Vai al contenuto

Ritorno nel West.. ma questa volta con l'Ing. Barone


papinist

Messaggi raccomandati

 

 

Mustang GT? Shelby : Eeek : ?

eeehhh purtroppo no... in Italia è impensabile prendere cilindrate 'americane' e la GT è un 5.000!

Visto che hanno deciso di esportarla in tutto il mondo, hanno creato anche un motore che potesse essere venduto in paesi ad alta tassazione come l'europa: un 2.300 turbo da 314 cavalli :D

E' però sempre la solita, bellissima, pony car americana!

 

A Peach Springs non c'è nulla o quasi, Seligman è oltre Havasupai... ti converrebbe quasi fermarti a Kingman.

 

 

 

se fai the Wave, è quasi impensabile arrivare fino a Moab... troppa strada dopo un'escursione comunque dura.

 

 

Ok, per Havasupai comunque domani so come comportarmi.. ho un amico che lavora in una multinazionale e sento se fa chiamare qualcuno per prenotare :D

 

Per the Wave invece entro due settimane so cosa fare, visto che la lotteria per giugno si svolge ora a febbraio: entro fine mese faccio l'application ma la vedo dura, ci sono tantissime richieste! Se fossi fortunato potrei comunque fermarmi prima di arrivare a Moab e la mattina ripartire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe pazienza! Su questo e The Wave non puntavo molto, mentre invece per The Subway ho molta più speranza..

 

Nel tratto da Hollywood/kingman a page cosa ci potrebbe essere di interessante? Al Grand Canyon sono stato l'anno scorso, ci siamo passati abbastanza di corsa e potrei approfittare per fare un trail, oppure sfruttare il giorno che mi avanza per qualcos'altro. Se tiro diritto invece posso fare hollywood - kingman e kingman - page in 2 giorni e mi avanza un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piacciono i trail potresti spendere il giorno in più a Zion. Oppure tra Capitol Reef e Bryce c'è la zona dell'Escalante Grand Staircase che è molto bella, ma richiede un pò di guida su sterrati per essere esplorata. Infine secondo me a Moab si trova sempre qualcosa da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a Zion ho messo già tre pernotti, non vorrei esagerare :D A Escalante mi ero segnato anche la strada per Hole in the Rock (era questa che mi ricordavo!) ovviamente solo fino ad un certo punto perchè avrò un'auto normale. Dò un'occhiata anche intorno a Moab, grazie!

 

Intanto stavo iniziando a guardare dei pernotti.. non riesco a trovare niente a Hollywood sotto le 70 euro a notte! Potrei anche allontanarmi ma vorrei essere a portata di mezzo pubblico dagli Universal Studios in modo da non dover prendere l'auto per andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con drive-usa.de ho preso un suv alamo con tutto incluso, compresi vetri, gomme e sottoscocca, spendendo sui 600€ per 18 giorni

 

E grazie a questa frase mi hai fatto tirare giù il prezzo di enoleggioauto di ben 200 euro. Avevo prenotato con enoleggio, ho poi scoperto dopo grazie a te di drive-usa (dove avevano un prezzo di 200 euro più basso) così ho chiamato enoleggio e mi hanno adeguato la tariffa : Groupwave :

Grazie e scusate per l' OT

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, nessun problema! Mi hai fatto venire in mente di ricontrollare la tariffa per l'auto e economycarrentals è sempre il più economico: è anche calato di 8 euro! Pochi, ma ho la cancellazione gratuita.. :-)

 

Itinerario sintetico:

giorno 1: firenze – los angeles (pernotto a hollywood)

giorno 2: universal studios (pernotto a hollywood)

giorno 3: hollywood – kingman (pernotto a kingman) DA VALUTARE

giorno 4:

giorno 5: Kingman – page (pernotto a page)

giorno 6: Page – the wave (in alternativa Lower antelope) – Moab (pernotto a Moab)

giorno 7: Arches (pernotto a Moab)

giorno 8: Moab – Goblin valley – Fruita – Capitol reef (pernotto a Torrey)

giorno 9: Torrey – Lower Calf Creek Falls – Spooky – Peek-a-boo canyon (pernotto a Escalante)

giorno 10: Escalante – Bryce (pernotto in zona Bryce)

giorno 11: Bryce – Zion (pernotto a Springdale)

giorno 12: Zion the subway \ in alternativa altre escursioni (pernotto a Springdale)

giorno 13: Zion Angel’s landing o Observation point (pernotto a Springdale)

giorno 14: Springdale – Valley of fire – Las vegas (pernotto a Las Vegas)

giorno 15: Las Vegas Hoover dam, Red rock canyon, Cirque du soleil (pernotto a Las Vegas)

giorno 16: Las Vegas – Death valley (pernotto a Furnace creek o Stovepipe wells)

giorno 17: Death valley – Bodie – Lee Vining – Tioga road – Yosemite (pernotto in zona Yosemite)

giorno 18: Yosemite (pernotto in zona Yosemite)

giorno 19: Yosemite – King’s Canyon – Sequoia n.p. (pernotto in zona Sequoia n.p.)

giorno 20: Sequoia n.p. – San Francisco (pernotto a San Francisco)

giorno 21: San Francisco – Alcatraz – varie (pernotto a San Francisco)

giorno 22: San Francisco – Firenze

 

Ho lasciato il giorno 4 vuoto che è quello da riposizionare. Se non aggiungo niente lì sono tutti da scalare ovviamente. In teoria sarebbe possibile fare anche tutta una tirata da hollywood a page, vedo che da las vegas sarebbero 8 ore e mezzo mentre da kingman 9 e più, certo sarebbe una bella camminata ma potrebbe valere la pena per avere un altro giorno libero invece di fare tappa a kingman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso vinci la lotteria per Wave quella tappa è parecchio pesante.Io inserirei un giorno in più a Moab, così hai tempo per farla con calma e oltre a Canyonland e Arches ci puoi abbinare il corona arch, o il negro bill canyon o la splendida ut 128. Con le strade che hai in programma io considererei di prendere un Suv e non un auto normale. La strada per the Wave, ma anche la Hole in the rock con una berlina potrebbero essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto visto che ho un giorno in più potrei veramente considerare un SUV (come anche mi aveva consigliato Panda) e farmi un po' dei miei amati sterrati! L'anno scorso la Cottonwood Road è stata una delle strade più belle di tutto il viaggio. Mi ero segnato anche la Burr Trail road, ora non ricordo se è una backway o si può proseguire, e la Shafer Trail/Potash Road che non ho ancora capito se è possibile inserirla nel mio itinerario.

 

La UT128 me l'ero già segnata, in uscita da Moab andando verso la Goblin valley!

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio non ci crederai ma sto leggendo in questo istante il tuo diario 2011 :D Oltre ad essere scritto in maniera veramente professionale, ci sono un sacco di spunti interessanti! Ho appena letto la parte di canyonlands e mi piacerebbe passarci, pensi che posso farlo rientrare nel tragitto Page - Moab (sempre considerando di NON vincere la lotteria per The Wave)?

 

E' vero potrei metterci Sedona.. potrei la mattina del giorno 6 fare il lower antelope (o the wave) e poi 'spezzare' andando a Sedona (circa 3 ore). Il giorno seguente farmi Sedona - Moab (quasi 6 ore però..) e infilarci in mezzo anche Canyonlands. Mmm forse questa tratta è troppo tirata.

 

Comunque ieri sera ho cambiato l'auto :D ho modificato la prenotazione e ho preso una categoria Standard SUV, Jeep Liberty o similare per 627 euro. Se non sbaglio avevi anche te la Liberty? L'anno scorso avevamo una Jeep Grand Cherokee, bellissima!

Quindi adesso che ho il mezzo adatto, via agli sterrati :)

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche precisazione:

- il Burr Trail lo puoi affrontare in entrambi i sensi da Capitol Reef a poco dopo Escalante. E in parte asfaltato ed in parte sterrato.

- Shafer trail + Potash Road è anche questa a doppio senso. La puoi fare da Moab per arrivare a Canyonland. Quindi se pensi di visitare Canyonland la puoi inserire.

- La UT 128 non è di strada per la Goblin ma devi farla come deviazione aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle precisazioni ceemo. Potrei usare il Burr Trail per andare da Capitol Reef a Escalante, anche se non vorrei perdermi quel pezzo di UT12.. Un tratto devo comunque farlo  2 volte visto che il mio itinerario passa da lì.

 

Shafer + Potash perfetto, così arrivo a moab e poi da lì vado a Canyonlands.

 

Per la UT128 sì avevo visto, intendevo che fosse 'di strada' perchè già avevo considerato di fare il giro largo per passarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok... valuto anche questa possibilità!

 

Edit: hai ragione, ci sta particolarmente bene Sedona dopo Kingman.. mannaggia, guardando su Maps non ho una visione d'insieme corretta, devo arrivare a casa e aprire la mega mappa cartacea!

Per Sedona ho letto molte info nel tuo diario,. ora devo valutare se con i giorni che ho già messo riesco a fare potash\burr\ecc senza sforare.

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...