Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

domanda scema:

1. se carico una prepagata e vado per prelevare, mi chiede il codice da 5 cifre, tale e quale come lo inserirei in Italia,

o c'è qualche prefisso o codice da anteporre..?

Una volta ero ad Amsterdam e mi sono ritrovata senza soldi contanti, apparte pagare con la carta (non ovunque la accettavano), volevo prelevare ma al bancomat mi usciva un codice da 4 cifre e non da 5!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aiuto!!!domani è il grande giorno e come sempre arrivo all'ultimo con le mie paranoie...ho letto che se uso il bancomat devo mettere il pin (come in Italia). Se uso la carta di credito è come da noi che non ti chiedono niente?se prelevo con la carta di credito però chiedono il pin giusto?e dato che non me lo ricordo userò il bancomat!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, volevo prelevare con la carta di credito...

perfetto...ecco cosa era! Infatti ora mi pare di ricordare che avevo un pin a 4 cifre per la carta di credito, che ovviamente non so dove ho messo...quindi a posto...se devo prelevare uso il bancomat e le prepagate inserendo le 5 cifre...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di solito con la carta di credito non si preleva all'ATM.. mentre con il bancomat si.. o sbaglio? Perché è così che mi hanno detto alla banca e che per la carta di credito non c'è nessun Pin.. mi fa molto strano..

A me risulta che con la carta di credito puoi tranquillamente prelevare agli sportelli ATM. Il PIN serve proprio a quello... (e ti garantisco che per le CC il PIN c'è eccome, per la mia è di 5 cifre come per il Bancomat). : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la postepay rasenti l'inutilita' lo sappiamo, che la mastercard abbia problemi, significa che c'e' qualcosa che non va...mai avuto problemi.

Confermo, per quel che mi risulta i due circuiti più diffusi negli USA sono amex e mastercard, mentre dovrebbe esserlo un pò meno Visa (parlo per esperienza personale, almeno) : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio su una ricaricabile di circuito Visa?? volevo vedere se c'erano alternative alla postepay ma su internet non riesco a trovare... non basta presentarsi a una banca e sentire che carta ricaricabile hanno o bisogna fare il giro di tutte le banche per cercarne una Visa (visto che la maggior parte sono Visa electron e mi sembra meno accettata da quello che leggo : Eeek : )

Inoltre avendo una carta di credito mastercard... la ricaricabile è consigliabile di un circuito diverso (quindi visa) o va bene anche mastercard??

Parlo per i normali acquisti nei negozi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo appena rientrati dagli USA. In un mese, a parte per il noleggio auto (questo lo si sa), ho utilizzato la Mastercard ricaricabile ovunque e per qualunque scopo, sia che si trattasse di pagare pochi euro, sia che si trattasse di pagarne migliaia. Ovviamente bisogna accertarsi di avere sempre gli importi richiesti disponibili e avere plafond adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...