Vai al contenuto

L'itinerario di GabboX

Messaggi raccomandati

Inviato

Considerando il tour (San Diego - Lax - San Francisco - Las vegas - Grand Canyon; con ovviamente tutte le tappe intermedie sulla costa) ..

Un viaggio on the road di 17- 18 giorni, quanto può costarmi?

Ciao! farò anche io un giro simile ma con 2 voli interni e 5 giorni fermi ad Huntington spediamo a testa ( voli hotel assicurazioni e auto ) sui 2.200 € restano fuori solo extra :)

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho bisogno di voi!

Allora, mi hanno proposto due viaggi, prezzo identico (volo), uno Partenza e arrivo a SFO; l'altro Arrivo a LAX e ritorno da SFO.

Il nostro problema è che non sappiamo cosa ci convenga fare, a livello di itinerario per scegliere il volo,grosso modo avevamo Abbozzato cos^:

San Francisco

Un giorno lungo la costa verso La (morrò bay non so)

Los Angeles

Death Valley

Las vegas

Grand Canyon

Antelope - Lake powell

Ritorno a SFO ..

Solo ci domandavamo due cose: 1. Quanto può costarci il drop off da LA a SFO ? Nel ritorno dal Lake Powell a SF, c'è qualche strada alternativa da fare alla via per Las Vegas con qualcosa di bello da vedere ?

Inviato

no, nessun costo di drop off : Wink : e questo potrebbe essere un itinerario:

1- ITA – LOS ANGELES

2- LA

3- LA – ROUTE66 – KINGMAN

4- KINGMAN – GRAND CANYON

5- GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY

6- MONUMENT – PAGE

7- PAGE – BRYCE

8- BRYCE - LAS VEGAS

9- LAS VEGAS – DEATH VALLEY

10- DEATH – BODIE – MONO LAKE

11- MONO LAKE – YOSEMITE

11- YOSEMITE – SAN FRANCISCO

13- SF

14- SF

15- SF

16 SF – ITALIA

Inviato

Ma grazie già l'itinerario!

Siamo indecisi tra quei due viaggi e il terzo: milano - washington (sera/notte washington) - arrivo a SFO. E poi ripartenza per l'Italia sempre da SFO.

Noi vorremmo fare più la costa, a parte la Death vALLEY / VEGAS / CANYON / ANTELOPE - LAKE POWELL ..

Inviato

Ho riunito i tuoi messaggi al topic che avevi già aperto e ho cambiato il titolo, così è più facile da individuare. : Wink :

Qualunque dubbio tu abbia continua pure qui, eventualmente ti indirizzeremo noi al topic o alla sezione più corretta.

Inviato

Grazie mille, avevo perso il mio primo topic!

Comunque.. finalmente ... PRENOTATO!!!!!!

Ora dovrete aiutarmi con la macchina, hotel e quant'altro ahahha poveri voi!

Mi date una mano con l'itinerario.. più che altro non so quanto realmente ci voglia da un posto all'altro in macchina ..

Arriviamo il 12 agosto a LAX (alle ore 23.45 )

Ripartiamo il 28 Agosto da SFO alle ore 20.55 e arriviamo a Milano il 29.

Le nostre tappe "sicure" sono: San Francisco (da vedere bene), Los Angeles (da vedere abb bene ma considerate che un giorno saremo agli universal Studios, e una mattina o un pomeriggio vorrei farla al mare ad abbornzarmi da qualche parte), Las Vegas, Grand Canyon, Antelope Canyon, Lake Powell ..

Non sappiamo cosa ci sia in mezzo da aggiungere se ci riusciamo, ecc .. ma mi fido di voi!

Intanto guardo l'itinerario proposto da criscorpione..

Ma ad esempio posti come Kingman .. sono posti giusto come tappa per dormire, o c'è qualcosa che merita di essere visto?

Inviato

Kingman è la route 66....insieme ad altre cittadine ovviamente.. Se ti interessa c'è tutto un museo dedicato.. Noi siamo stati e secondo me ne vale la pena al di là del classico "abbiamo percorso la route 66" perché ti aiuta a capire cosa ha significato quella strada!Se vuoi abbronzarti e rilassarti a LA puoi tenerti in zona s.Monica o Venice..volendo puoi noleggiare le bici e ti fai tutta la ciclabile fino a Marina del Rey...prova a dare uno sguardo sul mio diario!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Comunque.. finalmente ... PRENOTATO!!!!!!

Arriviamo il 12 agosto a LAX (alle ore 23.45 )

Ripartiamo il 28 Agosto da SFO alle ore 20.55 e arriviamo a Milano il 29.

?

Partiamo e rientriamo gli stessi giorno!! Anche noi arrivo Ad LA : Yahooo : partenza da SD

Inviato

Ditemi come vi sembra questo giro:

12: Arrivo a La di notte.

13: Los Angeles

14: los Angeles: Universal Studios e altro

15: Mattinata a Venice beach + partenza per Kingman. pernottamento l'.

16: Grand Canyon

17: Page / Lake Powell

18: lAS vEGAS

19: lAS VEGAS

20: Las Vegas

21: Partenza alla mattina verso la costa. Sosta pomeridiana alla Death Valley. sera arrivo a Santa Monica

22: Santa Monica e partenza nel pomeriggio lungo la costa verso SF

23: Qualche posto lungo la costa (Morro Bay, ecc.) e arrivo in serata a SF

24: SF

25: SF

26: SF

27: SF, partenza alle 21.

Aiutatemi.. vorrei aggiungere Zion o il Brice (quale mi consigliate?) ovviamente togliendo un giorno a SF (pens che 3 pieni bastino..)

Ma non so bene i tempi.. ad esempio per far bene la costa da Santa Monica a SF ho considerato di fatto 2 giorni.. ma non so..

Ci piacciono tanto i parchi ma non vogliamo fare solo quelli..

Inviato
ovviamente togliendo un giorno a SF (pens che 3 pieni bastino..)

Ma non so bene i tempi

secondo me puoi anche togliere un giorno a Vegas e SF così ne recuperi due ;)

Per te è fondamentale la costa? altrimenti potresti fare Vegas andare verso Yosemite e poi SF

Inviato

Si mi piacerebbe molto vedere la costa, il Big sur, fare proprio la strada li, altrimenti restiamo troppo nell'entroterra.

Il mio problema sono gi spostamenti in macchina. ad esempio, partiamo la mattina da kingmana arriviamo al grand canyon. non russiamo in serata ad arrivare a page giusto? dobbiamo dormire li e la mattina dopo partire per page ? è con la storia dei viaggi/pernottamenti che nn riesco a girstrarmi benissimo le tappe.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Un giorno a San Francisco lo puoi recuperare e se vuoi puoi fare anche kingman -page (noi lo abbiamo fatto partendo da las vegas e lasciando il grand canyon al tramonto ma non ti consiglio di andare via così tardi perché é veramente troppo buio).

Zion e bryce trova il modo di inserirli, non te ne pentirai

Ma perché ti fermarti a Santa Monica dopo essendo stato a venice qualche giorno prima?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Diciamo perché mi sembra la tappa più appetibile per dormire.. considerando che partiamo da Las Vegas dovremo dormire da qualche parte in serata..

PS. so che i prezzi sono molto variabili, ho letto in giro diari ecc.. ma non riesco a farmi un'idea. quanto potrebbe costarmi il carburante per il mio itinerario (grosso modo) ? considerando che l'intera spesa di carburante sarà divisa per 3

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...