Vai al contenuto

USA on the road agosto 2015


Messaggi raccomandati

Concordo sugli Antelope e l'Horsehoe Bend che sono luoghi unici, ti ho detto il Grand Canyon perché è una delle grandi icone del West quindi se dovessi scegliere di vedere solo una cosa io forse punterei su quello, però è una scelta del tutto personale. :smile:

Come ti ho scritto, visto che il tuo viaggio sarà incentrato principalmente sulla California io farei tutta la costa da San Francisco a San Diego + Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo, ovvio, consiglio è: costa est o costa ovest.

se proprio non ti va di scegliere perchè non sai se avrai la possibilità di tornare, allora ti direi di concentrarti solo su NY per la costa ad est (facendola per prima come ti ha detto Flower) e aggiungere qche parco nell'ovest (mantendendo Page se per te è prioritaria)

potresti fare qualcosa tipo:

9 ITA - NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY - LV

15 LV

16 LV - PAGE

17 PAGE - MONUMENT

18 MONUMENT - GRAND CANYON

19 GC - KINGMAN

20 KINGMAN - LOS ANGELES

21 LOS ANGELES

22 LOS ANGELES - MORRO BAY

23 MORRO BAY - SAN FRANCISCO

24 SAN FRANCISCO

25 SAN FRANCISCO

26 SAN FRANCISCO - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio avevo previsto una cosa del genere, ma è un'ammazzata. non penso che avremmo le energie per visitate al meglio SF e LA: pochissimo tempo, reduci da viaggio lunghissimo. mi piange il cuore a eliminare gran parte dei parchi, ma secondo me questi devono essere oggetto di un viaggio a parte, o quantomeno tappa di un viaggio molto più lungo... avrei fatto sicuramente una cosa del genere se avessi avuto la possibilità di stare un paio di giorni in più a SF

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè non è che fare costa est + ovest sia esattamente una passeggiata di tranquillità.. :grin:

cmq, se non vuoi parchi, allora togli anche Page e fai solo città (sarà comunque un viaggio impegnativo, mettetelo in conto...)

9 ITA - NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY - LV

15 LV

16 LV - SAN DIEGO

17 SD

18 SD

19 SD - LOS ANGELES

20 LOS ANGELES

21 LOS ANGELES - MORRO BAY

22 MORRO BAY - SAN FRANCISCO

23 SAN FRANCISCO

24 SAN FRANCISCO

25 SAN FRANCISCO

26 SAN FRANCISCO - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che facendo prima est e poi ovest si guadagna tempo, ma riflettendoci bene fare il contrario risulta di gran lunga più rilassante (il viaggio più pesante, tutti i giorni con l'auto, verrebbe prima).

comunque riguardando il primo itinerario di chiara_jk mi rendo conto che non è affatto un'ammazzata.

io l'ho girato così (i numeri a destra sono le ore di auto):

8

9 roma - san francisco

10 san francisco

11 san francisco

12 san francisco - morro bay 03:45

13 morro bay - los angeles 03:50

14 los angeles

15 los angeles

16 los angeles - kingmann 04:40

17 kingmann - grand canion 03:00

18 grand canion - mv 03:45

19 mv - page 03:00

20 page - las vegas 04:20

21 las vegas - new york

22 new york

23 new york

24 new york

25 new york

26 new york - roma

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo rilassante stare in un posto per più giorni, senza stress di mettersi in marcia per forza.

conoscendo NY, faccio fatica a pensare a come potrete non essere "trascinati" a macinare KM dalla magia della città. a prendersela "con calma" direi che a NY si fanno almeno 10km al giorno..

anche perchè sinceramente, se vale ancora il tuo concetto che non sai poi quando tornerai negli US, io direi che l'ozio è proprio l'ultima delle cose che dovrai mettere nel tuo piano di viaggio..

a maggior ragione cercherei di sfruttare anche i singoli minuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il mio concetto vale!

Ma io penso che un conto sia girare in una città, un altro girare per città a km di distanza l una dall' altra..

A proposito, ho chiamato per il noleggio auto. Mi hanno spiegato che l assicurazione copre tutto meno che la negligenza del guidatore. E se io bucassi una ruota nel gc?

Altro problema:il mio livello di inglese è imbarazzante, quello del mio ragazzo è inesistente. Studiando un poco dovrei farcela a prepararmi il minimo indispensabile per agosto, giusto?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io penso che un conto sia girare in una città, un altro girare per città a km di distanza l una dall' altra..

Infatti. Il secondo è nettamente più rilassante del primo... :grin:

A proposito, ho chiamato per il noleggio auto. Mi hanno spiegato che l assicurazione copre tutto meno che la negligenza del guidatore. E se io bucassi una ruota nel gc?

Ti cambierebbero la ruota, o te la rimborserebbero, senza problemi: il Grand Canyon non è in mezzo al nulla, ma è un parco animato, frequentatissimo e, soprattutto, asfaltato. Il problema si pone solo se buchi guidando su strade sterrate; nel West classico, praticamente solo alla Monument.

Altro problema:il mio livello di inglese è imbarazzante, quello del mio ragazzo è inesistente. Studiando un poco dovrei farcela a prepararmi il minimo indispensabile per agosto, giusto?

L'importante è che capiate quello che trovate scritto (dai cartelli di avviso ai menu per la cena): per il resto, in qualche modo ci si riesce a far capire, anche perché gli americani sono sempre molto disponibili.

Certo, da qui ad agosto migliorare un po' la conoscenza della lingua non è affatto una cattiva idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio ultimo post ti spiego appunto perché volevo fare il contrario di quello che tutti consigliano (tra l' altro non è detto che lo farò).

Non metto in discussione che la tua proposta sia la più intelligente. Penso solo al fatto che quando siamo andati 3 giorni a parigi ci siamo sfiancati, eravamo esausti. Lo rifaremmo 1000 volte, è stato fantastico, ma rimane il fatto che è stata una faticaccia. E penso che il viaggio negli USA sia molto più impegnativo. Solo per questo pensavo di fare il contrario

Ti cambierebbero la ruota, o te la rimborserebbero, senza problemi: il Grand Canyon non è in mezzo al nulla, ma è un parco animato, frequentatissimo e, soprattutto, asfaltato. Il problema si pone solo se buchi guidando su strade sterrate

Cosa succede in questo caso? Nella mv si trova assistenza?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'assistenza alla Monument si trova: come detto prima, non stiamo parlando di luoghi sperduti, ma di posti tra i più visitati al mondo. Però in quel caso il costo di un'eventuale danno dovreste ripagarlo voi visto che la guida fuoristrada non è coperta dall'assicurazione. In ogni caso, prova a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=121&t=3612 .

Penso solo al fatto che quando siamo andati 3 giorni a parigi ci siamo sfiancati, eravamo esausti. Lo rifaremmo 1000 volte, è stato fantastico, ma rimane il fatto che è stata una faticaccia.

A maggior ragione, allora! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio ultimo post ti spiego appunto perché volevo fare il contrario di quello che tutti consigliano (tra l' altro non è detto che lo farò).

Penso solo al fatto che quando siamo andati 3 giorni a parigi ci siamo sfiancati, eravamo esausti. Lo rifaremmo 1000 volte, è stato fantastico, ma rimane il fatto che è stata una faticaccia. E penso che il viaggio negli USA sia molto più impegnativo. Solo per questo pensavo di fare il contrario

appunto..

continuo quindi a non capire perchè NY la vuoi mettere alla fine... : hmm :: hmm :: hmm :

Non metto in discussione che la tua proposta sia la più intelligente.

non è questione di proposta "più intelligente" ma più logica ai fini del viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...