Vai al contenuto

Che ci fanno un Panda e una Mouette in giro per il west?

Messaggi raccomandati

Inviato

Alle 10 circa a giugno il Lower Antelope Canyon era uno spettacolo incredibile. Proprio il contrasto luce/ombra crea effetti non di questo mondo. E considerate che quando siamo andati noi il cielo era grigio piombo, abbiamo beccato l'unica giornata nuvolosa dell'intera estate ma era comunque uno spettacolo soprannaturale.

Quanto a San Francisco: due must assoluti sono Baker Beach e la Conzelman Road, dall'una e l'altra parte del Golden Gate Bridge. E naturalmente le "painted ladies" ad Alamo Square per la foto da mandare alla mamma.

Inviato
per cui le loro 9 sono "solarmente" le 8. Meglio fare il tour il pomeriggio, a questo punto

No, sulla mail di conferma c'è scritto proprio 8.30, ora dell'Arizona e il tour dura 2 ore e mezzo... 

sto cercando di capire in che verso è orientato lo slot canyon, ma non riesco a trovare la posizione precisa dell'ingresso!!!

qualcuno ha le coordinate?

Baker Beach e la Conzelman Road

volevo scattare la foto nel punto esatto in cui Kim Novak si tuffa in acqua in Vertigo, credo che sia vicino a Fort Point... sono in zona?

e per il tramonto, visto che l'ultima sera avremo la macchina, come la vedi la zona di Eagle Point? 

Inviato (modificato)

Baker Beach non è lontano da Fort Point, ma è dalla parte dell'oceano. Da Baker Beach hai una bella veduta del ponte e dell'ingresso della baia.

Eagle's Point, come tutta la zona di Lands End, è molto bello. Non mi ricordo se esattamente da Eagle's Point  puoi vedere bene il mare aperto per il tramonto, mi sembra di ricordare che il sentiero serpeggia un po' e ci sono dei cespugli e della macchia che a volte interrompono la visuale, scoprendo la vista a volte verso l'oceano e a volte verso nord o il ponte.

Per altri posti da dove vedere il tramonto:

http://travelblog.viator.com/best-views-to-watch-the-sunset-from-san-francisco/

La Conzelman Road è una strada panoramica a nord di San Francisco, alla prima uscita del ponte e poi verso ovest. Bellissimo panorama sulla baia, la città e il ponte.

Modificato da mountainview
Inviato

Dallo scorso anno il Canyon del Lower Antelope si percorre nel senso opposto. Perciò da Nord verso Sud. Non so se nel 2015 abbiano di nuovo cambiato senso.

Inviato

Se l'ho individuato bene sulla mappa, il lower è fatto ad S, per cui le condizioni di luce cambiano in fretta... Non lo so... L'ingresso è previsto per le 8.30 e l'uscita verso le 11...

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Queste sono le coordinate dell'ingresso: 36.903632, -111.414651

Io non mi farei troppi problemi fossi in voi. Magari non lo troverete rosso fuoco ma le sfumature saranno comunque eccezzionali. E dubito tenderanno al grigio.

Inviato

Grazie paesano

Si, alla fine credo proprio che terremo la prenotazione per le 8.30 ... abbiamo fatto due conti. Alle 11 più o meno siamo fuori, a mezzogiorno abbiamo smontato la tenda, poi quindici minuti per nutrirmi, due per farmi fare la pipì, alle 12.30-13.00 siamo per strada. Dovremmo arrivare in tempo per goderci la Monument con tutta calma e soprattutto per fare qualche splendida foto al cartello di ingresso nello Utah

Se prendiamo il tour successivo poi facciamo tutto di corsa e rischiamo che mi venga fame sulla sterrata e mi metta a sgranocchiare il panda

inviato da Hogwarts

• Mi piace 1
Inviato

non so se riusciamo a cambiare la prenotazione, credo di si visto che non hanno nemmeno chiesto il numero della carta di credito, al massimo disdico e ne facciamo una nuova,

da chi avete prenotato il tour?

Inviato (modificato)

Per il Lower, due ore circa, 50 dollari a testa, ammessa solo attrezzatura decorosa. Niente accompagnatori con la saponetta o lo smartphone, insomma. Confido che saremo quattro gatti

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Inviato

Carissimi proprio a riguardo dell'amico Ken ho un dubbio che magari voi avete già dipanato: c'è scritto che in questo tour é obbligatorio il tripod per ogni individuo ma se uno (o UNA come nel mio caso) non ce l'ha e funge solo da accompagnatrice dell'Avid :D photographer come fa? So che certi tour prevedono il portaborse al seguito :D senza tanta rottura di maroni, questo no? Siete entrambi ben attrezzati?

Inviato (modificato)

Ti confermo Matteo, con Ken's è obbligatorio. Anzi, è obbligatoria anche la reflex, non è previsto l'accompagnatore non fotografo nemmeno se paga quota intera, abbiamo chiesto espressamente.

Io in realtà io il tripod non l'avrei, ma per fortuna c'è Paolo, e mi presta il suo vecchio per l'occasione

inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
  • Mi piace 1
Inviato

Confermo tutto. Io lo scorso anno ho chiesto ai Najao 100 metri prima di Ken's per il tour fotografico che avrei fatto con i miei e solo io avevo il teppiedi. Ovviamente mi hanno bloccato e sono stato obbligato a fare il tour normale

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...