Vai al contenuto

USA on the road agosto 2015


Messaggi raccomandati

Secondo me, no e ti spiego perchè:

  1. da Las Vegas alle Sand Dunes sono circa 3 ore di macchina... se parti alle 9 da Las Vegas ci arrivi alle 12.
  2. La Death Valley è grande quanto la Campania... dalle Sand Dunes a Badwater c'è almeno un'ora di strada e le deviazioni ti portano via del tempo... diciamo che saresti a Badwater verso le 2.
  3. da Badwater a Zabriskie Point c'è mezz'ora, più un'altra mezz'ora per andare a Dante's View.
  4. da qui poi dovrai tornare a Las Vegas... altre 3 ore...

Se sommi tutte le ore di viaggio, più o meno dovrai guidare per 8 ore e ti troveresti a Badwater nel momento più caldo della giornata...

La Death Valley da il suo meglio nel tardo pomeriggio e nelle prime ore del mattino... sarà comunque caldissimo, ma non come alle 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei prenotare la visita ad alcaraz di sera, penso che sia più scenografico e risparmierei il giorno per vedere altro.

pensavo di fare golden gate e sausalito la mattina (per sausalito avevo in mente solo un giretto, niente di che), per poi recarmi ad alcatraz con il battello dell 6:30 pm, e cenare a fischerman's warf. ce la posso fare come tempi? ma soprattutto a fischerman's warf è meglio andarci durante il giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente la bicilettata sul Golden Gate Bridge non era piaciuta per niente: troppe bici, troppi pedoni, troppo rumore dalle macchine. Troppo macchinosa (e costosa) tutta la giornata, dovendo anche aspettare il traghetto. Considera la possibilità di arrivare semplicemnte fino alla fine del ponte e poi tornare sempre in bici, senza arrivare fino a Sausalito, che non è un granchè alla fine. Dal punto di vista "sportivo" è fattibilissimo da chiunque. Quel giorno hai già la gita in traghetto fino ad Alcatraz per vedere la città dalla baia, non occorre farlo due volte, secondo me.

Naturalmente il panorama di San Francisco vista dal ponte e il passaggio sul ponte stesso sono fenomenali, ma io la prossima volta me lo faccio semplicemente a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la biciclettata fino a Sausalito è piaciuta molto, ma anziché al mattino, come avevamo preventivato, siamo partiti da San Francisco intorno a mezzogiorno perché prima era nuvoloso, piovigginava e soprattutto si gelava.

Una volta arrivati a Sausalito, il primo traghetto disponibile per il rientro era intorno alle 18:00, quindi se lo stesso giorno avessimo avuto in programma Alcatraz saremmo rimasti fregati... Fare anche il ritorno in bici da Sausalito è decisamente impegnativo perché tutta la strada fino all'imbocco del ponte (a memoria 4-5 km) è in salita e ha una pendenza notevole, quindi forse l'opzione migliore è, come suggerisce Montainview, ritornare subito indietro dopo aver attraversato il ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non ci sono traghetti, è che quando noi siamo arrivati a Sausalito tutti quelli prima delle 18:00 erano già al completo.

A proposito, se decidi appunto di arrivare a Sausalito, vai immediatamente al botteghino del molo a farti dare il gettone così da avere la certezza di salire sul primo traghetto disponibile senza fare la fila; per il traghetto che abbiamo preso noi la fila era lunghissima, se non avessimo avuto quel gettone forse saremmo ancora là. :D   

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

era nuvoloso, piovigginava e soprattutto si gelava

 

ma tu sei andata ad agosto giusto? 

io andrò ad agosto e non ho idea di cosa mettere in valigia. a NY farà sicuramente caldo, las vegas pure, los angeles penso di si. ma a san francisco e in alaska penso proprio che farà freddo! 20 kg di valigia per venti giorni non mi basteranno mai se devo portare sia cose estive che invernali  : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

20 kg di valigia per venti giorni non mi basteranno mai se devo portare sia cose estive che invernali

non è che devi portare un guardaroba completo, anche perchè parecchie cose le laverai strada facendo...

io di solito ho un maglioncino nello zaino per l'aria condizionata, una felpa e il kway...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare sul Golden Gate Bridge è bellissimo, ti godi l'architettura, lo skyline della città, la vista sulla baia ed Alcatraz, il passaggio delle enormi navi portacontainer sotto al ponte, le meravigliose barche a vela (ce ne sono di incredibili). Puoi farlo a piedi o in bici (eventualmente controlla per essere sicura che le bici possano passare dalla parte della città e non solo da quella dell'oceano, dipende dal giorno della settimana).

Sausalito di per sè non mi ha mai entusiasmato più di tanto (ormai si è capito,no?), viene comoda più che altro per il traghetto. Il tragitto in traghetto di ritorno in città è molto bello.

 

Il Golden Gate Park è un bel parco cittadino, tenuto molto bene, c'é anche il famoso museo di scienze naturali progettato da Renzo Piano con il tetto di prato. C'é l'angolo giapponese con la pagoda e delle stradine molto piacevoli da percorrere in bici.

 

Se proprio dovessi scegliere, io sceglierei l'esperienza del ponte, anche senza Sausalito.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...