Vai al contenuto

Prima volta in assoluto negli USA (california) sono tesa ;)


Elenuccia

Messaggi raccomandati

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Esatto... tramonto e eventualmente alba da bordo rim... anche il Mather Point va bene.

Uhm, Panda...a che ora quindi mi consigli di partire da Los Angeles per arrivare in hotel?

se hai scelto l'Amargosa, non devi pensare a che ora arrivare in hotel, ma a che ora entrare nella Death Valley, anche perchè ne uscirai solo al tramonto...

Da Los Angeles fino all'ingresso della Death Valley ci vogliono circa 4 ore...

quindi, parti per le 12, e la sera fai Stovepipe, Mosaic Canyon e il tramonto a Zabriskie Point:

Il giorno successivo invece rientri nella Death Valley e fai in ordine

Devil Golf Course

Badwater

Artist Palette

Golden Canyon (con trail)

Dante's View:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda, bellissimo aiuto il tuo. Stampo il tuo messaggio e lo utilizzo come itinerario da seguire da Los Angeles per la Death Valley.

Posso chiederti , quando hai tempo, una cosa del genere per il GC partendo da Las Vegas? Tipo a che ora partire, cosa vedere non appena arrivati, ed eventualmente la mattina dopo.

Grazie di cuore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo grazie! Ma partendo alle 9 am da Las Vegas devo seguire quel tragitto che tu hai fatto (senza fermarmi) oppure trovarne uno che va dal nord di las Vegas ed arriva al grand canyon?

io ho paura di non vedere alcuni posti negli orari giusti...Tipo quando arriveremo (partendo alle 9 da las vegas) approsimativamente saranno le 14 al grand canyon. ...Qui faccio subito il giro nel parco o mi fermo in hotel? : zip :: Surprice ::|

Link al commento
Condividi su altri siti

Elena, io ti ho messo esattamente il percorso che ho seguito io, sia nella mappa che nelle pagine del diario che ti ho linkato...

Come organizzare la strada ti viene quasi automatico se clicchi sul link sotto la mappa...

Dal punto A (Las Vegas) al punto B (Oatman) ci sono 2h e 22m, considera circa 3 ore... significa che partendo alle 9, arriverai a Oatman per le 12... mezz'ora per fare un giretto e via verso la destinazione successiva...

Andando avanti ti si "srotola" l'intera giornata... calcolando per ogni sosta 20 minuti e un'ora per il pranzo a Kingman dovresti arrivare al Grand Canyon per le 18... check in e poi di corsa a vedere il tramonto sul Rim...

oppure trovarne uno che va dal nord di las Vegas ed arriva al grand canyon?

Non l'ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo, fantastico itinerario. Oatman è quella cittadina fantasma che consigliavi in un altro topic vero?

Comunque a questo punto mi è quasi tutto chiaro. Ho capito che il giorno in cui arrivo al GC vedrò subito il tramonto, questa sarà l'unica cosa che potrò subito vedere.

La mattina dopo poi mi dedicherò ai vari punti di osservazione e la sera a che ora mi consigli di lasciare il GC?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Paolo, eccolo qui.

30 Ita - LA

31 LA

1 LA

2 LA

3 LA

4 LA - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Kingman

9 Kingman - Joshua Tree

10 Joshua Tree - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - LA - ita

Il mio quesito è il punto 8. Vorrei tornare a las Vegas per una serata in più con gli amici e da li poi proseguire il giorno dopo per Kingman, riprendendo tutto l'itinerario da Te suggerito.

Grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tornare a las Vegas per una serata in più con gli amici

Se torni a Las Vegas, non ti conviene ripassare da Kingman, ma scendere direttamente a Twentynine Palms per lo Joshua Tree

è una deviazione di quasi 150 miglia e avresti 3 giorni di seguito con quasi 500 km da fare...

personalmente farei:

7 Las Vegas - Grand Canyon --> Percorrendo la Intestate 40 - Partenza 10.00 arrivo al grand canyon 15.00

8 Grand Canyon - Kingman --> Percorrendo la 66 con tutte le deviazioni. Partenza 12 arrivo a Kingman ore 19

9 Kingman - Joshua Tree --> sempre sulla 66, partenza alle 10 arrivo al Joshua alle 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho capito.

Io comunque quando sarò a Las Vegas seguirò esattamente il tuo itinerario, comprese le soste.

Quello che ti volevo chiedere è : quell'intinerario da te studiato è stupendo, ma comprende un pò di Route66 vero?

Ma da Los Angeles alla Death Valley che strada mi suggerisci di fare? Oppure un itinerario da Te provato.

Grazie, porterò un pezzo di Te e della tua gentilezza in vacanza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, le 2 alternative da valutare sono:

1) Andare allo Joshua Tree:

7 Las Vegas - Grand Canyon


    - Partenza da Las Vegas 10.00 su Interstate 15
    - Arrivo Grand Canyon 15:00
    - Check in
    - Tramonto a Yaki Point

8 Grand Canyon - Kingman


    - dalle 8 passeggiata sul Rim (da Hermit Rest a Hopi Point)
    - Partenza Grand Canyon 12:00
    - Pranzo a Williams, partenza alle 14
    - Seligman
    - Peach Springs
    - Hackberry
    - Kingman arrivo ore 19

9 Kingman - Joshua Tree


    - partenza ore 10 da Kingman
    - 11 Oatman
    - Pranzo a Needles, partenza alle 14
    - Essex
    - Amboy
    - Twentynine Palms intorno le 16.30, check in
    - Pomeriggio e tramonto al Joshua Tree

2) Tornare a Las Vegas:

7 Las Vegas - Grand Canyon


    - Partenza da Las Vegas 8.00
    - Oatman
    - Kingman
    - Hackberry
    - Seligman (pranzo)
    - Arrivo Grand Canyon 17:00
    - Check in
    - Tramonto a Yaki Point

8 Grand Canyon - Las Vegas


    - dalle 8 passeggiata sul Rim (da Hermit Rest a Hopi Point)
    - Partenza Grand Canyon 14:00
    - Interstate fino a Las Vegas, arrivo ore 19

9 Las Vegas - San Diego

Io preferisco la prima alternativa, è più fluida, spezza meglio le giornate e soprattutto, non fai 3 giorni in fila con percorsi sulle 5 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...