Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, la prima variante si può fare, ci avevamo pensato anche noi! Grazie!!

Per la seconda, volevamo sicuramente fare la ruote 66. Ma non sappiamo se dal grand canyon è fattibile la tirata fino a San diego passando per Palm Springs.. Palm Springs è davvero così tremenda?

Per lo Yosemite effettivamente la nostra paura è proprio quella di vederlo un po' di corsa.. Però contiamo di starci quasi due giorni visto che alla death valley, vista l'afa che ci attende, pensiamo di arrivarci verso sera..

Inviato
fattibile la tirata fino a San diego passando per Palm Springs

In una sola giornata? 

Se fate tutte le deviazioni per la Route66 (Williams, Seligman, Hackberry, Kingman, Oatman, Essex, Amboy) sono almeno 12 ore di viaggio... se passate per il Joshua Tree, qualcosa di più.

considera che la 66 è interessante fino a Oatman, poi attraversa il deserto del Mojave e il panorama è un po' piatto...

vista l'afa che ci attende, pensiamo di arrivarci verso sera

certo, si chiama Death Valley e non Flower Meadow... ma il suo fascino è proprio la temperatura!

L'ideale è arrivarci verso le 16 e restare fino alle 11... farla di corsa ha meno senso di fare yosemite come lo farete voi.

Inviato

Dove intendi dormire a Yosemite? Perché io sono arrivata alla Death Valley verso sera, ma partendo da Bridgeport e visitando Bodie.

In pratica ho fatto:

SF - Yosemite (Mariposa Grove)

Yosemite (Vernal Falls, Tioga Road) - Bridgeport

Bridgeport - Bodie - Death Valley

Inviato

Ok allora confermiamo il pernottamento a Lake havasu city che abbiamo già prenotato e facciamo la Route fino a oatman con calma.. Così da arrivare a San diego il giorno dopo..

La notte dello Yosemite l'abbiamo prenotata a Lee Vining a mammoth lakes, visto il poco tempo che abbiamo, Bodie pensiamo di saltarla.. Per la death valley, ci hanno detto che arrivare alle 16 in agosto è da suicidio.. C'è troppo caldo e anche se il fascino è proprio quello, è impossibile starci a quell'ora..per questo preferiamo arrivare almeno verso l'ora del tramonto.. E al massimo fare anche l'alba il mattino seguente..prima di andare a las vegas..

Inviato
Lee Vining a mammoth lakes

sono 2 posti diversi... Lee Vining è proprio all'uscita di Yosemite.

Bodie pensiamo di saltarla

Scusa, ma proprio perchè sei a Lee Vining dovresti andarci, altrimenti arrivi alla Death Valley a mezzogiorno!

ci hanno detto che arrivare alle 16 in agosto è da suicidio

Guarda, io ci arrivai alle 17 del 9 settembre e quest'anno ci torniamo ad agosto (il 2)... no, fa caldo, è asciutto, ma non è da suicidio.

Basta avere acqua, cappello, crema solare e burrocacao e si affronta, molto più di una qualsiasi città italiana ad agosto.

Inviato

Mica ti dico che troverai fresco... anzi, sembra di stare con la faccia in un phon e non si suda nemmeno, perchè praticamente il sudore evapora al contatto con l'aria...

Sei in mezzo al deserto, ombra e piante non ce ne sono, c'è una spianata di sale che riflette il sole, ci sono le dune che trasmettono calore per ore, c'è un vento rovente e la sabbia che te la troverai per mesi nelle scarpe... 

ma appunto, ci sarà una ragione per cui si chiama Death Valley e non Prato Rinfrescante... 

• Mi piace 1
Inviato

Palm Spring la salterei, è una città di pensionati.

Ci sono stato di passaggio la scorsa estate e confermo anch'io quanto sopra!  

Se proprio vuoi andarci io ero partito il mattino presto da Kingman - pausa pranzo a Palm Springs - arrivo a San Diego nel pomeriggio.. 

Inviato

Palm Springs è stata culla di un epoca d'oro degli States.. I grandi che sono stati lì si sono fatti costruire ville architettonicamente importanti, da Elvis a Sinatra.. Per questo pensiamo valga la pena farci un salto..

Comunque grazie a tutti dei preziosi consigli!

Inviato

Ci ho passato una notte lo scorso anno prima di andare al joshua tree, io sinceramente la sera lo trovata carina, nulla in particolare però molti locali sulla strada principale dove abbiamo mangiato cena.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buona sera a tutti!

Ci siamo quasi, il 9 agosto saremo a Los Angeles, purtroppo solo per due notti.

vorremmo chiedere consigli su come organizzare la visita della città considerando che arriviamo al Lax alle 16:30 e ripartiamo per San francisco l'11 agosto.

Noi pensavamo di fare così, traffico permettendo,

Arrivo in hotel ( zona arlington heights) lasciamo i bagagli e ci dirigiamo verso Santa monica per cena, poi ritorno in hotel.

Giorno 10: visita allo staples center e giro a downtown ( city hall, Union station, walt Disney concert hall) fino Alle 13 circa.

Procediamo verso Hollywood con visita di chinese theater, walk of fame, sunset blvd e beverly hills, fin verso ore 16 circa. Poi ci dirigeremmo verso venice beach per giretto fino al tramonto (max ore 19/20)

Poi verso griffith observatory, che, anche se chiuso al lunedì, ci piacerebbe raggiungere per ammirare il panorama della città.

Mattino seguente breve sosta a malibu e Santa Barbara prima di dirigersi verso San francisco.

Che ne dite? È fattibile un programma di questo tipo nonostante il traffico? Altrimenti cosa consigliate voi che vi siete imbattuti nel traffico di L.A.? Grazie a tuttiiii!!!

Inviato

Visto che hai già un tuo topic per l'itinerario, ho unito la nuova discussione.

Puoi dare un'occhiata qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12471-cosa-vedere-a-los-angeles/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15241-things-to-do-and-to-eat-uotrmap-los-angeles/

Mattino seguente breve sosta a malibu e Santa Barbara prima di dirigersi verso San francisco

Ma come ci arrivi a San Francisco? la fai in giornata?

Inviato

Abbiamo già dato un occhiata ai topic di cui hai copiato i link, purtroppo non ci sono stati molto di aiuto perché noi non vogliamo vedere gli studios e San diego è già tappa a sè alla fine del tour.. Il nostro dubbio è se il programma che ho elencato può essere fattibile considerando le distanze e il traffico in città..

Comunque non faremo Los angeles - San francisco in giornata; ci fermiamo una notte a Monterey.

Inviato

Le informazioni più precise sugli spostamenti le trovi nei diari di viaggio.

Per il giorno 10, Venice la sera non è il massimo, meglio al mattino... Personalmente ribalterei il giro, prova a mettere tutti i punti su Google maps, in modo di organizzare in maniera lineare il giro che finisca al Griffith Park.

Però fai anche una lista delle priorità e vedere sul posto cosa potrai fare nella giornata.

Per il giorno 11 non perderei troppo tempo tra Santa Barbara e Malibu, la parte più bella della costa è più a nord.

Inviato dal Millennium Falcon

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...