Vai al contenuto

Ooops, we did it again. Red Power, Giugno 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Boh certe cose mi sembrano un pò di fretta. Ad esempio tra il sesto e il settimo giorno dovresti inserire un altro pernotto a Escalante.

A Romana Mesa poi avrai bisogno di una macchina con high clearance e anche premunirti in caso di foratura.

Inviato

a meno che....???? : hmm :

bhè, comunque sarei comunque più che contenta anche "solo" con South Coyote Butte e White Pocket.

certe cose mi sembrano un pò di fretta

abbiamo 9gg, chiaramente è tutto un po' tirato. avessimo avuto 14gg come minimo avremmo fatto 2 notti ad Escalante, 2 a Sedona, avremmo spezzato altre tratte etc...

Romana Mesa poi avrai bisogno di una macchina con high clearance

dove trovo maggiori info?

Inviato

Io ne conosco solo a Escalante e tra l'altro neanche sono economici...comunque in alternativa puoi mollare la macchina prima e farti le ultime 2 miglia a piedi.

Inviato

Si ma sempre meglio affrontarla almeno con un SUV e preferibilmente con high clearance. Ma immagino che il noleggio del SUV sia già in preventivo o sbaglio?

Inviato (modificato)

sto leggendo una marea di diari e inizio ad avere qualche dubbio su SEdona... :roll:

in molti consigliano addirittura 2 notti e ne parlano in termini entusiastici, ma più vedo foto e meno vengo attratta da questo posto. <_<

considerando che nella 2° versione dell'OTR che ho postato oggi, ho dovuto sacrificare qualcosa di quasi sacro per me (Capitol Reef, che anche Frax vorrebbe vedere) a questo punto sto pensando di togliere la notte di Sedona e aggiungere appunto Capitol Reef.

a questo punto il giro sarebbe:

GG       PERCORSO

1          ITA - Phoenix- Tucson

2          Tucson - Saguaro NP - Tombstone - White Sands - Alamogordo

3          Alamogordo - El Malpais National Monument - Gallup

4          Gallup- Water Holes Canyon - Romana Mesa - Page

5          Page - South Coyote Butte e White Pocket - Capitol Reef

6          Capitol Reef - Escalante

7          Escalante - Zion

8          Zion - Death Valley

9          Death Valley - Las Vegas

10         Las Vegas - Lax

la prima domanda che mi viene è relativa al tratto Gallup - Page.

a parte la Window Rock (che immagino non occupi troppo tempo) tutto il resto del tragitto non mi sembra offra grandi spunti...confermate? oppure c'è qualcosa di interessante e non ne sono a conoscenza? se la mia ipotesi fosse giusta potremmo tirare dritti a Page e fare un po' di cose in zona tipo Water Holes Canyon (la parte Lower che richiede solo un permesso e non costringe ad un tour guidato come per l'Upper) e Romana Mesa al tramonto e il giorno dopo il tour all'alba per South Coyote Butte e White Pocket e poi via verso il mio lovely Capitol Reef.

cosa ne dite?

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato

in attesa di pareri sull'ultima versione, ho iniziato a programmare la prima tappa:

Tucson - Alamogordo

(non è delle più corte ma dovremmo farcela a vedere anche un paio di cose nel mezzo considerando che sarà il primo giorno e il jet lag ci farà alzare ad orari improbabili...)

soste:

1) Saguaro NP East, Cactus Forest Drive

2) Tombstone

3) White Sands

4) Alamogordo, hotel

* partire massimo alle 7,30 da Tucson - mezzora per arrivare a Cactus Forest Drive (apre alle 7am) - 1h per il loop

* 10.30am circa arrivo a Tombstone e visita della città (eventualmente pranzo veloce qui e ripartenza intorno alle 12,00)

* 4h 30' (più soste) per arrivare alle WS

* 5pm circa arrivo alle WS

* Dunes Drive (scenic drive - 8 miglia; circa 1h per percorrerla tutta + soste); sosta al Dune Life Nature Trail (loop - 1,6km) e tramonto
  [sunset: 8:13pm / Twi: 8:42pm]

* Alamogordo, Hotel, arrivo verso le 9.30                                                     

può andare?

Inviato
saltate il chiricahua...

lo saltiamo perchè non interessati (idem per molte altre cose della zona SW)

come avevo spiegato qche post fa Phoenix è una scelta obbligata dai costi quindi andiamo diretti a quello che ci interessa: WS.

capisco sia un po' tirata, ma tutto sommato mi sembra fattibile viste le premesse... no?

Inviato

in teoria neanche a me, ma i 9gg ci obbligano ad alcune tirate... piuttosto partiamo un'ora prima da Tucson al mattino ma l'importante è avere almeno 3h alle WS e mi sembra riusciamo ad averle.

thanks Panda

Inviato

Io ho fatto la stessa tappa al contrario , quindi recuperando un ora di fuso , e ho visto chiricahua , tombstone e saguaro est , senza fare nessuna levataccia , ero partito verso le 9 da alamogordo ...le WS le avevo viste la sera prima al tramonto , SPETTACOLARI :) secondo me ce la fate ! potreste anche inserire una mini visita al chiricahua (merita) con solo i view point , certo la giornata sarà impegnativa ma fattibile secondo me ... potreste arrivare giusti giusti per il tramonto alle WS e poi la visita fatta bene la potreste fare l indomani mattina . Una curiosità a che ora arrivate a tucson ? Se riuscite ad essere li per il tramonto il sguaro a quell ora da il meglio di se

Inviato (modificato)

A Tucson arriviamo tardi perché partiamo da Phoenix subito dopo l'atterraggio...

P.s. Tra Arizona e NM c'è +1 di fuso?

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Modificato da Chiara_Jk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...