Vai al contenuto

ITINERARIO 2014 - DA SAN DIEGO A AUSTIN


lars80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto pianificando un on the road questo fine Agosto e volevo avere qualche consiglio da voi sperando di non sentire che è tutto sbagliato o impossibile, di sicuro so che ci saranno miglia da percorrere ma non mi spaventano.

Sarebbe più o meno così

Arrivo a San Diego 30 Agosto in mattinata

30 notte San Diego

31 San Diego

1 San Diego (in questi giorni visiterei la città, lo zoo e se avete consigli sono ben accetti)

2 trasferimento verso Las Vegas in giornata (magari sosta a Colico Ghost Town), notte a LV

3 Las Vegas

4 trasferimento verso Gran Canyon e Hermit Road, notte a Williams

5 visita all day del GC, notte a Williams (queste 2 già prenotate, non posso cambiare ormai...)

6 trasferimento verso Monument Vallet e visita nel pomeriggio, notte all'Hat Rock Inn

7 partenza presto per Santa Fe, notte a Santa Fe

8 visita di Santa Fe e partenza verso sud con visita a White Sands, notte dove capita (magari El Paso)

9 mega vasca in macchina fino a San Antonio, notte a San Antonio

10 Austin

11 Austin

12 Austin

13 mattina volo per JFK e poi per MILANO

che ne dite?

Da dopo la Monument Valley ci sono molte miglia ma contavo di riuscire a vedere qualcosa...

Grazie davvero per ogni suggerimento

lars

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un motivo particolare per stare tre giorni a Austin e nemmeno un giorno intero a San Antonio? Premetto che ci andrò quest'estate e quindi ancora non ho visitato nessuna delle due città, ma mi sono fatta l'idea che San Antonio meriti più di Austin. Io dedicherò anche un giorno alla visita di Bandera, Fredericksburg, Luckenbach e New Braunfels.

Hai guardato il diario di Kate? viewtopic.php?f=144&t=12641

A San Diego lo zoo merita. Da vedere il Balboa Park, l'isola del Coronado, la Old Town, il Seaport Village, la portaerei Midway, il Gaslamp Quarter, il Cabrillo National Monument, e naturalmente alcune spiagge (ad esempio La Jolla), che noi ci siamo persi perchè siamo arrivati a San Diego più tardi del previsto causa incidente sull'autostrada. Due giorni sono veramente il minimo per questa bellissima città.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma saliresti da williams al grand canyon per poi scendere di nuovo a dormire a williams ed il giorno dopo fare di nuovo la stessa cosa? in un giorno riesci a visitare il grand canyon ed a questo punto arriva in serata a williams il primo giorno senza salire al GC, ti godi bene la parte prima di williams con le deviazioni sulla route 66 e magari parti in tarda mattinata da las vegas godendotela ancora un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano detto che per il Gran Canyon anche 2 giorni erano pochi quindi contavo di sfruttare una metà giornata per fare la Hermit Road e l'altra giornata per fare un altro giro in macchina magari verso est..

Tu credi che in una sola giornata si possano vedere abbastanza bene entrambe le parti?

In questo caso guadagnerei tempo a Las Vegas (cosa mai negativa) e nel tragitto per Williams potrei concentrarmi su qualche altra cosa (ma cosa? hai suggerimenti?)

Grazie mille

Hai un motivo particolare per stare tre giorni a Austin e nemmeno un giorno intero a San Antonio? Premetto che ci andrò quest'estate e quindi ancora non ho visitato nessuna delle due città, ma mi sono fatta l'idea che San Antonio meriti più di Austin.

In realtà non ho ancora ben pianificato la parte finale in Texas, contavo di vedere entrambe e se merita anche San Antonio allora più che probabile che faccia 2 notti lì e le ultime 2 a Austin dove mi conviene essere perchè l'ultimo giorno ho il volo per il JFK dall'aeroporto di Austin.

Grazie mille per i consigli su San Diego.. avrei anche una mezza intenzione di fare una capatina a Tijuana per una mezza giornata (so che è sconsigliata ma sono affascinato dai contrasti)

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A san Diego inserisci lo Seaworld se ci riesci...per me é imperdibile quanto lo zoo.

El Paso ?...anche no,dormi a Las Cruces e abbastanza brutta e insignificante,ma el paso é molto più pericolosa.

elimina 1 giornata ad Austin e vai al big bend n.p. Cosi spezzi la tirata

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al grand canyon hai intenzione di fare dei trail verso il fondo del canyon? magari chi ti ha detto che due giorni sono pochi ha fatto quello. la hermit la fai in bus perchè è chiusa alle autoe ti porta via 3 ore a farla lunga poi hai la zona ad est che fai comunque in macchina quindi con un giorno pieno vedi davvero tutto

nella tratta da LV a Williams all'altezza di kingman lasci la interstate e prosegui verso i cartelli che indicano la historic route 66, passerai per hackberry, peach springs e seligman che sono dei paesini, 4 case a volte nemmenoquelle, sulla 66 dove trovi negozi di souvenir, motel, ristoranti epiccoli musei sulla mother road, lo stesso centro di williams è caratteristico e propone le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i suggerimenti, credo proprio che allora mi muoverò più tardi da Las Vegas e utilizzerò la giornata per il trasferimento toccando i vari punti della Route 66 suggeriti. In serata Williams e il giorno dopo una full immersion nel GC (non considero infatti di fare nessun trail)

Ne approfitto per chiedere un altro aiuto a questo punto...

Una volta lasciato l'Hat Rock Inn (pensavo alla mattina presto per godere della luce del mattino, vorrei visitare i posti meritevoli nelle vicinanze tipo gooseneck ecc...), quanto tempo ci metto a arrivare a Santa Fe? Una serata e la mattina successiva sono sufficienti per dare un'occhiata alla città?

In ultimo mi chiedevo, se inizio a trasferirmi verso sud, riesco nel pomeriggio a passare da White Sands e a sfruttare un minimo la visita?

Poi farei ancora poca strada per una tappa intermedia prima del tappone del giorno successivo per raggiungere San Antonio.

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vogliono almeno sei ore per raggiungere sante fe quindi dipende da cosa vuoi vedere in zona mexican hat, se fai tutto il trittico, muley point, gooseneck e valley of fire, cosa che ti consiglio, partirai verso mezzogiorno per santa fe ed arriverai per le 18 circa, la città puoi vistarla tranquillamente il mattino dopo, il centro porta via poco tempo ed è quella la parte interessante, in mattinata ce la fai, per white sands non ho ben capito quando intendi visitarla, se in quella giornata tieni presente 4 ore di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita dalla Monument a Santa Fe 6 ore! Pensavo meno onestamente...

Si pensavo di fare Santa Fe un giro e poi muovermi verso sud con annessa visita a White Sands, certo se ci vogliono 4 ore per arrivarci...

Ci penserò perchè devo ammettere che non so decidere cosa lasciare fuori, perchè anche il Texas mi ispira e incuriosisce e vorrei avere il tempo per vedere e respirare l'aria di San Antonio e Austin ma anche di qualche posticino magari più tipico e piccolo (per gli standard texani) fuori dalle grandi città..

A proposito di questo, avete suggerimenti per qualcosa di carino fuori Austin senza fare troppe miglia? Anche fosse un posto per un semplice bbq andrebbe bene...spero di essere andato off topic...

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto la scorsa estate da MV a Santa Fe' e con una sosta per ritemprarci, abbiamo impiegato quasi 7 ore e mezza..e non abbiamo fatto deviazioni particolari. Calibra bene gli spostamenti, i tresferimenti reali sono molto diversi da quelli di google maps..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

i tresferimenti reali sono molto diversi da quelli di google maps.

esatto... google non trova i lavori, non trova traffico, non scatta foto, non fa benzina, non fa pipì, non mangia e non si stanca...

Ci penserò perchè devo ammettere che non so decidere cosa lasciare fuori

una volta scelto il volo, disegna un itinerario che non ti faccia fare più di 3/4 ore di macchina al giorno, possibilmente anche meno.

a quel punto quello da lasciare fuori viene da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...