Vai al contenuto

[Sudafrica e Namibia] -Agosto 2015-


Messaggi raccomandati

Spulciavo la preparazione del viaggio di Marta dell'anno scorso e anche lei alla fine aveva optato per una 2x4...vedrò!

Proprio leggendo il suo topic mi sono chiesta: @

Oceanomare l'escursione per la ricerca degli elefanti da twyfelfontein l'hai prenotata prima?

@nabo hai fatto le dune in quad??io trovo solo escursioni in 4x4 ma direi che preferirei di gran lunga il quad!con chi ti eri organizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'escursione per gli elefanti del deserto l'ho prenotata direttamente nel lodge il giorno prima visto che ci siamo Stati due notti

Se decidi per il 2x4 stai attenta in particolare ai punti dove ci sono i letti dei torrenti che ad agosto sono in secca perché sul fondo ci sono pietre spesso taglienti

Te ne accorgi perché il più delle volte sono in corrispondenza di dossi

Inoltre forse ti conviene evitare le strade di tipo D e rimanere sulle principali C

Modificato da oceanomare78
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si Nolamers così sembrerebbe ma vorrei sentire Nabo..nel topic di Marta "next stop Sudafrica e Namibia" nella seconda pagina menziona proprio un giro in quad sulle dune a Swakopmund...(non so quotare da un topic all'altro  : Sorry! : )

Grazie per il consiglio Oceanomare..io vorrei tanto il 4x4 eh senza dubbio...altrimenti faremo la massima attenzione!

@Nola: ho cercato e ho trovato effettivamente anche dei video di quad a swakop!

http://www.outback-orange.com/Adventure_Comob.htm

ti dirò la combo quad tavola mi divertirebbe alquanto!

Modificato da elenaale
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra single e double è la cabina che nel secondo caso ha i posti anche dietro

Il cassone può essere chiuso o aperto ma non dipende dalla cabina

Puoi prendere un single cabin con cassone chiuso

Hai meno spazio in cabina e sei un po più scomoda perché devi lasciare tutto dietro però così hai il 4x4

Per il discorso sicurezza mi ricordo che nei posti tipo supermercati o ristoranti ci sono dei ragazzi con l'alta visibilità che ti controllano l'auto in cambio di pochi spiccioli

All'epoca ci avevano detto che erano ufficiali e che ci si poteva fidare, in effetti a noi nn è successo mai nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ora inizio coi tentativi di tirare il prezzo ai noleggi...tentar non nuoce no? :grin:

sto puntando comunque una kia sportage 2x4 manuale e no franchigia...vediamo se riesco a risparmiare qualcosa...col fatto che noleggio anche a cape town e a johannesburg spero mi facciano qualche offerta decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

no comment per quanto riguarda le offerte di rentalcars....non mi hanno offerto proprio una cippa!

stavo guardando i voli interni: Nolamers I need you  :grin:

8 agosto dopo mezzogiorno da cpt a wdh

22 agosto mattina presto da wdh a jnb

la compagnia più economica è Hahn air Systems...ma che compagnia è???

altrimenti air namibia mi fa volare con 50-60 euro in più in due che non sono poche ma nemmeno una tragedia...il problema è ale che ha paura degli aerei e se sono piccoli mi uccide...l'anno scorso su quello della berjaya da redang a kl stava morendo....

 

ok risposta sul topic forse più adatto..grazie nola

Modificato da elenaale
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...