Vai al contenuto

Viaggio nozze da Los Angeles a San Francisco


massi&rosy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!!!

Siamo Massimo e Rosaria! ...una coppia di Padova che a settembre si sposa!!! :clap: per il viaggio di nozze a settembre abbiamo pensato ad bel viaggio on the road nel sud degli Stati uniti!!

La partenza potrebbe essere il 14 settembre!!

Abbiamo pensato ad un itinerario che da San Diego ci porti fino al Texas!!! Questo per conciliare la voglia di vedere qualche città.. le spiagge ... i parchi ...e soprattutto il piacere di vedere paesaggi diversi.

 

 

14 Volo verso San Diego

15 SD

16 SD

17 SD - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Sequoia

21 Sequoia

22 Sequoia - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Grand canyon

25 Grand canyon - Monument valley

26 Monument valley - Santa Fe

27 Santa Fe - Amarillo (route 66)

28 Amarillo - Dallas

29 Dallas

30 Fort Worth

1 Volo verso Venezia

 

Poiché è il nostro primo viaggio negli Stati Uniti chiedo un consiglio a voi... se l'itinerario è fattibile... o per qualsiasi altro consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ad entrambi, con "solo" 17gg eviterei di arrivare in Texas e mi concentrerei meglio sull'Ovest.

con questo giro lascereste indietro tante cose belle dell'Ovest (ad esempio mancano la Death Valley, il Bryce Canyon, Page (Antelope Canyons & Horseshoe Bend,etc...) e mi pare un peccato (supponendo che sia la prima volta per voi) e fareste davvero in modo superificiale il Texas (senza contare quante cose lasciate nel mezzo, come ad esempio le White Sands)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per darti un'idea di come potrebbe essere un giro classico dell'Ovest di 17gg: 

 

 

1 ITA - LA

2 LA

3 LA  -MORRO BAY - MONTEREY (passando per la costa del Big Sur)

4 MONTEREY - YOSEMITE (anche qui puoi vedere le Sequoie)

5 YOSEMITE - BRIDGEPORT

6 BRIDGEPORT - BODIE (ghost town) - DEATH VALLEY

7 DV - LAS VEGAS

8 LV

9 LV - ZION - BRYCE

10 BRYCE - PAGE

11 PAGE - MONUMENT VALLEY

12 MONUMENT - GRAND CANYON

13 GRAND CANYON - KINGMAN (Route66)

14 KINGMAN - SAN DIEGO

15 SAN DIEGO

16 SAN DIEGO

17 SAN DIEGO - LA - ITA

 

 

fai conto che comunque 17 gg (anche se sembrano tanti) ti obbligano a fare delle scelte, tagliando alcune zone (In questo caso Capitol Reef e Moab, ma anche San Francisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Infatti era la nostra indecisione... se fare un "classico" percorso o se fare qualcosa di "diverso"!

Abbiamo optato per qualcosa di diverso appunto per vedere anche qualcosa che non appartenga alle sole mete turistiche classiche!

Ci è piaciuto molto il diario di Arizona!!

non sarebbe cmq un problema aggiungere un ulteriore giorno e quindi aggiungere per esempio la Death valley!

Oppure una meta proposta da Realina!

Per il sequoia essendo l'unico parco"verde" che faremo avevo considerato un giorno pieno per viverlo senza fretta! cosa ne dite!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento di ribadire quanto detto prima: se per fare qualcosa di "alternativo" perdete il 75% dei must di ogni zona che attraverserete (fai conto che attraverserete a grandi linee California, Arizona, Utah, New Mexico, Texas / ognuna di queste zone si "porta dietro" almeno 2 o 3 itinerari per vedere tutto quello che c'è) non ritengo sia una grande idea.

 

è come se tu volessi andare dalla Sicilia alla Norvegia, saltando però Roma, Parigi e Londra...

 

con tutto quello che saltate, inserire addirittura 2 notti per il Sequoia che è sì un bel parco, ma decisamente un parco "minore" rispetto a tutto il resto che non stai vedendo, ha ancor meno senso.

 

poi, il giro è vostro e se volete fare il viaggio alternativo, liberi di farlo.

 

EDIT:

ho pensato anche di scriverti tutto quello che non riusciresti a vedere, così da darti un'idea concreta che ti aiuti a prendere la decisione finale:

 

- BRYCE

- DEATH VALLEY

- PAGE

- ZION

- YOSEMITE

- BIG SUR

- ROUTE 66 (zona Oatman, Kingman, etc...)

- WHITE SANDS

- CANYON DE CHELLY

- MESA VERDE

- PETRIFIED FOREST

- SAN ANTONIO

- AUSTIN

- HOUSTON

- LE MISSION IN TEXAS

- LA COUNTRY HILL TEXANA /Fredericksburg, Luckenback, Bandera, etc...)

..e sicuramente ne ho dimenticata qualcuna

 

davvero non mi sembra poco

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo accolto i vostri consigli! e abbiamo preso come riferimento l'itinerario di chiara! che ringrazio!

Magari avremo la possibilità di tornare un giorno negli stati centrali!

 

modificando un po' quell'itinerario, partendo da LA e tornanto da SF avevo pensato a questo itinerario:

 

1 arrivo LA

2 LA

3 LA - SD

4 SD

5 SD - Phoenix

6 Phoenix - Sedona - Flagstaff

7 Flagstaff - GC

8 GC - Monument valley

9 Monument valley - Page

10 Page - Bryce

11 Bryce - Zion - LV

12 LV

13 LV - Death Valley

14 Death Valley - Bodie - Yosemite

15Yosemite - SF

16 SF

17 SF

18 Partenda da SF

 

potrebbe essere anche questo un buon itinerario?

lo so che un giorno a SD è pochino... ma è solo per fare un giro della città e una breve visita alla spiaggia! ...visto che per esempio a LA non ci interessa la visita agli Studios che so prende un bel po' di tempo!

Ho aggiunto un giorno nell'entroterra dell'arizona perché così credo si possa vedere qualcosa di più di quello che è il classico giro... cercando magari qualche paesino caratteristico per esempio..

magari su questo potete darmi qualche consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 arrivo LA 2 LA 3 LA - SD 4 SD 5 SD - Phoenix 6 Phoenix - Sedona - Flagstaff 7 Flagstaff - GC 8 GC - Monument valley 9 Monument valley - Page 10 Page - Bryce 11 Bryce - Zion - LV 12 LV 13 LV - Death Valley 14 Death Valley - Bodie - Yosemite 15Yosemite - SF 16 SF 17 SF 18 Partenda da SF

 

bravi, vedrete che non vi pentirete di esservi focalizzati sull'Ovest.

 

riguardo l'itinerario, come hai detto tu un giorno a SD è poco e una notte a Phoenix è sprecata (città senza particolari attrattive), quindi ti suggerirei di togliere a malincuore SD a questo punto e mantenere il Joshua Tree (aggiungendo la Route66 al posto di Sedona)

 

3 LA - Joshua Tree

4 Joshua Tree - Kingman

5 Kingman - Route 66 - Grand canyon

 

facendo così recuperi un giorno (che potresti usare per fare 3gg pieni a SF così da vedere tutto con i giusti tempi)

 

EDIT:

cercando magari qualche paesino caratteristico per esempio..

paesini caratteristici ce ne sono di belli sulla Route 66 (Seligman, Oatman, Hackberry General Store a Peach Sprin, etc...) ti consiglio vivamente di fare questo trattoperchè è davvero bello!

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

per il mio parere ci sono almeno 2 punti da "limare"...

5 SD - Phoenix

6 Phoenix - Sedona - Flagstaff

7 Flagstaff - GC

 

 

14 Death Valley - Bodie - Yosemite

15Yosemite - SF

 

 

San Diego è una bellissima città, dovreste passarci almeno 2 giorni, perchè c'è davvero tanto da vedere.

Yosemite fatta così praticamente non la vedete...

 

se potete aggiungere un giorno (meglio 2, per fare una giornata in più a San Francisco), allora:

 

1 arrivo LA

2 LA

3 LA - SD

4 SD

5 SD

6 San Diego - Oatman - Kingman

7 Kingman - Route66 - GC

8 GC - Monument valley

9 Monument valley - Page

10 Page - Bryce

11 Bryce - Zion - LV

12 LV

13 LV - Death Valley

14 Death Valley - Bodie - Mono Lake

15 Mono Lake - Yosemite

16 Yosemite - SF

17 SF

18 SF

19 Partenza da SF

 

Se non potete, a malincuore io toglierei proprio San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti x i consigli!! :D


trovo giusto anch'io a questo punto rinunciare a San Diego...mi rendo conto che diventa una corsa!


quindi x i suggerimenti di Chiara e Panda potrebbe essere una cosa così:


 


1 arrivo LA


2 LA


3 LA


4 LA - Kingman


5 Kingman - Route66 - GC


6 GC - Monument valley


7 Monument valley - Page


8 Page - Bryce


9 Bryce - Zion - LV


10 LV


11 LV - Death Valley


12 Death Valley - Bodie - Mono Lake


13 Mono Lake - Yosemite


14 Yosemite - SF


15 SF


16 SF


17 SF


18 Partenza da SF


 


quindi se volessimo aggiungere una giornata potremmo inserire il Joshua tree (con passaggio a Palm spring):


 


4 LA - Palm spring - Joshua tree


5 Joshua tree - Kingman - Route66 - GC


6 Kingman - Route66 - GC


 


oppure dove secondo voi si può aggiungere una giornata a parte SF? Chiara parlava anche di Bridgeport! da quello che posso vedere è un paese molto caratteristico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bridgeport! da quello che posso vedere è un paese molto caratteristico!

 

mica tanto... :grin:

diciamo che ha un bellissimo lodge nel quale fermarvi a dormire "Virginia Creek Settlement", ma soprattutto è vicinissimo alla ghost town di Bodie che è davvero imperdibile secondo me!

dove secondo voi si può aggiungere una giornata a parte SF?

 

potresti fare un giorno in più a LV oppure fare una notte a Zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione!!! (sul mica tanto di Bridgeport!!) :grin:  ..anzi.. di sicuro!!! :grin:

 

credo anch'io deva essere molto bella Bodie!!

 

C'è anche Calico sulla strada da Los Angeles a Kingman..

 

Avendo eventualmente un giorno jolly ci scappa anche un giretto a cavallo... o una visita allo stadio se ci fermiamo un giorno in più in città! :D

 

Un consiglio poi.... a San francisco serve la macchina o bastano i mezzi pubblici? poi ho visto che alcuni dicono che a volte applicano il drop off tra los angeles e san francisco... è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina a SF non serve, si gira bene a piedi/con i mezzi e i parcheggi sono carissimi..quindi davvero non ti serve.

da quest'anno alcune agenzie fanno pagare il drop off se noleggi in città; se invece noleggi in aeroporto il problema non dovrebbe esserci. non sono informatissima in merito perchè non avrò questo problema quest'anno, ma se vai sul topic del noleggio sicuramente ci sarà qualche thread in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccoci!! prenotati i voli!!!

Partenza il 14 settembre direzione Los angeles.... e ritorno 2 ottobre da San francisco!!

 

grazie dei consigli!!

 

adesso bisogna sistemare macchina e alloggi! ...mi sto leggendo qualche topic a riguardo..

 

per l'alloggio a Los angeles ci hanno consigliato di alloggiare a Santa monica... oppure un po' fuori a Pasadena che a quanto mi è stato detto dista mezz'ora di macchina da Santa Monica! ..e i prezzi sono molto più abbordabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...