Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Altra domanda: arrivando a Moab verso le 10.30/11.00 con direzione Canyonlands, come mi consigliate di organizzare la visita a questa parte del parco?? Considerate che ho l'intera giornata a disposizione.

Giorno successivo: arches!!

Inviato

stessa domanda per il Grand Teton: partenza prima mattina da Yellowstone con direzione Grand Teton. Tempo a disposizione: intera giornata più, al massimo, la mattina del giorno seguente (poi segue trasferimento a Salt Lake City in cui contiamo di arrivare tardo pomeriggio/ora di cena). Come organizzo la giornata? Ho visto quelli che possono essere i punti di maggiore interesse... tempo permettendo oltre ai vari viewpoint vorremmo fare il giro con il battello a Jenny Lake con il trail per le Hidden falls... dite che ci stiamo in giornata? e poi il battello occorre prenotarlo? o troviamo posto anche all'ultimo?

• 2 settimane dopo...
Inviato

qualcuno sa consigliarmi la strada migliore per il tratto grand teton - salt lake city?

le opzioni dovrebbero essere:

- la 189 che è la più lunga 

- la 89 passa per bear lake

- dalla 89 prendere la interstate 15

la prima vorrei evitarla perché mi porterebbe via troppo tempo...per fare le ultime due, google maps mi dice che occorre più o meno lo stesso tempo, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più? le avete fatte?

Inviato

Noi abbiamo percorso la 89 fino a Etna dove abbiamo voltato nella 34 che è segnata come scenic, non è la U 12 nè la U 24 ma ci è piaciuta molto. A Preston abbiamo preso poi la 91.

Se vuoi puoi dare un'occhiata alla pagina del mio diario del 2011 in firma.

Inviato

La 189 lasciala perdere se non vuoi viaggiare nel nulla!

La 89 è molto battuta e non è male (ci sono alcuni paesi interessanti).

Però anche io farei la strada consigliata da @luisa53

Inviato

aiutooo sto andando nel pallone!! : Bash :  

qualcuno sa dirmi i posti più belli per alba e tramonto nella death??

ho dato un'occhiata ai topic sulla DV ma non riesco a capire quale potrebbe essere il percorso  migliore e di conseguenza le tappe per alba/tramonto...

Arriviamo da Las Vegas, pensavamo di partire nella tarda mattinata (10.30/11.00), innanzi tutto che strada mi consigliate? io pensavo di prendere la 95, poi la 160 e arrivare così nella 190... che dite? può andare?

Considerando questa come strada, pensavo a queste tappe:

- dante's view

- twenty mule team canyon: ho sentito dire poco, ma ho letto che c'è una strada panoramica non asfaltata (one-way) di 2.7 miglia... l avete fatta?

- zabriskie point

poi prendere la badwater road e fare:

- golden canyon con il trail di 2 miglia

-devil's golf course

- natural bridge

- badwater basin

- artist palette: la faccio al ritorno perché mi pare di capire che è a senso unico, giusto?

Comunque, riesco a fare tutto in giornata?

Vedendo questo programma pensavo di vedere il tramonto direttamente al artist palette... qualcuno di voi l'ha fatto? 

Poi dormiamo al Furnace Creek e il giorno successivo pensavo di vedere l'alba allo zabriskie e poi partire in direzione lee vining fermandoci a vedere le flat dunes e il mosaic canyon.

Cosa dite? E' fattibile??

L'unica pecca è che ho letto che le flat dunes sono più belle nel tardo pomeriggio per il gioco di ombre che fanno....dite che, se fosse fattibile, dall artist palette è meglio continuare e andare fino alle dune per vedere il tramonto? 

o mi consigliate l'artist palette?

Ah cmq sarò nella death i primi di giugno...spero di beccare temperature "accettabili"....

Inviato
non riesco a capire quale potrebbe essere il percorso  migliore e di conseguenza le tappe per alba/tramonto...

Il percorso è quello indicato a pagina 17 della guida del forum esattamente ribaltato.

Per tramonto e alba abbiamo pensato Artist Palette e Zabriskie Point, con visita notturna a Badwater.

Inviato

Zabriskie pensavamo di tenerlo per l'alba visto che é abbastanza vicino al Furnace.... Per il tramonto a sto punto vediamo come stiamo messi con gli orari, se arriviamo in zona artist palette per l orario del tramonto ovviamente rimaniamo lì, se abbiamo più tempo... Chissà!!

E comunque ci siamo quasi... Non vedo l'ora!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bene... finalmente siamo a pochi giorni dalla partenza!!  : Yahooo :  : Yahooo :

Sembra quasi impossibile che tutti questi mesi di pianificazione eccitante e disperata siano già volati, ma per fortuna ormai ci siamo!!!

Quasi febbricitanti per l'emozione del nostro primo OTR non vediamo l'ora di partire e atterrare in suolo americano!!!

Grazie davvero a tutti quelli che mi hanno dedicato del tempo per aiutarmi a costruire questo viaggio così speciale.... se non fossi capitata qui (per puro caso!!) probabilmente adesso avrei ancora tra le mani l'itinerario creato dall'agenzia che - giusto per ricordarlo -  in 30gg ci faceva girare tutti gli Stati Uniti occidentali... bah!!  : WallBash :

cmq amen... acqua passata, ormai abbiamo trovato il Nostro viaggio e non vediamo l'ora i imbarcarci in questa avventura!!!!

Sono talmente emozionata che non ho neanche il panico da valigia o da aereo... che bello!!! :cool:  è normale?!

Vi teniamo aggiornati!!!

Grazie  : Love :

ps: chissà... magari potrei anche cimentarmi nella scrittura di un diario...  :wink2:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...