Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Ciao, hai acquistato prima del 25?

Gli hai formalizzato una richiesta di aumento del massimale spiegando l'accaduto? Fatti rilasciare per iscritto che non ti aumentano il massimale. Digli che ti servirà per inviare prima un reclamo e poi un eventuale ricorso all'arbitro bancario finanziario.

Prima hai comunque verificato con l'emittente della carta, non con la banca, che non sia una semplice autorizzazione e che l'addebito sia imputato a luglio? Nel caso chiamando ti puoi far annullare l'autorizzazione.

Mi sembra stranissimo che un acquisto del 15 luglio ti incida sui massimali di agosto.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! mi aggiungo anche io a questa discussione perchè volevo avere qualche chiarimento riguardo al pagamento con le varie carte.

A settembre io e la ragazza partiremo per 2 settimane per un tour della west coast. Gli hotel sono già stati tutti prenotati tramite booking, tutti con la cencellazione gratuita e con la modalità PAGA DOPO, dando come garanzia la carta di credito della mia ragazza(VISA). Ora quello che volevo sapere era se secondo voi era possibile pagare all'arrivo in hotel con la mia carta ricaricabile(SUPERFLASH) anzi che con la carta. Più che altro mi interessava sapere per il discorso delle pre-autorizzazioni che andandoti a congelare dei soldi temporaneamente; non vorrei che il plafond della sua carta non bastasse per il pagamento effettivo e le pre-autorizzazioni!

In alternativa avrei anche la mia carta di credito(MASTERCARD) ma sulla quale non volevo fare troppe spese poichè devo utilizzarla per il noleggio della macchina( non ho ancora ben capito a quanto può ammontare la franchigia anche avendo la riduzione della responsabilità in caso di furto e danno a 0).

Per ultima cosa i bancomat del circuito MAESTRO/CIRRUS dovrei utilizzarli solo per il ritiro presso gli ATM giusto??

Grazie mille in anticipo!

p.s. ma gli hotel non possono "trasformare" la pre-autorizzazione in pagamento effettivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono pochissimi gli hotel che richiedono la pre-autorizzazione, soprattutto se hai prenotato con il paga dopo: in ogni caso normalmente l'ammontare è di 1 o 2 dollari, non di più, solo per verificare l'esistenza e la funzionalità della carta.

In genere non fanno neanche storie ad accettare il pagamento con una carta diversa da quella della prenotazione: diglielo al momento del check-in (in genere per sicurezza richiedono comunque di vedere la carta con cui avete prenotato) e non dovresti avere problemi.

Non ho capito cosa c'entra la franchigia con il noleggio dell'auto: forse ti confondi con la cauzione? In questo caso molte agenzie di noleggio non addebitano nulla, si accontentano di avere come garanzia il numero di carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa c'entra la franchigia con il noleggio dell'auto: forse ti confondi con la cauzione? In questo caso molte agenzie di noleggio non addebitano nulla, si accontentano di avere come garanzia il numero di carta.

Grazie per la precisa spiegazione!!!

Si per il noleggio auto intendevo la cauzione che di norma ti bloccano sulla carta. Abbiamo l'assicurazione LDW con limitazione responsabilità economica a 0 ma da quel che ho capito chiedono comunque una cauzione per coprire eventuali danni non coperti, ritardi, benzina etc..solo che non ho ben capito a quanto può ammontare e il mio unico pensiero è di non non sorpassare il plafond delle carte!

La mia ha il limite a 2000 e quella della ragazza a 1500; considerando che di hotel ne spendiamo 1000 direi che posso star tranquillo! ero solo un pò preoccupato per il discorso delle autorizzazioni..

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anch'io in questo discorso perchè fra un mese parto ed ho il dubbio atroce che l'agenzia di noleggio (Hertz) non accetti il bancoposta o la postapay come carta a garanzia del noleggio auto. In Norvegia risolsi il problema dando 600 euro circa in contanti come cauzione ma credo che non sia la prassi ma anzi era un favore che mi facevano. Quindi ho 1 mese (anche meno) per richiedee una carta di credito. Qualcuno ne conosce una che si può richiedere on line (senza essere titolari del conte corrente di una specifica banca) e che viene consegnata in tempi brevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia recente esperienza

avevo con me due carte di credito ed una postepay. Per lasciare, per ogni evenienza, un comodo margine di spesa alle altre due carte, avevo ricaricata la postepay per una cifra che mi sarebbe stata sufficiente per pagare l'hotel di NY (era da sola una cifra consistente e avevo prima chiesto diretta conferma che fosse possibile, loro la considerano una carta di debito) più una piccola cifra aggiuntiva.

Saldato l'hotel di NY, ho cercato di usare il rimanente per il carburante ai distributori self, ma niente da fare, non la accettavano, dopo un paio di tentativi ho desistito definitivamente. Sono riuscito a utilizzarla ancora per un paio di piccoli acquisti, ma poi ha smesso di funzionare. Credevo fosse finito il credito ma ho scoperto che in realtà c'erano ancora circa 200 euro (e rifiutava transazioni più basse della metà) .

La stessa cosa mi è capitata l'anno scorso in Islanda: arrivata ad avere un credito di circa 200 euro ha smesso di funzionare. Devo decidermi a chiedere spiegazioni.

Attualmente pare che anche alcune case di noleggio accettino le carte di debito, perlomeno Alamo nella procedura di prenotazione on-line chiede espressamente se desideri utilizzare una carta di debito per il pagamento, ma avendo per quello usato una carta di credito, non so dire quali siano le condizioni. Penso però che una carta di credito sia in ogni caso richiesta a garanzia del noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi, oltre a una Visa tradizionale, abbiamo una prepagata della MasterCard. Ti confermo che non siamo quasi mai riusciti ad utilizzare la pre-pagata per il carburante (un paio di volte ci hanno "sbloccato" la pompa con la tradizionale, e poi ci hanno chiesto con quale delle due volessimo pagare la benzina), mentre con il credito non abbiamo mai avuto alcun problema: noi la ricaricavamo progressivamente, e per scelta non avevamo mai più di 2-300 euro sulla carta, ma ha comunque sempre funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando ad andare nel panico. Alla Compass dope aver fatto la richiesta mi han negato la carta (il motivo è la scarsa anzianità del mio contratto a tempo indeterminato : censored : , nonostante lavori da sempre)ed ora mi tocca fare il giro di tutte le banche nella speranza che qualcuna meno esigente me la concedi. Il problema è che ho solo 20 giorni di tempo ed anche un matrimonio da preparare. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi per il matrimonio. Quello di settembre è solo il rito religioso. Son già sposato da giugno. Per l'american express oggi farò la richiesta online della versione payback. Sai per caso dopo quanto tempo dalla richiesta viene consegnata? Il tempo è un fattore decisivo.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda, non sei arrivato in tempo :lol: )

runciter, si scherza eh!

però certo che i tempi ti stanno diventando stretti, almeno un paio di settimane le banche per l'emissione di una carta se le prendono e recentemente è vero che stanno facendo sempre più le difficili, alcune vogliono vedere la dichiarazione dei redditi, altre chiedono di avere presso di loro l'accredito dello stipendio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...