Vai al contenuto

massi&rosy

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su massi&rosy

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di massi&rosy

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. grazie del consiglio!! ho cambiato l'auto e ho preso una RAV 4! nel frattempo i prezzi sono anche scesi quindi ho risparmiato 60 euro rispetto alla prenotazione iniziale!!
  2. Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio... per la monument consigliate un suv tipo rav 4 o può andare bene anche una full size!? Noi abbiamo prenotato una Ford fusion! ..anche perché andando a Bodie c'è anche li una strada sterrata da fare!
  3. Grazie!!! ora ho capito! ...perché La Monument è all'interno della riserva Navajo, mentre Page è appena al di fuori! leggendo poi altri topic... ho visto che le visite all'Antelope canyon, anche se interno alla riserva, seguono comunque l'ora di Page!
  4. Grazie per i consigli! ho guardato le date dei tour "UPPER" e c'è disponibilità sia per il 21 e 22 anche per le ore centrali con la Navajo tours e l'Antelope Slot canyon tours. (40 e 58 dollari rispettivamente nelle ore centrali) ...tenendo conto del consiglio di Realina... guardando un po' i fusi mi sembra di capire che da LA al Grand Canyon non ho cambiamenti di ora perché l'Arizona non adotta l'ora legale... rimane così poi anche arrivando da GC alla Monument (essendo riserva Navajo).... Poi si guadagna un'ora invece passando dalla Monument a Page (fuori riserva Navajo)... Si perde invece l'ora guadagnata in precedenza passando dal Bryce a Las Vegas.... è esatto?? perché effettivamente potrei allungare la tappa da joshua tree a Kingman.... fino a Seligman per esempio in modo che il giorno successivo siamo prima al Gran Canyon! ..e quindi il giorno successivo anticipare l'arrivo anche alla Monument! cosa ne dite? ha... ecco l'itinerario finale con il 19 giorno!! ..abbiamo deciso di passare per Palm Springs e fare una breve tappa al Joshua tree! 1 arrivo LA (volo prenotato con arrivo alle 14.00 del 16.09) 2 LA 3 LA 4 LA - Joshua Tree 5 Joshua Tree - Kingman 6 Kingman - Route66 - GC 7 GC - Monument valley 8 Monument valley - Page 9 Page - Bryce 10 Bryce - Zion - LV 11 LV 12 LV - Death Valley 13 Death Valley - Bodie - Mono Lake 14 Mono Lake - Yosemite 15 Yosemite - SF 16 SF 17 SF 18 SF 19 Partenza da SF
  5. Ciao a tutti! ..mi servirebbe il vostro aiuto... stavo guardando per prenotare albergo (1 notte) a Page e visita all'Antelope Canyon! Visto che il giorno precedente lo passiamo alla Monument pensavo di arrivare nel pomeriggio a Page e vedere subito l'Horseshoe Bend, pernottare a Page e alla mattina visitare L'Antelope! Al pomeriggio poi partire direzione Bryce! Ho visto però dal sito indicato nel nella sezione parchi www.antelopecanyon.com che per il giorno 22//9 non c'è più disponibilità! per nessun orario della mattina!! Questo se non sbaglio è il tour dell'Upper vero? ..si può prenotare in altro modo la visita o solo da questo sito!?? Altrimenti mi resta solo la visita del Lower prendendo lì ai baracchini il biglietto?
  6. Prenotato con enoleggio!! mi hanno confermato che non c'è tassa di sola andata tra Los angeles e San francisco centro in settembre... ma solo in luglio e agosto (per loro è alta stagione!! Grazie!!!
  7. mandato una mail alla ALAMO.... x richiedere se c'è dropoff tra LAX e San francisco centro (o SFO) risposta: There are one-way rates specific to your pickup location and return location. For example: A fullsize sedan for those dates from LAX to SFO would cost $1050 if you booked it today. Rates constantly change. ma se non specificano niente nel sito!!! con altre città invece lo specificano!!!
  8. ciao a tutti! ci stiamo guardando in giro x il noleggio macchina... da los angeles aeroporto a san francisco centro. Sul sito Alamo dà un pacchetto "fully inc" che comprende: Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW) Copertura (USA e Canada estesa con massimale a 1 millione $) Tasse aeroportuali Customer Facility Charge Tourism Fee 2.60% Tasse Chilometraggio illimitato 1 Conducente aggiuntivo ma la CDW non copre solo in caso di collisione?? perche poi spulciando sul sito parlano anche di furto!! ...e gli atti vandalici!?? ...a quel punto dovrebbe chiamarsi LDW!! da quello che capisco poi la franchigia dovrebbe essere pari a 0! Il dropp off non è menzionato... quindi non dovrebbe esserci giusto? anche perchè facendo la prova con altre città lo scrivono!!
  9. grazie per il cambio di titolo e x aver spostato il tutto negli itinerari West!!! il nostro itinerario era stato formato in questo modo: 1 arrivo LA (volo prenotato con arrivo alle 14.00 del 16.09) 2 LA 3 LA 4 LA - Kingman 5 Kingman - Route66 - GC 6 GC - Monument valley 7 Monument valley - Page 8 Page - Bryce 9 Bryce - Zion - LV 10 LV 11 LV - Death Valley 12 Death Valley - Bodie - Mono Lake 13 Mono Lake - Yosemite 14 Yosemite - SF 15 SF 16 SF 17 SF 18 Partenza da SF Avendo però un giorno in più a disposizione (quindi 19 gg al posto di 18 gg) dato che la partenza è il 02.10 alle 9.00 da SF, ci chiedevamo se fare un giorno in più allo Yosemite... Ho visto anche i prezzi degli hotel e sono parecchio alti... e la tenda al Curry village... non è il caso... Solo il wawona ha prezzi "minori"... 160 dollari con colazione... ma escluse tasse. Se non usassimo il giorno in più allo Yosemite avevo pensato di passare la notte del 12°gg a Mono lake (o lee Vining..ecc...) e il giorno dopo (13° gg) passare per la Tioga road (sperando che non chiuda prima del previsto!!!!!?? ) e passando per la Yosemite Valley andare verso sud verso Wawona (dove si vedono le sequoie). La notte pernottare a Mariposa (o dintorni) e al mattino del 14° gg risalire verso nord (magari riuscendo ad andare al glacer point) e poi dirigersi verso la strada 120 in direzione SF (per arrivare in tardo pomeriggio appunto a SF). Se invece aggiungessimo una giornata a Yosemite dopo la notte a Wawona si potrebbe visitare con più calma il glacer point e nuovamente passare per la Yosemite Valley...per un'escursione o altro... e poi pernottare magari a El Portal (o dintorni). Il giorno successivo, facendo la strada interna allo Yosemite che da El Portal porta alla strada 120, andare verso SF. Secondo voi conviene aggiungere questa giornata allo Yosemite!?? Chiara aveva consigliato anche una notte allo Zion!? Un'altra cosa... per definire il noleggio macchina... secondo voi conviene rilasciare in centro la macchina!? o in aeroporto?
  10. Eccoci!! prenotati i voli!!! Partenza il 14 settembre direzione Los angeles.... e ritorno 2 ottobre da San francisco!! grazie dei consigli!! adesso bisogna sistemare macchina e alloggi! ...mi sto leggendo qualche topic a riguardo.. per l'alloggio a Los angeles ci hanno consigliato di alloggiare a Santa monica... oppure un po' fuori a Pasadena che a quanto mi è stato detto dista mezz'ora di macchina da Santa Monica! ..e i prezzi sono molto più abbordabili!
  11. Forse hai ragione!!! (sul mica tanto di Bridgeport!!) ..anzi.. di sicuro!!! credo anch'io deva essere molto bella Bodie!! C'è anche Calico sulla strada da Los Angeles a Kingman.. Avendo eventualmente un giorno jolly ci scappa anche un giretto a cavallo... o una visita allo stadio se ci fermiamo un giorno in più in città! Un consiglio poi.... a San francisco serve la macchina o bastano i mezzi pubblici? poi ho visto che alcuni dicono che a volte applicano il drop off tra los angeles e san francisco... è vero?
  12. grazie a tutti x i consigli!! trovo giusto anch'io a questo punto rinunciare a San Diego...mi rendo conto che diventa una corsa! quindi x i suggerimenti di Chiara e Panda potrebbe essere una cosa così: 1 arrivo LA 2 LA 3 LA 4 LA - Kingman 5 Kingman - Route66 - GC 6 GC - Monument valley 7 Monument valley - Page 8 Page - Bryce 9 Bryce - Zion - LV 10 LV 11 LV - Death Valley 12 Death Valley - Bodie - Mono Lake 13 Mono Lake - Yosemite 14 Yosemite - SF 15 SF 16 SF 17 SF 18 Partenza da SF quindi se volessimo aggiungere una giornata potremmo inserire il Joshua tree (con passaggio a Palm spring): 4 LA - Palm spring - Joshua tree 5 Joshua tree - Kingman - Route66 - GC 6 Kingman - Route66 - GC oppure dove secondo voi si può aggiungere una giornata a parte SF? Chiara parlava anche di Bridgeport! da quello che posso vedere è un paese molto caratteristico!
  13. Volendo potrei anche aggiungere un ulteriore giorno al viaggio! magari a LA o nel tragitto da SD a Phoenix! c'è il parco nazionale joshua tree per esempio! o magari qualche cittadina da vedere!
  14. Abbiamo accolto i vostri consigli! e abbiamo preso come riferimento l'itinerario di chiara! che ringrazio! Magari avremo la possibilità di tornare un giorno negli stati centrali! modificando un po' quell'itinerario, partendo da LA e tornanto da SF avevo pensato a questo itinerario: 1 arrivo LA 2 LA 3 LA - SD 4 SD 5 SD - Phoenix 6 Phoenix - Sedona - Flagstaff 7 Flagstaff - GC 8 GC - Monument valley 9 Monument valley - Page 10 Page - Bryce 11 Bryce - Zion - LV 12 LV 13 LV - Death Valley 14 Death Valley - Bodie - Yosemite 15Yosemite - SF 16 SF 17 SF 18 Partenda da SF potrebbe essere anche questo un buon itinerario? lo so che un giorno a SD è pochino... ma è solo per fare un giro della città e una breve visita alla spiaggia! ...visto che per esempio a LA non ci interessa la visita agli Studios che so prende un bel po' di tempo! Ho aggiunto un giorno nell'entroterra dell'arizona perché così credo si possa vedere qualcosa di più di quello che è il classico giro... cercando magari qualche paesino caratteristico per esempio.. magari su questo potete darmi qualche consiglio...
  15. Grazie dei consigli! Infatti era la nostra indecisione... se fare un "classico" percorso o se fare qualcosa di "diverso"! Abbiamo optato per qualcosa di diverso appunto per vedere anche qualcosa che non appartenga alle sole mete turistiche classiche! Ci è piaciuto molto il diario di Arizona!! non sarebbe cmq un problema aggiungere un ulteriore giorno e quindi aggiungere per esempio la Death valley! Oppure una meta proposta da Realina! Per il sequoia essendo l'unico parco"verde" che faremo avevo considerato un giorno pieno per viverlo senza fretta! cosa ne dite!!??
×
×
  • Crea Nuovo...