Vai al contenuto

USA on the road agosto 2015


Messaggi raccomandati

Tra i due io consiglierei il giro in bici sul ponte, anche se il Japanese Tea Garden e il Conservatory of Flowers (entrambi all'interno del Golden Gate Park), mi sono piaciuti molto. :)

Ora non ho ben presente il tuo itinerario, ma secondo me se hai i "classici" due giorni riesci a farceli stare entrambi, a maggior ragione se decidi di non arrivare a Sausalito in bici ma fai dietro-front subito dopo il ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i "classici" due giorni riesci a farceli stare entrambi

 

 si abbiamo i classici 2 giorni.

io ho pensato così

GIORNO 1 (arriviamo dopo pranzo)

union square
transamerica pyramid
ferry building
bay bridge
GIORNO 2
cable car
lombard street
fisherman's wharf per noleggio bici
crissy field
golden gate bridge
sausalito
fischerman's wharf ritorno su battello
pier 39
alcatraz
GIORNO 3
noleggio auto, passiamo a vedere le seven sisters e ci dirigiamo verso il big sur 

 

 

dove lo metto il golden gate park? secondo me non ce la faccio

 

capito  :)

Modificato da monica26792
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il primo giorno arrivi dopo mezzogiorno ti resta un giorno e mezzo e sei un po' stretta coi tempi... Soprattutto il giorno 2, se quello che hai indicato è l'ordine in cui pensi di fare le varie cose, col giro in bici + Alcatraz sei a rischio proprio per i motivi che ti dicevo qualche post fa. Se anticipassi Alcatraz al giorno 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso, arrivo alle 3. tra attesa bagaglio e tutto il resto ho paura di non farcela. 

potrei recuperare tempo il terzo giorno, partendo più tardi, ma non me la sento. da SF a morro bay sono 5 ore di macchina, preferisco partire presto...

mi sa che alla fine non vediamo nè sausalito nè il golden gate park (che a dirla tutta mi ispira di meno). 

devo decidere se arrivare a sausalito e rischiare di perdere il traghetto per alcatraz, oppure non vedere sausalito e tornate indietro alla fine del golden gate

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per confondere le idee, io ti dò un'altra idea: al posto della gita ad Alcatraz una gita in battello "solo" fino a sotto il Golden Gate Bridge. Ti porta via molto meno tempo e ti dà prospettive della città e del ponte molto molto belle. Come spesso mi succede sono in netta minoranza, ma a me la gita ad Alcatraz non è piaciuta molto, per varie ragioni. Invece la gita sotto al ponte l'ho fatta diverse volte e mi ha sempre entusiasmato.

La gita in bici dal Golden Gate Park al Golden Gate Bridge come ti ho scritto in realtà è fattibile, però bisogna scegliere le strade giuste e soprattutto avere molto tempo a disposizione, tra andata e ritorno e soste ti va via tutta una giornata:

http://www.routeyou.com/route/view/14043/cycle-route/golden-gate-park-bicycle-tour.en

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che passo da un posto a un altro, da un argomento a un altro ancora, ma sto definendo bene tutto.

ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di continuare a chiarirmi le idee!

da SF  a LA andremo in auto.

il primo giorno sarà da SF a san luis obispo. il secondo giorno da san luis obispo a LA. 

volevo sapere da chi ha già fatto questo percorso quanto tempo effettivamente ci vuole. secondo i miei calcoli sono 3:30-4:00 ore da SF a san luis obispo e 4:00 ore da san luis obispo a LA. prima di arrivare a los angeles abbiamo intenzione di fare tappa a santa barbara, malibù, santa monica e venice. quindi durante la giornata vedremo solo queste cose, LA è rimandata al giorno dopo. 

i tempi corrispondono a quelli che mi da google maps? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada che devi fare è la 1, non la 101 e tantomeno la 5. La famosa Highway 1 è la strada costiera, quella che passa da Big Sur.

ci metti circa 5 ore e mezza di pura guida, più le soste. Serve tutta la giornata, ci sono tantissime piazzole panoramiche e naturalmente almeno la sosta "obbligatoria" alla McWay Falls.

Link al commento
Condividi su altri siti

più guardo i diari di viaggio e più mi convinco che los angeles non sia un granchè. 

il mio ultimo giorno sarò proprio qui.

non sarà sprecato un giorno intero per vedere l'hollywood sign, il griffith, hollywood blvd e rodeo drive? la costa la vediamo il giorno prima. 

che cos'altro potremmo fare, e soprattutto in che ordine ci converrebbe vedere le cose che vi ho detto?

il giorno dopo abbiamo l'aereo alle 16:25.

Link al commento
Condividi su altri siti

che cos'altro potremmo fare

Andare agli Universal!

 

che cos'altro potremmo fare

arrivando dalla costa, potreste fare pomeriggio, tramonto e cena a Santa Monica...

il giorno intero Universal Studios e all'uscita andare al Griffith per il tramonto e a Hollywood per la serata

la mattina prima di partire, Beverly hills e Rodeo Drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...