Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Il problema maggiore è che le banche tendono sempre a tirarti per il collo e chi ci lavora cerca di fare leva sull'ignoranza dei clienti.

Ho consigliato ai miei amici di richiedere una carta di credito tradizionale, che non fosse revolving e che fosse del circuito VISA, Mastercard o American Express con un fido di almeno 2000€.

Tutti e quattro sono tornati con le pive nel sacco, le banche avevano proposto carte ricaricabili del circuito VISA-Electron (tra l'altro con spese di gestione e accensione incredibili) o molto magnanimamente le cosidette carte revolving spacciandogliele come veri e propri affari: purtroppo se ci si mostra poco preparati si rischia di essere fregati.

L'unica cosa che ci rimane da fare è la vecchia e cara minaccia "ok, allora posso chiudere il conto" generalmente funziona.

PS Lungi da me attaccare la classe dei bancari, ma nella fattispecie i miei amici non ne hanno trovati di onestissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in banca hanno detto di fare la carta non revolving, così non pago gli interessi... se allo sportello chiedi una carta non revolving (o come nel mio caso "choice", cioè non pago a rate, ma volendo posso farmi finanziare degli acquisti) te la fanno di certo!

Se hai un reddito fisso non c'è dubbio, ma se non hai reddito fisso (un mio amico fa l'insegnante di tennis e non ha un vero e proprio stipendio) non ti possono dare un fido elevato e spesso ti propongono le revolving che sono una grossa fregatura.

I miei amici non si intendono molto di queste cose e sono stati trattati non proprio con onestà, magari sono stati sfortunati, ma visto che questo forum è un calderone di informazioni ho voluto puntualizzare su questa pratica bancaria sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco anche la Peperita con la sua domandona da un milione di dollari!

Ho letto fino ad ora messaggi su carta di credito tradizionale, ricaricabile e postpay...ma qualcuno di voi ha pagato in USA (in particolare a NY) con il bancomat??? Nel senso, se vado a fare la spesa in un negozio qualsiasi, accettano il bancomat come forma di pagamento o ci vuole per forza una carta di credito (prepagata e non)?

Io ho un bancomat San Paolo con microchip del circuito Maestro/Cirrus. Ho anche una prepagata. La carta tradizionale sono un po' restia perchè ho paura delle clonazioni...è per questo che per gli acquisti su internet mi sono presa la prepagata (sempre San Paolo, la Flash).

Grazie a tutti! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non siamo mai riusciti a pagare nei negozi con bancomat (benzina a parte) in qualsiasi stato al di fuori dell'Italia...

Tra l'altro senza una carta tradizionale risulta impossibile anche affittare un'auto...

Per la nancanza di reddito fisso non saprei... insomma... allora a un libero professionista la carta non la fanno? non gli danno un mutuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

...La carta tradizionale sono un po' restia perchè ho paura delle clonazioni...

sinceramente, basta stare un po' attenti e attivare i warning via SMS (che per cartasi valgono come assicurazione) e problemi non ne hai!!!

la uso abitualmente da una 15na di anni!

Senza contare che la carta tradizionale è comunque assicurata contro queste evenienze e se hai il servizio sms attivo non ti addebitano nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'American Express la puoi richiedere direttamente sul sito dell'Amex e in poche settimane ti arriva a casa. Si appoggia direttamente al conto corrente e non dovreste avere problemi con la banca, in quanto ci parla direttamente l'AmEx!

Adesso non piu', almeno fino a che non saneranno le irregolarita' riscontrate...

http://www.repubblica.it/economia/2010/04/08/news...

www.corriere.it/economia/10_aprile_08/american-express-bankitalia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se e' il posto giusto per scriverlo, ma per informazione, in banca mi hanno confermato che i nuovi bancomat con il logo

VPay non funzionano negli USA : Hurted :

Per fortuna ne abbiamo anche uno di quelli 'vecchio stile'!

corretto... non funzionano in USA e in nessun paese fuori dall'Europa... da evitare come la peste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...