Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

 

partiremo il 21 dic da Roma per SanFrancisco, avremo a disposizione fino al 5 gennaio (ripartiamo da san Francisco).

 

Abbiamo due bambini di 2 e 6 anni abiutati a viaggiare.

 

Abbiamo prenotato le prime due notti a sanfrancisco e il 31 a las vagas.

 

Qualcuno sa l'esatta condizione metereologica del trasferimento verso las vegas (death vallery &co?)

 

parchi? Lago tahoe? vorremmo qualche meta carina proprio per il 24 e il 25 dic.

 

Grazie mille

 

Raffaella

 

 

Inviato

Volete sciare? A lake tahoe c'è una stazione sciistica!

Vuoi portare i bimbi a Disneyland?

Volete vedere quali parchi? E quali città?

Insomma dacci più informazioni!

Inviato

Come ti hanno giá detto: tra il dire e il fare c'è di mezzo...la Sierra Nevada! Ci sono pochissime possibilità che permettano di scavalcarla, e d'inverno si riducono ulteriormente perchè il Tioga Pass, che permette di passare abbastanza agevolmente da Yosemite NP a Death Valley e poi Las Vegas (quindi la strada più logica per voi, in teoria) d'inverno è sempre chiuso per neve.

Se decidessi, dopo aver visitato San Francisco, di dirigerti verso le montagne per passare il Natale a Lake Tahoe potresti sicuramente sciare (le piste sono bellissime!!!) ma poco altro, il paese secondo me è brutto e privo di qualunque fascino. Il paesaggio è molto bello, ma in queste zone manca l'atmosfera "tirolese" a cui siamo abituati nelle nostre Alpi, non so se mi spiego. Al posto del rifugio con le tendine a quadretti dove mangiare i canederli trovi un McDonald's di plastica vicino al distributore...Poi da Lake Tahoe dovresti scavalcare la Sierra passando da Reno, neve e tempo permettendo, e arrivare dopo un lungo giro in Death Valley..

Altre mete sulla Sierra Nevada da San Francisco sono Sequoia NP e/o Yosemite NP, qui le strade principali sono tenute aperte. Però dopo dovresti tornare indietro verso la costa (essendo appunto Tioga Pass chiuso) e fare un lungo, noiosissimo giro da sud per raggiungere Las Vegas

Come dice Acfraine da San Francisco potresti scendere verso sud lungo la costa (il tempo di solito è molto mite e soleggiato). Fermate possibili: Ano Nuevo State Park per vedere gli elefanti marini (in dicembre dovrebbe essere la stagione degli amori, con i maschi che si lanciano in lotte spettacolari, le visite vanno prenotate in anticipo), Santa Cruz per le giostre sull'oceano e le farfalle monarca, Monterey per l'acquario oceanico e una gita in battello per il whale watching. Tutta la costa del Big Sur è una festa per gli occhi, e per i bambini ogni tanto ci sono delle spiaggette accessibili dalla strada dove giocare e correre.

A Los Angeles la meta obbligata per un bambino di 6 anni è ovviamente Disneyland, dove trascorrere un paio di giorni. Da Los Angeles poi vai verso Las Vegas.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...