ma ho la paura matta che un giorno arrivato lì, non me l'accettino e quindi non ho altri modi per dimostrare che ho pagato a parte la prenotazione. Come comportarsi? Avere la carta piena di soldi dal momento della prenotazione al momento del check in (in caso di tariffa flessibile)?? Perché nel caso di Londra era pagamento anticipato, quindi pagai tutto e subito. Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo? Altre carte, non associate a conto corrente (perché io non posso aprirlo per il momento fino a che non ho un lavoro ), meglio accettate?? un saluto. Ale. Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Se usi siti come expedia o booking il pagamento avviene quasi sempre subito, quindi ti scalano subito i soldi dalla carta e tu presenti all'hotel la prenotazione stampata. accettare o no la poste pay dipende dalla struttura, in caso ti debbano preventivamente addebitare una cauzione per un servizio, serve la carta di credito Cita
Utopia Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Approfitto della vostra estrema conoscenza dell'argomento e della vostra gentilezza(spero ) per porvi un quesito che mi arrovella nel profondo... A fine agosto parto per NYC per 10 giorni e non so bene come regolarmi con la questione dollari. Essendo giovane non percepisco uno stipendio fisso ( si lavora in nero,w l'italia ) e quindi non posso aprire una carta di credito normale. Ovviamente per non partire con il malloppone di dollari ho intenzione di farmi una carta prepagata o simile. Secondo voi quale mi conviene di più, considerando che l'albergo (Carlton Arms, economico) lo pagherò in contanti (1170$) e che per il resto non ho intenzione di spendere esageratamente?(500-700$) Grazie e scusate per l'ennesima domanda in questo topic Cita
missliberty_0508 Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Superflash di intesa sanpaolo... è mastercard e ha un massimale molto alto comunque cerca carte prepagate che siano mastercard o visa (non visa electron) perchè è più facile che siano accettate...ovviamente niente noleggio auto ciao Cita
Mauro Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 la posta pay la consiglio vivamente di portarla come ancora di salvezza..si puo ricaricare dall italia...qualora si rimane per motivi in previsti senza money..poi hai un circuito alternativo a mastercard che non guasta ..e puoi farti le ricariche telefoniche on line senza ,l utilizzo della carta di credito o chiamare in italia per fartene una. io l ho usata anche in canada, tutto tranquillo. Cita
oldhouse Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Ciao a tutti. Esperienze dirette con la superflash di intesasanpaolo? (Circuito Mastercard) Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Ciao a tutti.Esperienze dirette con la superflash di intesasanpaolo? (Circuito Mastercard) preferisco sempre appoggiarmi a ricaricabili di banche piuttosto che alla postepay per garanzie in caso di clonazione carta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.