ellllie Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Considerando il tour (San Diego - Lax - San Francisco - Las vegas - Grand Canyon; con ovviamente tutte le tappe intermedie sulla costa) .. Un viaggio on the road di 17- 18 giorni, quanto può costarmi? Ciao! farò anche io un giro simile ma con 2 voli interni e 5 giorni fermi ad Huntington spediamo a testa ( voli hotel assicurazioni e auto ) sui 2.200 € restano fuori solo extra EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
GabboX Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ho bisogno di voi! Allora, mi hanno proposto due viaggi, prezzo identico (volo), uno Partenza e arrivo a SFO; l'altro Arrivo a LAX e ritorno da SFO. Il nostro problema è che non sappiamo cosa ci convenga fare, a livello di itinerario per scegliere il volo,grosso modo avevamo Abbozzato cos^: San Francisco Un giorno lungo la costa verso La (morrò bay non so) Los Angeles Death Valley Las vegas Grand Canyon Antelope - Lake powell Ritorno a SFO .. Solo ci domandavamo due cose: 1. Quanto può costarci il drop off da LA a SFO ? Nel ritorno dal Lake Powell a SF, c'è qualche strada alternativa da fare alla via per Las Vegas con qualcosa di bello da vedere ? Cita
criscorpione Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 io prenderei il volo con arrivo a LAX e ritorno da SFO considerando che non c'è costo di drop off e che così guadagnate almeno un giorno! quanti giorni avete a disposizione? Cita
GabboX Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 16 pieni. non c'é costo di drop off ? EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
criscorpione Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 no, nessun costo di drop off e questo potrebbe essere un itinerario: 1- ITA – LOS ANGELES 2- LA 3- LA – ROUTE66 – KINGMAN 4- KINGMAN – GRAND CANYON 5- GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY 6- MONUMENT – PAGE 7- PAGE – BRYCE 8- BRYCE - LAS VEGAS 9- LAS VEGAS – DEATH VALLEY 10- DEATH – BODIE – MONO LAKE 11- MONO LAKE – YOSEMITE 11- YOSEMITE – SAN FRANCISCO 13- SF 14- SF 15- SF 16 SF – ITALIA Cita
GabboX Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ma grazie già l'itinerario! Siamo indecisi tra quei due viaggi e il terzo: milano - washington (sera/notte washington) - arrivo a SFO. E poi ripartenza per l'Italia sempre da SFO. Noi vorremmo fare più la costa, a parte la Death vALLEY / VEGAS / CANYON / ANTELOPE - LAKE POWELL .. Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ho riunito i tuoi messaggi al topic che avevi già aperto e ho cambiato il titolo, così è più facile da individuare. Qualunque dubbio tu abbia continua pure qui, eventualmente ti indirizzeremo noi al topic o alla sezione più corretta. Cita
GabboX Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Grazie mille, avevo perso il mio primo topic! Comunque.. finalmente ... PRENOTATO!!!!!! Ora dovrete aiutarmi con la macchina, hotel e quant'altro ahahha poveri voi! Mi date una mano con l'itinerario.. più che altro non so quanto realmente ci voglia da un posto all'altro in macchina .. Arriviamo il 12 agosto a LAX (alle ore 23.45 ) Ripartiamo il 28 Agosto da SFO alle ore 20.55 e arriviamo a Milano il 29. Le nostre tappe "sicure" sono: San Francisco (da vedere bene), Los Angeles (da vedere abb bene ma considerate che un giorno saremo agli universal Studios, e una mattina o un pomeriggio vorrei farla al mare ad abbornzarmi da qualche parte), Las Vegas, Grand Canyon, Antelope Canyon, Lake Powell .. Non sappiamo cosa ci sia in mezzo da aggiungere se ci riusciamo, ecc .. ma mi fido di voi! Intanto guardo l'itinerario proposto da criscorpione.. Ma ad esempio posti come Kingman .. sono posti giusto come tappa per dormire, o c'è qualcosa che merita di essere visto? Cita
ippos Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Kingman è la route 66....insieme ad altre cittadine ovviamente.. Se ti interessa c'è tutto un museo dedicato.. Noi siamo stati e secondo me ne vale la pena al di là del classico "abbiamo percorso la route 66" perché ti aiuta a capire cosa ha significato quella strada!Se vuoi abbronzarti e rilassarti a LA puoi tenerti in zona s.Monica o Venice..volendo puoi noleggiare le bici e ti fai tutta la ciclabile fino a Marina del Rey...prova a dare uno sguardo sul mio diario! [ Post made via Android ] Cita
ellllie Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Comunque.. finalmente ... PRENOTATO!!!!!! Arriviamo il 12 agosto a LAX (alle ore 23.45 ) Ripartiamo il 28 Agosto da SFO alle ore 20.55 e arriviamo a Milano il 29. ? Partiamo e rientriamo gli stessi giorno!! Anche noi arrivo Ad LA partenza da SD Cita
GabboX Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Partiamo e rientriamo gli stessi giorno!! Anche noi arrivo Ad LA partenza da SD Sul serio? con lufthansa ? ps. ho visto ora rientro da San Diego! ops ! Cita
ellllie Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Partenza da Linate il 12 alle 11,30 arrivo a LAx alle 17,30 circa Cita
GabboX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Ditemi come vi sembra questo giro: 12: Arrivo a La di notte. 13: Los Angeles 14: los Angeles: Universal Studios e altro 15: Mattinata a Venice beach + partenza per Kingman. pernottamento l'. 16: Grand Canyon 17: Page / Lake Powell 18: lAS vEGAS 19: lAS VEGAS 20: Las Vegas 21: Partenza alla mattina verso la costa. Sosta pomeridiana alla Death Valley. sera arrivo a Santa Monica 22: Santa Monica e partenza nel pomeriggio lungo la costa verso SF 23: Qualche posto lungo la costa (Morro Bay, ecc.) e arrivo in serata a SF 24: SF 25: SF 26: SF 27: SF, partenza alle 21. Aiutatemi.. vorrei aggiungere Zion o il Brice (quale mi consigliate?) ovviamente togliendo un giorno a SF (pens che 3 pieni bastino..) Ma non so bene i tempi.. ad esempio per far bene la costa da Santa Monica a SF ho considerato di fatto 2 giorni.. ma non so.. Ci piacciono tanto i parchi ma non vogliamo fare solo quelli.. Cita
ellllie Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 ovviamente togliendo un giorno a SF (pens che 3 pieni bastino..)Ma non so bene i tempi secondo me puoi anche togliere un giorno a Vegas e SF così ne recuperi due Per te è fondamentale la costa? altrimenti potresti fare Vegas andare verso Yosemite e poi SF Cita
GabboX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Si mi piacerebbe molto vedere la costa, il Big sur, fare proprio la strada li, altrimenti restiamo troppo nell'entroterra. Il mio problema sono gi spostamenti in macchina. ad esempio, partiamo la mattina da kingmana arriviamo al grand canyon. non russiamo in serata ad arrivare a page giusto? dobbiamo dormire li e la mattina dopo partire per page ? è con la storia dei viaggi/pernottamenti che nn riesco a girstrarmi benissimo le tappe. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Prova a leggere qualche diario, ce ne sono decine con le stesse tappe, ultra-testate... viewtopic.php?f=81&t=10270 Al tuo itinerario manca anche la Monument, immancabile icona del West! Cita
ieio14 Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Un giorno a San Francisco lo puoi recuperare e se vuoi puoi fare anche kingman -page (noi lo abbiamo fatto partendo da las vegas e lasciando il grand canyon al tramonto ma non ti consiglio di andare via così tardi perché é veramente troppo buio). Zion e bryce trova il modo di inserirli, non te ne pentirai Ma perché ti fermarti a Santa Monica dopo essendo stato a venice qualche giorno prima? [ Post made via iPhone ] Cita
GabboX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Diciamo perché mi sembra la tappa più appetibile per dormire.. considerando che partiamo da Las Vegas dovremo dormire da qualche parte in serata.. PS. so che i prezzi sono molto variabili, ho letto in giro diari ecc.. ma non riesco a farmi un'idea. quanto potrebbe costarmi il carburante per il mio itinerario (grosso modo) ? considerando che l'intera spesa di carburante sarà divisa per 3 EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 premesso che dipende molto dal tipo di auto e che lo scorso anno ho speso mediamente 30$ al giorno... puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=76&t=4234 Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Il tasto "Cerca" questo sconosciuto... viewtopic.php?f=76&t=4234 Gabbo, ti ho già editato diversi messaggi: quando rispondi potresti evitare di quotare interamente i messaggi precedenti? Appesantiscono inutilmente la lettura del topic. Grazie. EDIT: anticipata da Panda. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.