Vai al contenuto

Ritorno nel West.. ma questa volta con l'Ing. Barone


papinist

Messaggi raccomandati

dici per il caldo eh? Ho paura poi di non avere tempo per farci entrare tutto. Maledetto tempo..!

 

Comunque sto andando avanti: ho prenotato il Longstreet Inn per la sera del 16 e anche il The Linq a Las Vegas per le sere del 14 e 15 alla bellezza di 29 dollari a notte ( + tasse + resort fee.... = 120 dollari per 2 giorni). Non ho trovato recensioni nel forum perchè a quanto ho capito è nuovo, ma su tripadvisor ci sono buoni giudizi. Avevo trovato anche l'Excalibur a buon prezzo ma volevo un albergo che fosse in una zona un po' diversa dal New York New York dell'anno scorso (l'Excalibur è proprio di fronte).

Vorrà dire che farò io la recensione quando torno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto della situazione: il giorno 17 parto da Amargosa Valley, visito i viewpoint rimasti nella death valley e vado a nord verso Bodie. Fra i viewpoint alla mattina, il tragitto verso nord e la visita a Bodie ho idea che la giornata si è già esaurita (dalla DV a Bodie sono almeno 4 ore). Potrei dormire a Lee Vining (il minimo 73 $ + tax), il giorno 18 immergermi interamente a Yosemite e dormire fuori dal parco in qualche posto ovviamente economico :D ad ovest (devo ancora guardare dove).

 

Stavo pensando di riciclare il giorno intero (il 21) a san francisco e utilizzarlo qui intorno: potrei quindi il giorno 19 rientrare a Yosemite, nel pomeriggio avviarmi verso il kings canyon (3h 30m) e dormire fuori dal parco. Il giorno 20 faccio kings e sequoia e ridormo fuori, il giorno 21 parto alla volta di san francisco, dormo lì e il 22 ho il volo.

 

Non so se è sfruttato bene così, sinceramente devo ancora leggere un po' di questi parchi e non ho bene in mente le tempistiche per la visita..!

 

L'alternativa più sbrigativa (la prima che avevo buttato giù) prevedeva che il giorno 19 partissi subito verso kings e sequoia da visitare in giornata e dormire lì intorno, poi il giorno 20 direzione san francisco e il 21 tutto a SF. Ma sinceramente preferire spendere un giorno in più nei parchi che in città.

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

il 17 ti manca Bodie che sarebbe meglio inserire nel pomeriggio piuttosto che la mattina seguente.

Io non farei il cambio di programma che progetti. Mi sembra che andresti a correre troppo. Piuttosto se ti piace camminare dedicherei un giorno in più a Yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il 17 consideravo di arrivare dalla DV a Bodie e poi tornare a dormire a Lee Vining.

Un giorno in più come lo metteresti? Vorrei evitare di dormire dentro yosemite (anche se mi piacerebbe) a causa dei prezzi. Il giorno precedente ok a Lee Vining, poi comunque attraverserei e dormirei fuori ad ovest. Se pensi che un giorno in più ci starebbe bene potrei comunque scendere un po' e il giorno dopo entrare da sud - so che mariposa grove non è accessibile ma ci sarà altro da vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vedere c'è tantissimo! Le sequoie anche che se mariposa Grove è chiuso le puoi vedere ad esempio a Tuolumne Grove. Poi c'è la Valley, se vuoi puoi fare il sentiero fino alle Nevada e Vernal Fall. Non dimenticare Glacier Point, è un bellissimo punto panoramico, anche lì vicino ci sono dei bellissimi sentieri. Yosemite in estate è affolatissima, anche se vai a fare una camminata non sarai mai veramente da solo in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio di fare il sacrificio e dormire nella Valley. Quando mai ti ricapitera di svegliarti

sotto all'Half Dome?

Si, Yosemite mi è così piaciuto che ho quasi perso il conto delle visite, sono incerta tra 5 e 6! (Sono molto amante della montagna e della natura in genere)

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhhhh maledizione... mi avete convinto :D

Prenoto al Curry village, crepi l'avarizia!

 

A parte scherzi, ero arrivato a prenotare a Mariposa a 120 dollari, il minimo minimo che ho trovato a distanze umane.. a questo punto posso prendere il Curry Village a 140. Certo, è una tenda con i bagni in comune ma vabè, per una sera si può fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al trail delle nevada falls che ti ha segnalato Mountainview e con cui volendo puoi arrivare fino alla cima dell'Half Dome dopo svariate ore, io mi ero segnato questi ( che poi non avevao fatto per mancanza di tempo):

-4 mile trail ( circa 5 miglia one way, il doppio se andata e ritorno) dalla valle fino a Glacier point

- Upper Yosemite falls, (10 miglia ) dalla valle fino allo Yosemite point

-Panorama trail (10 miglia dall'inizio della salita per le vernal falls fino al glacier point.

Sono tutte escursioni da una giornata intera o quasi. Trovi molte altre escrusioni da qualche ora comunque nella valle.

Un elenco completo qui :http://www.yosemitehikes.com/hikes.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

@al3cs: ci credo... sopratutto perchè ogni volta che avevo un'idea diversa da voi utenti "esperti" mi sono dovuto ricredere (vedi Zion...)

 

@ceemo: grazie per le indicazioni, me le segno e appena ho finito di prenotare inizio ad organizzare nel dettaglio cosa vedere. Avevo visto nella sezione Yosemite un discussione sulle escursioni possibili, anche su quelle 'easy' :) non tanto per la fatica quanto per il tempo! In ogni luogo ci sarebbe da rimanere giorni e giorni...

 

Comunque ho prenotato! Tenda riscaldata, ma tanto il 18 giugno il riscaldamento sarà già spento (c'è scritto che indicativamente viene spento intorno al Memorial Day - 25 maggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il giorno successivo (19) come mi consigliate di organizzarmi? Devo scendere a Kings/Sequoia, potrei considerare di impiegare ancora buona parte della giornata a Yosemite e poi partire verso una località tipo Visalia (vedo pernotti molto economici!) in modo poi da avere tutto il 20 per visitare questa zona. La sera potrei tornare a dormire nello stesso motel e il giorno successivo (21) partire per san francisco (4 ore) e arrivo nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio! Ho appena controllato ed effettivamente la più economica parte da 67 dollari, solo che non ha nemmeno la corrente elettrica! Ok immergersi nella natura ma mi sembra un po' troppo :D

Ad ogni modo quella appena sopra viene 94 dollari (stranamente solo 1 dollaro di tasse), ora valuto cosa fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato la mia prenotazione. Sono 130 $ per una cabina con due double beds e bagno privato + 12,90 $ di tasse. Già scalati dalla carta di credito (la prima notte si paga anticipata, comunque rimborsabile in caso di disdetta).

Modificato da Bianco31
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora al momento ho prenotato la notte del 19 a Sanger e quella del 20 a Visalia. L'idea sarebbe il 19 venire via dal Curry village, fare qualche trail, passare da Mariposa Grove (se va bene che è ancora aperta fare anche il giro tra le sequoie) e arrivare fino a Sanger, Il 20 percorrere la General Highway dentro il parco e la sera arrivare a Visalia. Il giorno successivo (21) incamminarsi verso San Francisco.

 

In seguito mi sono letto l'ottima guida di Acfraine sul parco e ho capito che un giorno solo non basta per vedere sia Kings che Sequoia. Avrei pensato allora a due soluzioni:

1) anticiparmi il giorno precedente (19) in modo da arrivare il pomeriggio al Kings, fare tutto il canyon e tornare a dormire a Sanger. Il 20 continuare con il programma originale.

2) considerando che da Visalia a San Francisco ci sono meno di 4 ore, potrei mantenere lo stesso programma per il 19 arrivando però a Visalia, il 20 fare la General Highway verso nord e uscire dormendo a Sanger. Il 21 rientrare per fare il Kings canyon la mattina e poi partire in giornata per San Francisco.

 

A me piace di più la seconda, anche se devo invertire le due prenotazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te, anche se sostituissi un pernotto con grant grove (il 19 mi costa 94 + tax mentre il 20 104 + tax), come potrei organizzare il giro? Tieni presente che forse preferisco spendere mezza giornata in più tra sequoia\kings e yosemite che a san francisco.. non vorrei fare tutto in un giorno anche se fosse possibile dormendo nel parco perchè dovrei forse evitare qualsiasi escursione.

 

L'opzione migliore sarebbe forse la 2) del mio post sopra, cioè il giorno prima arrivare a visalia, poi la mattina fare la generals highway con i vari trail e impegnarci tutto il giorno, dormendo poi a grant grove. Il giorno seguente fare il kings con un po' di trail e nel pomeriggio partire per san francisco.

 

Maps mi segna meno di un'ora per percorrere la strada del kings canyon, ovviamente dato base senza fermate nè hikes. E' corretto? Perchè un paio d'ore di base, più escursioni per 3-4 ore riempirebbero la mattinata e andrebbe bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...