yalen86 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Puoi sempre prelevarli a un atm (con 5 euro di commissione) e in un orario in cui le poste italiane sono aperte (tipo il sito funziona fino alle 23, provato a Londra). Cita
MoFo Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Volevo segnalarvi quest'ultima carta di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Alitalia http://www.bancodinapoli.it/scriptIbve/ ... a_home.jsp è un po cara come servizi, però permette di accumulare tante miglia del programma Millemiglia, magari a chi è iscritto può interessare Cita
lucasta1 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 ciao io nn ho capito una cosa: volevo prenotare da qui gli hotel su siti tipo booking o expedia posso con la MIA postepay pagando direttamente tutta la cifra???visto che la carta di credito nn mi è ancora arrivata?? cioè' i siti prendono i soldi subito o devo ripassare la carta una volta nell hotel??? Cita
oceanomare78 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 dipende dall'albergo, però io ho prenotato con booking.com e non ho prepagato nulla, la carta gli serve per garanzia se non ti presenti e allora ti addebitano il costo di prenotazione con expedia ho preso i voli, che ovviamente invece vanno pagati Cita
lucasta1 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 dipende dall'albergo, però io ho prenotato con booking.com e non ho prepagato nulla, la carta gli serve per garanzia se non ti presenti e allora ti addebitano il costo di prenotazione quidi te li scalano subito o no???stasera volevo iniziare a prenotare ma ho solo la postepay!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 puoi benissimo prenotare con la poste pay, in ogni caso all'hotel ti chiederanno una carta come garanzia e una volta li potrai pagare con la carta che vuoi, sempre che non hai scelto una tariffa prepagata, quindi avendo già pagato l'importo dell'hotel ti chiederanno solo la carta a garanzia Cita
oceanomare78 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 esatto! proprio come dice giacopiu se la tariffa non è prepagata non ti scalano niente! Cita
lucasta1 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 ok grazie....ho caricato la postepay e tra poco mi accingero' a prenotare...ho trovato buoni prezzi su hotes.com...devo capire solo se scalano subito o all'arrivo...vedremo!!! Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 La domanda del giorno è (anzi lE domandE): 1) Io e il mio moroso utilizzeremo la stessa carta di credito VISA (avendo il conto in comune) che ha un plafond di € 2500, volevo poi fare una prepagata che lavora su circuito mastercard dove caricare altri € 1000 circa, e poi tenere anche la postepay con una cifra d' "emergenza" ... Contando che ho già pagato qualche pernotto, tutte le escursioni e anche il noleggio della macchina ce la posso fare con il plafond a € 2500? 2) Ho prenotato tutte stanze quadruple che divideremo con i nostri compagni di viaggio ... ma al check out possiamo pagare a metà con due carte di credito?E idem la caparra della macchina? Cita
oceanomare78 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 1) Io e il mio moroso utilizzeremo la stessa carta di credito VISA (avendo il conto in comune) che ha un plafond di € 2500, volevo poi fare una prepagata che lavora su circuito mastercard dove caricare altri € 1000 circa, e poi tenere anche la postepay con una cifra d' "emergenza" ... Contando che ho già pagato qualche pernotto, tutte le escursioni e anche il noleggio della macchina ce la posso fare con il plafond a € 2500? Dovresti fare una stima dei pernottamenti che dovete ancora pagare, per vedere quanto dovrai spendere come cifra fissa, per il resto ti posso dire che noi l'anno scorso in Alaska, tolti alloggi e escursioni, per 14 giorni a coppia (eravamo in 4) abbiamo speso in più circa 1500 $ di contanti e altri 150 € con la carta. In queste cifre ci devi mettere pranzi, cene e benzina. Io caricherei un pò di più la prepagata, tanto per essere sicuri... 2) Ho prenotato tutte stanze quadruple che divideremo con i nostri compagni di viaggio ... ma al check out possiamo pagare a metà con due carte di credito?E idem la caparra della macchina? Per le stanze non credo ci siano problemi, ma dipende dall'albergatore, invece mi sa che la macchina non potete farlo. Almeno a noi con hertz l'anno scorso non l'hanno permesso. Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Di pernottamenti saranno circa 600€ da saldare in loco ... sì effettivamente meglio che mi porto qualche soldino in più (averli ... ) Sarebbe l'ideale poter pagare gli hotel a metà, per la macchina vedremo di arrangiarci anche perchè il noleggio è intestato a me (sono l'unica che ha + di 25 anni) quindi credo dovrò dare la garanzia con la mia credit card ... Grazie mille! Cita
yalen86 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Una domanda... ma le carte di credito non hanno il pin? Cioè quali sarebbero le sicurezze? So che dovrebbero chiederti un documento di riconoscimento.. ma vedo che in Italia non lo fa quasi nessuno Quindi come proteggersi da un eventuale furto?? E poi altra domanda.. ma con la carta di credito non si può prelevare dagli atm? Cita
cagi78 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 La carta di credito se non la firmi dietro in teoria dovrebbero chiederti un documento. Puoi usarle anche per prelevare all'atm ed in quel caso ti chiedono il PIN. Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Hanno un pin ma serve solo per poter prelevare (anche dagli ATM ), per i pagamenti (in teoria) dovrebbero confrontare la firma sul retro della credit card con quella che fai sullo scontrino e con quella della carta d'identità/patente (tramite il documento dovrebbero verificare anche il tuo nome ...) Cita
yalen86 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ho capito... sono proprio un novellino con la carta di credito Il problema è che in due mesi che ce l'ho (e mai usata) appunto per gli USA.. non mi hanno ancora mandato nessun pin.. sarà il caso di fare un salto alla banca. Per questo mi domandavo se aveva un pin o meno. Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Sì, vai ad informarti, probabilmente dovrai chiamare un nr. verde e fartelo rispedire perchè in teoria non lo da la banca il codice ma ti arriva tramite posta prioritaria (assurdo!), anch'io ho dovuto chiamare ... Cita
pandathegreat Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 La carta di credito se non la firmi dietro in teoria dovrebbero chiederti un documento.Puoi usarle anche per prelevare all'atm ed in quel caso ti chiedono il PIN. dallo scorso anno in moltissime strutture mi richiedono il pin anche per l'AmEx... in Francia lo chiedono ovunque anche sulle visa e mastercard... firmala dietro perchè al primo acquisto fatto negli USA con la carta di credito non firmata, la cassiera mi chiese di aspettare qualche minuto e chiamò la polizia... tutto si risolse col poliziotto che mi domandò i documenti... ma all'inizio mi ero ca ato addosso! va da se che l'ho firmata immediatamente! Cita
MoFo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Di pernottamenti saranno circa 600€ da saldare in loco ... sì effettivamente meglio che mi porto qualche soldino in più (averli ... )Sarebbe l'ideale poter pagare gli hotel a metà, per la macchina vedremo di arrangiarci anche perchè il noleggio è intestato a me (sono l'unica che ha + di 25 anni) quindi credo dovrò dare la garanzia con la mia credit card ... Grazie mille! Magari paghi tu l'auto e per i pernottamenti fate uno a testa (facendo poi tra voi i calcoli precisi) e carichi di piu la prepagata e lasci vuota la postepay (tanto se è per le emergenze te la fai ricaricare dall'italia, sperando non serva ) Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 2) Ho prenotato tutte stanze quadruple che divideremo con i nostri compagni di viaggio ... ma al check out possiamo pagare a metà con due carte di credito?E idem la caparra della macchina? non ti conviene per eventuali possibili errori di addebito da parte del gestore, pagate la camera una volta a testa e poi al max a fine vacanza sistemate tra di voi per il noleggio la crta di credito principale è intestata al guidatore quindi tu Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.