Vai al contenuto

rotels

Supporter
  • Numero contenuti

    757
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    1

rotels last won the day on Marzo 29 2020

rotels had the most liked content!

Su rotels

  • Compleanno 18/07/1986

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Monte San Vito (AN)
  • Interessi
    sport, viaggi, gite fuori porta

Visite recenti

622 visite nel profilo

rotels's Achievements

Turista fai da te

Turista fai da te (5/11)

97

Reputazione Forum

  1. Ok! Grazie intanto degli input. Stavo ragionando, leggendo un po' anche i diari, se i posti che mi avete detto sono tutti adatti a persone come me e mia moglie che non sono grandi esperti di escursioni oppure se c'è qualcosa che già a priori sarebbe sconsigliato. Non intendo che voglia fare toccata e fuga per una foto però! 😄 Credo comunque che un itinerario più o meno semplice ci sia sempre, giusto?
  2. non ti preoccupare, non l'avevo specificato anche perché non sono sicuro sul cosa fare e quindi quanti giorni occorrerebbero. 😉 Intanto mi sto informando suoi luoghi che mi avete detto e sugli itinerari possibili.
  3. Al momento non ho un'idea ben definita. Penso circa 7 ma vorrei prima buttare giù le tappe e vedere se c'è una variazione importante del prezzi (voli, auto, ecc.)
  4. Grazie @Vale23 e @Lizzina! Mi ricordo un po' del diario del 2018 ma appena posso vedo di rileggerlo così provo a buttare giù una bozza di itinerario. Visto le zone che non conosco bene, provo ad aggiungerne anche altri. Mi sembra comunque che la vostra proposta sia quella più praticabile. Ci sono dei requisiti particolari per affrontare questo viaggio? Esempio: tipologia auto, patente o prenotazioni con largo anticipo?
  5. Ciao a tutti!! Provo ad aprire questa discussione sperando che si possa trasformare in un nuovo sogno da realizzare. Premessa: questi due anni di pandemia, con tutte le problematiche derivate che ho potuto leggere anche qua sul forum, mi hanno particolarmente demotivato nell'idea di affontare viaggi lontani dall'Italia. Devo ammettere poi che purtroppo, come conseguenza, mi sono anche un po' impigrito nella pianificazione di questi viaggi ma spero di ricevere comunque una mano (e un po' di comprensione 🙂). L'idea che mi sta balenando in mente è quella di approfittare del matrimonio di mio cugino a San Diego per tornare in California con mia moglie verso la fine di Agosto 2022 e provare a fare un giro diverso rispetto a quello del 2018 con compagna e amici (al tempo, per chi non avesse letto il mio diario, eravamo scesi da San Francisco a San Diego passando per la HW1 e Los Angeles). L'unica data certa in tutto questo è il 27 Agosto (il giorno della cerimonia) per cui stavo iniziando a ragionare intanto su alcuni giorni da spendere a San Diego (pensavo 3 o 4). Non ho idea però su cosa fare nel resto del viaggio, se limitarmi a qualche area della California oppure, come leggevo su qualche proposta di itinerario, sconfinare verso altri Stati. A livello di interessi al momento non sono molto attratto da Las Vegas né da un itinerario completamente dedicato ad escursioni/parchi o a città. Non so bene poi se il periodo, tra caldo e (forse) folle di turisti, permetta di andare senza troppi problemi nei vari posti. Mi ricordo, ad esempio, che per pernottare nei parchi occorreva un larghissimo anticipo, cosa che evidentemente non ho in questa occasione. Guardando i voli (di solito cerco di partire da Ancona o da Bologna) sarei più orientato a dedicare i primi giorni a San Diego (quindi ritornare in Italia a Settembre), con i prezzi più convenienti però che mi "costringerebbero" a scegliere Los Angeles come aeroporto di riferimento. Di solito più di una decina di giorni non facciamo ma, se riuscissi a fare un bell'itinerario, potrei anche pensare di aggiungerne qualcuno nonostante il costo totale del viaggio mi spaventi un po'. Su che itinerario mi potrei orientare? Cosa mi consigliereste?
  6. Confermo quanto detto da Luisa: il Gas Works Park è un posto veramente bello anche dal mio punto di vista! A breve pubblicherò nel mini-diario anche la mia esperienza. Noi eravamo senza auto.
  7. Vedo! Nel tuo diario mi risulta visibile solo quella.
  8. Confermo quanto detto da Giovanna. Che ricordi, per la sera meglio Gaslamp che Pacific Beach perché c'era molto più movimento. Leggo su Hotels che l'hotel a Gaslamp ha un servizio di parcheggio a 48$ a notte mentre nell'altro caso è gratuito, anche se limitato. Più o meno il costo finale dovrebbe essere quindi lo stesso, a meno di soluzioni alternative. Fosse per me preferirei la vicinanza alla spiaggia ma c'è da capire se prendere la macchina (e trovare parcheggio) per raggiungere il centro può risultarvi più scomodo.
  9. Io l'ho usato a Los Angeles. Non è stato male come soggiorno anche se la camera era piccola per noi che eravamo in cinque. Se i prezzi degli alberghi sono alti io la valuterei come soluzione, anche se per me è sempre un po' un'incognita. Dipende poi da che aspettative avete dagli alloggi.
  10. San Francisco si riesce a girare bene anche senza auto. Io ho usato bus, cable car, metro, biciclette e uber per spostarmi. In alcuni diari tuttavia le persone hanno preso l'auto per muoversi più velocemente ma se non ti interessa andare fuori città per me puoi anche evitare di noleggiare l'auto.
  11. Avevo valutato l'idea di farlo quando pianificavo il viaggio dell'anno scorso. Essendo però la mia prima volta a San Francisco alla fine ho lasciato perdere perché le cose che mi interessavano di più non erano comprese.
  12. Secondo me è fattibile ma potrebbe essere un po' tirato, a meno che non ti accontenti, come avevo fatto io per ragioni di tempo, a fare solo foto nei vari view point del Big Sur. L'importante comunque è partire presto da San Francisco (non più tardi delle 9/9.30) e controllare poco prima lo stato della HW1. Così ti regoli anche sul percorso da fare e i tempi.
  13. Se trovi soluzioni come quelle indicate sopra credo sia meglio altrimenti North park va bene! Io ero in quest'ultima zona (tramite AirBnB) e non mi solo trovato male!
  14. Se può essere di aiuto a qualcuno, io ho stampato il calendario nel formato da parete come quello degli anni scorsi tramite il sito Vistaprint. Sono riuscito a personalizzare solo la parte con le foto (esportandole e adattandole dal CalendarioUOTR_FronteRetro.pdf) mentre quella dei giorni purtroppo era vincolata dai template predefiniti.
  15. Io quest'anno ho prenotato due volte con AirBnb ma in California (una a Los Angeles e una a San Diego). Dal punto di vista qualitativo mi sono trovato bene anche se a volte gli spazi erano un po' inventati (a Los Angeles ad es. stavamo un po' stretti). Immagino che la situazione possa essere analoga anche a New York per cui mi baserei sulle foto della camera/appartamento e sul numero/tipo di recensioni positive, oltre ai servizi compresi.
×
×
  • Crea Nuovo...