Vai al contenuto

Dal New England verso l'ovest


Messaggi raccomandati

Ho il programma piu' dettagliato:

 

partenza 4 aprile - arrivo 27 aprile.

 

Faremo il giro al contrario di quanto detto prima, in quanto Yellowstone riapre il 17 aprile.

So perfettamente che e' uno dei periodi peggiori dell'anno per visitare il parco, in quanto infestato da fastidiosissime zanzare, ma purtroppo al nostro ritorno dovremo pensare ad aprire la nostra futura attivita', percio' come si dice o cosi' ...o pomi'.

 

Da casa al Moab circa 7 giorni con trasferimenti di circa 5\6 ore di macchina al giorno.

Al Moab restiamo 2 notti ed un giorno (l' 11 aprile) per la visita degli arches.

12 aprile ripartiamo per Monument Valley di passaggio per arrivare al Grand Canyon.

13 aprile Grand Canyon

14 aprile trasferimento allo Zion Park

15 aprile Zion

16 aprile Verso il Bryce Canyon

17 aprile Bryce

18\19 aprile trasferimento verso West Yellowstone 

20 aprile Yellowstone

 

Si riparte il 21 ed in 7 giorni si ritorna a casa passando per il Rushmore mt.-Sioux Falls- etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato in macchina il viaggio che abbiamo fatto sulla east coast.

Tutte tappe di 6 ore circa tranne 1 di 7 ore e 30.

Fino a 6 ore nessun problema dopo la stanchezza si fa sentire.

Non so se anche a voi succede, ma viaggiare in auto sulle strade americane e' molto meno stancante di quelle italiane.

Io dopo 2 ore e 30 in Italia ero distrutto, qui dopo 6 ore arrivo molto piu' rilassato.

Sarranno i camion, saranno le velocita' molto piu' alte, ma in Italia andare in autostrada era un vero stress. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo un'impressione, specialmente per chi è in vacanza. C'è una diversa predisposizione mentale. Io devo guidare parecchio sia per lavoro che per andare al lavoro e sinceramente dopo un pò che lo fai non c'è una grossa differenza con l'Italia (riguardo alla pesantezza e stress). Specialmente con quei bestioni dei semi-truck che senza offesa, ma dopo un pò realizzi che sono quasi dei delinquenti al volante.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

La vacanza era riferita a chi viene qui quando è in ferie. Comunque, prova a guidare 22.000km all'anno solo per andare al lavoro, altri 15.000 per lavoro, più altri 5.000 per piacere e poi vedrai che la differenza non è molta. E io abito in una zona dove i guidatori sono molto cortesi, mica parlo del Texas.

Sent from my SM-G900P

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti capisco il tuo punto di vista ansys.

Un conto viaggiare per piacere/ferie, un conto fare le stesse tratte per dovere/lavoro.

 

Personalmente negli States non mi sono quai mai annoiato a guidare anche oltre i 600 km tranne che su due tratti: uno in Montana per l'eccessiva monotonia del paeseaggio, l'altro tra Utah e Colorado perchè ero cotto e non ho trovato piazzole di sosta per centinaia di miglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato bene la chiusura delle strade per la tua visita a Yellowstone?

Il problema non sono tanto le zanzare quanto il freddo e la neve, e appunto la chiusura delle strade che costringono a lunghissimi giri e a saltare diverse zone. A maggio ho trovato un metro di neve e temperature costantemente sotto lo zero.

http://www.nps.gov/yell/planyourvisit/parkroads.htm

 

Siate pronti a temperature veramente invernali anche a Grand Canyon (di giorno fa caldo, ma di notte va abbondantemente sotto lo zero) e Bryce Canyon, sono parchi di montagna anche se non ci si pensa.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vivo io le temperature sono costantemente a -20 -30 gradi ed abbiamo avuto una 10ina di storms fino ad ora per un totale di 30 metri di neve.

 

Tengo monitorata in continuazione la zona dello Yellowstone e non sono mai andati sotto i -10.

 

Penso di essere pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...