Vai al contenuto

[Sudafrica e Namibia] -Agosto 2015-


Messaggi raccomandati

ho un dubbio:

 8- Swakopmund- Sossusvlei (sossus dune lodge)

 9- Sossusvlei  (desert camp)

10- Sossusvlei-Windhoek  

Quindi: la prima notte la passo a al sossus dune all'interno del parco, e arrivo da swakopmund che non è ad una grande distanza quindi arriverò a metà mattina. Il giorno dopo mi sposto al desert lodge. Come divido sesriem canyon, deadvlei e dune 45 per sfruttare al meglio il pernotto all'interno del campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che da swakopmund ci vuole un bel po' di tempo per arrivare perché é tutto sterrato e devi fare un passo di montagna

Tra l'altro ci sono dei panorami bellissimi quindi vi fermerete a fare delle foto

Mi pare di ricordare di averci messo quasi tutto il giorno

In ogni caso ti consiglio di andare subito all'alba alla dead vlei e salire in cima all dune con il fresco

Se sali sulle dune alla dead vlei puoi evitare di salire anche sulla 45 che è stupenda da fotografare all'alba perché é metà è al sole e metà all'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok avevo sbagliato a segnare la distanza..quindi partenza presto da swakopmund e arriverò per il tramonto che potrei andare a vedere da?...e poi la mattina presto approfitto del pernotto all'interno del parco per essere al sorgere del sole a deadvlei... Lascio per il giorno seguente il canyon...cos'altro ci sarebbe sennò da vedere in zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che da swakopmund ci vuole un bel po' di tempo per arrivare perché é tutto sterrato e devi fare un passo di montagna

Tra l'altro ci sono dei panorami bellissimi quindi vi fermerete a fare delle foto

Mi pare di ricordare di averci messo quasi tutto il giorno

In ogni caso ti consiglio di andare subito all'alba alla dead vlei e salire in cima all dune con il fresco

Se sali sulle dune alla dead vlei puoi evitare di salire anche sulla 45 che è stupenda da fotografare all'alba perché é metà è al sole e metà all'ombra

Google maps dice 6 ore circa.... in realtà è più lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non mi ricordo esattamente magari Nola può essere più preciso

Dipende anche da quante fermate fate lungo la strada però in generale consiglio di prendersela con calma così da godere appieno del paesaggio e ridurre i rischi di forare

Nel nostro caso dormivamo nel lodge abbastanza distante dall'ingresso del parco quindi ci siamo fermati li quel giorno e abbiamo visto le dune pietrificate

Se dormi dentro al parco prova a vedere cosa ti propongono quelli del lodge probabilmente ci sarà una gita con aperitivo al tramonto é fossi in voi io lo farei

Una delle cose più belle sono i tramonti nel deserto!

Per il giorno dopo direi che hai riempito la giornata perché arrivare alla dead vlei salire sulle dune poi scendere foto ecc vi occuperà tutta la mattina poi il pomeriggio ti fai il canyon e poi ti sposti all'altro lodge con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto chiaro!partiremo da swakopmund molto presto in modo da avere tutta la giornata disponibile per lo spostamento e per godere dei paesaggi così da arrivare al lodge nel pomeriggio e vedere il tramonto che alla fine di agosto è alle 17.40!contatterò il sossusdune per vedere cosa mi propone!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto per lo più esperienze (racconti, diari, forum) da internet qui su uotr, su turisti per caso e altri e ho guardato i molti e vari tours che propongono le agenzie locali e mi sono fatta un'idea...di solito uso la lonely planet ma più per le città che per i viaggi on the road...spulcia il web trovi tantissime esperienze!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono andato io siamo partiti presto ma no prestissimo da swako e ce la siamo presa molto comodo siamo arrivati giusti per il tramonto, che dire spettacolare, il giorno dopo levataccia x vedere l'alba sulla duna, faticosa la salita, ma niente di che poi continui fino a vedere altre dune e poi vai al canyon, noi abbiamo fatto tutto in giornata e al pomeriggio eravamo gia nel lodge verso le 16-16.30


dimenticavo prima di entrare nel parco x vedere le dune, a un 20 di km dall'entrata ce un benzinaio con annesso una pasticceria di un tedesco, fermatevi e provate lo strudel una roba fantastca  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...