Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Ciao Oliver,

per esperienza diretta ti posso dire che quando la società di emissione della mia carta di credito mi ha contatta per dirmi che da controlli c'era la possibilità di frode sulla mia carta, la carta nuova mi è arrivata 5 gg lavorativi dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oliver,

per esperienza diretta ti posso dire che quando la società di emissione della mia carta di credito mi ha contatta per dirmi che da controlli c'era la possibilità di frode sulla mia carta, la carta nuova mi è arrivata 5 gg lavorativi dopo.

uhh Daphne che bella notizia che mi dai! : Yahooo : non mi adagio sugli allori e non comincerò a fantasticare che arrivi sul serio, hai visto mai gli imprevisti, ma magari davvero!!!! grazie per avermelo detto...controllerò la posta con trepidazione!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic: io ho la nuova carta ricaricabile delle poste, la NewGift Evolve. Questa carta funziona esattamente come la vecchia postepay, ma utilizza il circuito mastercard, di conseguenza dovrebbe essere accettata in più posti rispetto al circuito VisaElectron.

So bene che non può essere utilizzata per il noleggio auto o per il pernottamento in albergo, ma secondo voi il fatto che non ci sia scritto il mio nome sulla carta potrebbe crearmi problemi anche se la dovessi usare solo per lo shopping?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di essere stato chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic: io ho la nuova carta ricaricabile delle poste, la NewGift Evolve. Questa carta funziona esattamente come la vecchia postepay, ma utilizza il circuito mastercard, di conseguenza dovrebbe essere accettata in più posti rispetto al circuito VisaElectron.

So bene che non può essere utilizzata per il noleggio auto o per il pernottamento in albergo, ma secondo voi il fatto che non ci sia scritto il mio nome sulla carta potrebbe crearmi problemi anche se la dovessi usare solo per lo shopping?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di essere stato chiaro!

Innanzitutto benvenuto : Wink :

A detta della mia banca non ci dovrebbero essere problemi con i normali acquisti nei negozzi, ma spesso nei diari di viaggio si legge di persone che hanno avuto dei problemi in alcune attività. Io non partirei con solo quella così quando non ti funziona usi una carta tradizionale... io sto facendo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic: io ho la nuova carta ricaricabile delle poste, la NewGift Evolve. Questa carta funziona esattamente come la vecchia postepay, ma utilizza il circuito mastercard, di conseguenza dovrebbe essere accettata in più posti rispetto al circuito VisaElectron.

So bene che non può essere utilizzata per il noleggio auto o per il pernottamento in albergo, ma secondo voi il fatto che non ci sia scritto il mio nome sulla carta potrebbe crearmi problemi anche se la dovessi usare solo per lo shopping?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di essere stato chiaro!

Innanzitutto benvenuto : Wink :

A detta della mia banca non ci dovrebbero essere problemi con i normali acquisti nei negozzi, ma spesso nei diari di viaggio si legge di persone che hanno avuto dei problemi in alcune attività. Io non partirei con solo quella così quando non ti funziona usi una carta tradizionale... io sto facendo cosi.

Concordo con TaTac... porta sempre 2 carte! non si può fare affidamento solo sulla prepagata! anche perchè non avendo numeri in rilievo per alcune cose non va bene... a noi capitava che non funzionasse la postepay e dovessimo utilizzare la tradizionale o viceversa...

Ringrazio entrambi per le risposte!

Una carta di credito tradizionale già ce l'ho, circuito VISA. Il problema è che il fido di quest'ultima è di 'soli' 2000€ di conseguenza se non mi alzano il fido (e in banca mi hanno fatto un po' di problemi) vorrei cautelarmi con una prepagata.

Il mio dilemma è il fatto che sulle prepagate non ci sia scritto il mio nome, mentre sulla carta tradizionale sì, non vorrei che fosse un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prepagata funziona benissimo...

Per il bancomat noi lo abbiamo usato per pagare la benzina e per fare un prelievo, nessun problema.

Un annetto fa la banca ha cercato di rifilarci un bancomat nuovo, su circuito vpay, se si accetta ti fregano... il vpay funziona solo in europa... se sul bancomat c'è scritto cirrus/maestro funziona in tutto il mondo... cmq abbiamo provato a usarlo per pagare nei negozi e all'estero non ha mai funzionato in questo senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prepagata funziona benissimo...

Per il bancomat noi lo abbiamo usato per pagare la benzina e per fare un prelievo, nessun problema.

Un annetto fa la banca ha cercato di rifilarci un bancomat nuovo, su circuito vpay, se si accetta ti fregano... il vpay funziona solo in europa... se sul bancomat c'è scritto cirrus/maestro funziona in tutto il mondo... cmq abbiamo provato a usarlo per pagare nei negozi e all'estero non ha mai funzionato in questo senso...

Col vpay puoi prelevare negli USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una carta di credito tradizionale già ce l'ho, circuito VISA. Il problema è che il fido di quest'ultima è di 'soli' 2000€ di conseguenza se non mi alzano il fido (e in banca mi hanno fatto un po' di problemi) vorrei cautelarmi con una prepagata.

Il mio dilemma è il fatto che sulle prepagate non ci sia scritto il mio nome, mentre sulla carta tradizionale sì, non vorrei che fosse un problema.

2000 + prepagata + contanti ce la dovresti fare

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 + prepagata + contanti ce la dovresti fare

dipende soprattutto se gli alberghi sono prepagati o se li paghi in loco!

Hai ragione, io ho preso tutte offerte prepagate che a fronte di sconti dovevi saldare tutto subito.... quindi non ho tenuto conto anche di questo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 21 al 29 Giugno sarò a NYC, vorrei portare la mia carta prepagata Postepay. Anche perchè non ho la carta di credito..

Siamo 3 persone, io e mio fratello ed un mio amico. Il mio amico ha la carta di credito, quindi almeno per la garanzia in albergo siamo a posto.

Pensavi di portare 600$ in contanti e il resto pagarlo con la postepay. Ci sono problemi, viene accettata dappertutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 21 al 29 Giugno sarò a NYC, vorrei portare la mia carta prepagata Postepay. Anche perchè non ho la carta di credito..

Siamo 3 persone, io e mio fratello ed un mio amico. Il mio amico ha la carta di credito, quindi almeno per la garanzia in albergo siamo a posto.

Pensavi di portare 600$ in contanti e il resto pagarlo con la postepay. Ci sono problemi, viene accettata dappertutto?

In teoria si, in pratica in molti esercizi alcuni turisti hanno avuto problemi. Una carta di credito classica in un paesa come gli USA è obbligatoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto non sempre viene accettata la carta prepagata, noi viaggiamo sempre con una carta di credito e una prepagata, meglio sarebbe avere anche un'ulteriore carta di credito ,

Putroppo ( a noi è successo ) alcune volte non funzionava la carta di credito ( non abbiamo capito il motivo ) a momenti andava a momenti no, quindi abbiamo adoperato dove possibile la carta prepagata ( e ce la siamo fatta ricaricare da casa ) , ma in alcuni negozi o altro non sempre la prendono perchè non ha i numeri in rilievo quindi dipende dalla "macchina " (scusate non so come si chiama ) che strisca la carta quanto è nuova o meno , o anche da quanto la persona che la prende abbia voglia di digitare i numeri della carta , perchè se li digita funziona, solo che non sempre hanno voglia di farlo .

Quindi in alcuni posti ti prenderanno anche la prepagagta e in altri no .

Scusa la spiegazione poco "tecnica " : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Una carta di credito tradizionale già ce l'ho, circuito VISA. Il problema è che il fido di quest'ultima è di 'soli' 2000€ di conseguenza se non mi alzano il fido (e in banca mi hanno fatto un po' di problemi) vorrei cautelarmi con una prepagata.

Il mio dilemma è il fatto che sulle prepagate non ci sia scritto il mio nome, mentre sulla carta tradizionale sì, non vorrei che fosse un problema.

2000 + prepagata + contanti ce la dovresti fare

Conta che sia l'auto che un paio di alberghi (quando arriverò a NY e quando arriverò a SFO) saranno già pagati al mio arrivo, ma chiaramente dovrò lasciare lo stesso la carta come 'garanzia' (almeno credo, correggetemi se sbaglio!).

Il problema vero è che saremo in 5 (forse 6) ragazzi e non tutti avremo la carta di credito, la nostra idea era di caricare 3000€ sulla ricaricabile delle poste a circuito Mastercard (la New Gift) e utilizzarla come cassa comune per ristoranti, musei e attrazioni per poi utilizzare la mia carta di credito per eventuali alberghi o alloggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...