al3cs Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Ink, il limite per il pagamento giornialiero è € 3.000 http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf Cita
Inchiostriecartucce Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Si infatti, io ricordavo 2.000,00 ma fortunatamente è 3.000,00 e ho potuto acquistare il biglietto con la postepay. Cita
paspolc Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 chiedo aiuto ai moderatori; non sarebbe il caso di aprire un topic con il riepilogo di tutte le forme di pagamento e spesa possibili, in quanto io mi trovo nella difficolta' di pagare per i voli (per 7 persone) circa euro 7.000, per un viaggio di circa 26 giorni. Poi dovrei pagare gli alberghi in loco, il noleggio auto, e le spese quotidiane di vitto, nonche' tutti gli extra. Considerate che il mio nucleo familiare è di 4 persone e solo il sottoscritto può usufruire di una carta di credito, poi ci sono due figli e consorte. Non riesco a raccapezzarmi su quanto contante o carte prepagate e carte di credito portare con me.Insomma regna una totale confusione mentale nella mia mente; le prepagate da qualche parte si scrive possono non funzionare, i massimali per le carte di credito sono quelli che sono (a me hanno concesso un massimale di 4.000 euro), i contanti sono scoraggiati (penso di portarne appresso massimo 1000 dollari). Avevo pensato (per la parte di denaro da portare in tasca, che sarebbero circa 10.000 euro) a travellers checks e carte prepagate (ma quali? e se non dovessero poi essere utilizzabili o rifiutate ecc.ecc.) Che mi dite? aspetto vostre istruzioni e spero di essere stato chiaro. Grazie mille alex Cita
al3cs Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 In questo thread trovi parecchie informazioni sui vari tipi di carte (e circuiti). Però effettivamente pagare € 7.000 di voli con il massimale a € 4.000 la vedo un po' complicata... EDIT: se può servirti, con la carta prepagata di Banca Intesa Superflash (Mastercard) il limite giornaliero di spesa è quello che hai caricato sulla carta, ovvero fino ad un massimo di € 10.000 http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/contentData/view/CARTA%20PREPAGATA%20SUPER%20FLASH%20-%20Offerta%20attraverso%20internet.pdf?id=CNT-04-0000000042F3D . Potrebbe essere una soluzione per i voli . Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Non riesco a raccapezzarmi su quanto contante o carte prepagate e carte di credito portare con me. di carte di credito ne puoi portare quante ne vuoi... io ho l'amex, la cartasi e quella di fineco, che ha comunque un massimale limitato a 1600€... per i contanti, puoi portare al massimo 10000$ contanti, dopodiché devi fare la denuncia alle autorità doganali... puoi richiedere una carta di credito per tua moglie??? Cita
giovanni1000 Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 I contanti sono un po' pericolosi (in caso di furto) ... però li accettano dovunque! Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 io porto circa 1000$ in contanti, ma con 3 carte di credito e il bancomat sono abbastanza coperto! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 io circa 500/1000 euro di contanti 2 carte di credito bancomat e una ricaricabile in caso di emergenza cash Cita
Ospite nolamers Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 io porto carta di credito e contanti circa 500 usd Cita
supertoffo Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 La carta di credito non so che massimali possa avere...una normale cmq a 5000 di dovrebbe arrivare... probabilmente i voli li puoi pagare con bonifico... Cmq tra carta di credito, prepagata e bancomat tanti contanti o traveller's cheques non mi sembrano molto pratici... Cita
paspolc Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Cia a tutti, Sara' una banalità, ma non so come regolarmi: debbo prenotare questi benedetti voli per un totale di circa 7/8.000 euro (siamo semprei i soliti 7 dei post precedenti), ma a quanto pare l'unico sito che accetta un bonifico è edreams.it. Ho trovato voli piu' convenienti su expedia.com, ma a quanto pare è possibile pagare solo con carta di credito, (e su altri siti come orbitz e sidestep accettano solo carte) ma nessuna carta di credito offre un massimale di 7/8.000 euro (il massimo che mi hanno concesso è 4.000 euro). Che soluzione ci potrebbe essere che io al momento non riesco a trovare da solo? chiedo pertanto la vostra collaborazione per risolvere questo imprevisto. spero di essere stato chiaro. Grazie mille Alex Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Come ti avevo già consigliato nell'altro thread, la Superflash permette pagamenti giornalieri fino al limite della ricarica della carta, ossia € 10.000. Magari puoi provare ad informarti senza aprire altri topic... Cita
oceanomare78 Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 sì infatti, concordo con al3cs come anche io avevo già scritto in questo topic la superflash di banca intesa ha quel massimale (€ 10.000) che puoi caricare con bonifico per ciascuno dei partecipanti. Non saprei che altro consigliarti, anche perchè le carte tradizionali (a meno che tu non abbia delle super garanzie in banca )al massimo concedono massimali dai 3000 ai 5000 euro. Cita
Black_Swan Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Per avere massimali più alti devi avere delle carte particolari: ad es. l'Intesa San Paolo ha la carta Platino, dove il massimale è solitamente 10.000, ma credo possa anche essere alzato. Ovviamente, oltre a costare parecchio come carta, devi avere delle congrue garanzie. Io ho fatto, come suggerisce al3cs, la Superflash. Oltre ad essere una vera Mastercard, ha un servizio di home banking completo e l'Iban per ricevere i bonifici. Il massimale, cito ancora al3cs, è pari al credito caricato, quindi fino a 10.000 €. L'ho usata per acquistare i biglietti MIL-SFO LAX -MIL per questa estate, totale 3400 e passa dollari, senza problema alcuno. Cita
ponty Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 confermate che i negozi eventualmente utilizzano la lettura manuale della carta? Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 nel 2009 me l'hanno fatto sia nei negozi che nei ristoranti! Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 century21, macy's, bubba gump... quelli che mi ricordo... tutti quelli dove ho usato la cartasi che mi si è smagnetizzata il primo giorno di vacanza! Cita
ponty Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 speriamo bene...grazieeeeeeeeeeeee Cita
legione78 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 dove sta il trucco...?? http://www.barclaycard.it/index.php3?page=Barclaycard tutto tutto gratisse, addirittura la seconda carta? qualcuno ha esperienze in merito? mmm misà che ho sgamato...è solo revolv(er)ing.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.